oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Audiolibro status d'amore

Una campagna di
Dimitri Ruggeri

Contatti

Una campagna di
Dimitri Ruggeri

Audiolibro status d'amore

Campagna terminata
  • Raccolti € 70,00
  • Sostenitori 3
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Prenotazione quote  
  • Categoria Libri & editoria

Una campagna di 
Dimitri Ruggeri

Contatti

Il Progetto

GUARDA ANCHE LE INTERVISTE ALLA VOCE RECITANTE CORRADO ODDI E AL COMPOSITORE M° ROBERTO BISEGNA

L’AUDIOLIBRO
“Status d’amore, l’assenza genera l’essenza” è l’audiolibro tratto dalla silloge omonima del poeta Dimitri Ruggeri le cui pubblicazoni sono state recensite da importanti critici e scrittori quali Giovanna Mulas, Vittoriano Esposito, Maurizio Cucchi e Bruna Capuzza.
________________________________________

PARTECIPA
I fondi che chiediamo ai nostri sostenitori riguardano principalmente la copertura dei costi per la stampa su supporto CD ed espletamento delle pratiche come SIAE etc… nonché la parziale copertura dei costi di produzione già sostenuti.

Il progetto è ripartito in quote singole da cinque euro il cui acquisto di una o più gratifica il sostenitore nel seguente modo:

- 1 Quota (A): Il nominativo del sostenitore verrà inserito in una apposita pagina dedicata al progetto sul sito dell’autore e sul portale di comunicazione in rete di arte e cultura POPact [Eventi ad Arte] in una sezione “Ringraziamenti”;

- 2 Quote (B): Al sostenitore verrà inviata la versione p.d.f. della pubblicazione da cui è stato tratto l’audiolibro + (A);

- 3 Quote (C): Al sostenitore sarà inviato il CD senza costi di spedizione + (A) e (B);

- 4 Quote (D): Il nominativo del sostenitore verrà inserito tra i ringraziamenti della versione p.d.f. della pubblicazione +(A),(B) e (C);

- 120 Quote: Il nominativo del sostenitore diventa uno sponsor; sarà presente sul CD ed avrà diritto a 50 audiolibri che riceverà senza spedizioni postali + (A),(B) e (D)

Intanto ascolta l'anteprima su Audible.de: http://goo.gl/eFYiu

________________________________________

INFO SUL PROGETTO
L’autore, con minuzia poetica, ricostruisce e descrive le sei fasi che definiscono il processo che genera l’amore e lo speciale status che ne consegue.
Il progetto, iniziato nel 2009, ha visto la collaborazione artistica del M° Roberto Bisegna autore della musica e dell’attore Corrado Oddi come voce recitante. Nella composizione delle musiche sono stati utilizzati diversi strumenti quali chitarra classica,violino,violoncello e flauto traverso eseguite in studio da musicisti provenienti dal Conservatorio.
Il testo poetico è stato curato dal critico letterario e saggista Vittoriano Esposito mentre Maurizio Narciso già critico musicale per il webzine Shiver, Soundwall, Monthly Music ed Energie9 ha curato l’ audiolibro.

[...] La silloge comprende sei parti e si avvia con alcune poesie dal titolo “Ricerca”, che comincia, con I cinque soli “Ho visto l’alba di cinque soli./ digrignando con labbra sanguigne /il sapore della terra aspra e marziana” e finisce con Tramonto d’oriente “Un giorno cercai di capire / il colore di un tramonto: // era riflesso e bagnato / su un ciottolo di fiume, // morbido e duro al nostro tatto. // Due mani gli diedero il nome. / Due mani gli diedero forma.” Si prosegue con altre parti dai titoli: “Innamoramento, Consapevolezza, Pazzia, Rimpianto e Maturità”. E così comincia Status d’amore, che presta il titolo alla stessa silloge e continua: “L’innamorato è un pazzo clandestino. / L’amore è la sua malattia, il suo cuore infermo non ha cure. / Quando decide di volare / affiorano soffici ali dal suo corpo, / come fosse un angelo. / Va su e giù per il cielo con le dita, / tocca la sua amata che di giorno /brilla più del sole / e di notte è invaghita della Luna” [...] (V. Esposito)

[...] In questo viaggio impervio ma affascinante ci viene in aiuto la musica del maestro Roberto Bisegna, che fin dai primi accordi di chitarra classica riesce a definire una dimensione d’ascolto cadenzata e mai invadente, nella quale si inserisce la lettura dell’attore Corrado Oddi, voce narrante profonda ed evocativa[...] (M. Narciso)

________________________________________

SCHEDA TECNICA
Titolo: Status d’amore
Genere: Audiolibro poesia e musica
Durata: 31 min
Poesie: Dimitri Ruggeri
Voce recitante: Corrado Oddi
Musica: Roberto Bisegna
Critica audiolibro: Maurizio Narciso
Progetto grafico CD: Roberto Falco
Backstage ed interviste:Marco Di Gennaro
Musicisti
Chitarra classica: Bisegna Roberto
Flauto traverso: Tiberti Annalisa
Violino: Cardilli Federico
Violoncello: De Angelis Giuliano
Voce: Spera Rossana
Studio di registrazione: Florindo Cimei

Divulgazione: GoodMood sito ufficiale, Blog Audiolibri digitali (GOODmood), POPact [Eventi ad Arte]
Ufficio Stampa: POPact
Produzione: Dimitri Ruggeri
Copyright 2011- Dimitri Ruggeri
Info sull’autore: www.dimitriruggeri.com
contatto: dimitri.ruggeri[@]gmail.com
Ringraziamenti: Haydir Majeed, Ermanno Pandoli
________________________________________

TESTATE GIORNALISTICHE CHE HANNO SUPPORTATO LA DIVULGAZIONE
Liguria 2000 News – Oubliettemagazine -Il Centro – Rivista E9 – Alklibri - Fiabeinauto - Libriinauto - Giroma – Altrimenti - Marsicanews.it - BoxandBook - GiulianovaNews - Terre Marsicane - Il Dialogo – Periodico di Monteforte Irpino - Marsicalive - Allnews - Il Velino lo Sguardo dei Marsi-

Commenti (1)

Per commentare devi fare
  • di
    dimitri.ruggeri Ascolta l'anteprima al seguente link: http://goo.gl/eFYiu

    Community