A campaign of
EMILIANO LUCCISANOContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
No online advanced payment! The budget is divided into pledges and you can support a project by booking as many pledges as you like. At the end of the campaign if all the pledges have been reserved, the project is considered financed and you will be contacted by the project’s author to pay off the reserved pledge. The project author proposes methods of payment and directly gets the money!
Sostieni il progetto di realizzare la serie web indipendente, prodotta dal basso: R3VOJUTION
PER VERSARE LE QUOTE PRENOTATE POTETE FARE UN BONIFICO BANCARIO INTESTATO AD EMILIANO LUCCISANO
IBAN: IT08F0200832974001215131521
PERCHE': Questo progetto nasce dalla scrittura e dalla messa in scena dello spettacolo teatrale della Compagnia Controcorrente “R3VOJUTION, belli e ribelli”, in seguito ad un lungo periodo di studio e di ricerca sul movimento del “77. Sono state raccolte testimonianze, sono state fatte numerose interviste e collettivi in cui le due generazioni sono state messe al confronto: i ventenni di oggi e quelli che avevano vent'anni nel “77. Lo spettacolo è andato in scena in una piccola realtà teatrale romana ed ha riscosso molto successo sul pubblico che ha partecipato, ma poichè crediamo fortemente nella forza comunicativa del messaggio e della storia che viene raccontata, nei valori e nella passione che questa vuole trasmettere, vorremmo che R3VOJUTION avesse maggiore visibilità e che potesse essere visto da tutti.
Perciò l'idea di girarne una serie web, che possa essere fruibile da tutti.
Il riferimento al passato, dunque, è uno spunto per parlare di oggi e per stimolare i giovani di oggi a pretendere un futuro migliore: Si scrive 77, si legge OGGI.
IL TEMA: "Siamo a Roma. Un gruppo di giovani amici crea un comitato che fa riferimento ad uno dei tanti movimenti extra-parlamentari dell’epoca. E’ il momento di una nuova scintilla, quella del movimento del “77, che fino a quel momento è rimasta celata sotto le ceneri del “68. Ad attraversare in modo trasversale –e in tutte le direzioni- il microcosmo di quegli anni, spietati e creativi, c’è la quotidianità del gruppo. Tante risate, tanta musica, tanta passione e tanto amore. E tanta rabbia, che funge da collante obbligato al susseguirsi di ritmi lunatici dettati dalla confusione dell’attualità e non dalla consapevolezza della storia. Ed è proprio di fronte all’attualità che R3VOJUTION vuole tenere lo spettatore. Una finestra in cui si ride e si soffre fino in fondo, senza riserve, come nella vita. Questi ragazzi spinti dalla voglia di libertà e di giustizia sociale discutono e si confrontano, analizzando una società in cui non si riconoscono più.Vivono nei colori e nei suoni di quegli anni, in cui ci si abbracciava e ci si guardava negli occhi, in cui gli schermi non sostituivano le persone. I ragazzi si divertono, tantissimo, scherzano in continuazione ma allo stesso tempo si arrabbiano, si ribellano ed hanno voglia di urlare. Come in ogni gruppo, le dinamiche sono molte: ci sono le amicizie, i tradimenti e gli amori. Molti gli argomenti trattati: l'università, il diritto allo studio, l’impossibilità di sentirsi rappresentati dalle istituzioni, la droga, gli scontri con la polizia, la repressione, gli scontri con i fascisti, i diritti delle donne, il femminismo, la legge 194, l’autocoscienza, il compromesso storico, i manicomi e molti altri. E’ una generazione che ha lottato compatta, che si è aggrappata agli ideali con le mani di tutti, fianco a fianco, trasportando fino ai giorni nostri quel fascino che potrebbe spingerci a riappropriarci di un domani, che piano piano ci sta sfuggendo di mano". Emiliano Luccisano
RINGRAZIAMENTI: Si ringraziano tutte le persone che ci sostengono, che ci seguono, tutte le persone intervistate, e tutte le persone che hanno collaborato e creduto nel progetto.
I REGALI: A chi verserà almeno due quote (almeno 20€) regaleremo il dvd dello spettacolo teatrale "R3VOJUTION, BELLI E RIBELLI" ed un omaggio (esclusa eventuale tessera) per lo spettacolo teatrale della compagnia controcorrente che andrà in scena nella stagione 2013/14 scriveci una richiesta mandandoci una mail con il vostro nome cognome,numero di telefono e numero di quote versate a compagniacontrocorrente@gmail.com.
Se non riesci a versare le tue quote contattaci, ti aiuteremo noi!
CONTATTI: www.compagniacontrocorrente.it
compagniacontrocorrente@gmail.com
cell. 348 3444071
Comments (18)