oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Storie s-piegate

Una campagna di
LA CASA DEI CONIGLI

Contatti

Una campagna di
LA CASA DEI CONIGLI

Storie s-piegate

Campagna terminata
  • Raccolti € 5.000,00
  • Sostenitori 230
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Prenotazione quote  
  • Categoria Libri & editoria

Una campagna di 
LA CASA DEI CONIGLI

Contatti

Il Progetto

La casa dei conigli è un piccolo studio di produzione di cartoni animati, realizzati tutti con tecniche tradizionali a Piazzolla di Nola, in provincia di Napoli. La casa dei conigli sono due persone: Giovanna Pignataro e Tiziano Squillace, abbastanza folli da tenere in piedi tutto.
Storie s-piegate è il titolo dell’ultima serie tv da noi prodotta, in onda dal novembre 2011 su Rai Yoyo. E’ il titolo di una raccolta di 26 storie, scritte da Giovanna, e spiegate, cioè narrate, da una bimba, Caterina Pinelli, che le ha gentilmente cantate sulle note delle Nuove Tribù Zulu, che per la terza volta hanno dato la colonna sonora alle nostre serie.
Le storie sono però anche “piegate”, poiché ad illustrare la narrazione sono stoffe, bottoni, vestiti, piegati opportunamente su un asse da stiro, in modo che diano vita alle storie. Il tutto, rigorosamente in stop motion, sotto le pazienti mani di Tiziano.
Abbiamo deciso di ricavarne un libro, poiché le storie sono belle anche da leggere, se ne colgono maggiori dettagli, e perché tanti tanti genitori ce ne hanno fatto richiesta. Al libro è allegato un dvd, che contiene l’intera serie delle 26 puntate, così come sono andate in onda.
Il libro è stato affidato per l’impaginazione a Luca Pignataro, che ci ha proposto un formato speciale: chiuso è semplicemente quadrato, ma aperto ha la forma dell’asse da stiro: i bambini avranno così un loro piccolo asse dove provare a piegare ciò che vogliono per inventare loro personali storie s-piegate!
Le immagini che accompagnano le storie nel libro sono fotografie scattate dal fotografo Massimo Velo. Le stoffe e i vestiti che compaiono sono in gran parte quelli utilizzati nella serie, ma laddove non esisteva più il soggetto originale, perché già riciclato (come attore, o come vestito), è stato ricreato apposta, il più somigliante possibile al suo predecessore.
Alleghiamo la copertina, quasi definitiva e un esempio di come verranno le pagine interne.

Commenti (71)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Giovanna Ciao Francesca! Certo che è possibile! <br/>Ci sono ancora diverse copie disponibili per chi ci avesse pensato tardi o per chi volesse prenderne altre. Contattaci pure via e.mail (giovanna@lacasadeiconigli.com) per definire l'ordine.<br/>Grazie mille! a presto
    • fr
      francesca.visnenza Ciao! Mi piacerebbe acquistare il dvd é ancora possibile?
      • avatar
        Giovanna partiti!!!! :-)))
        • avatar
          Giovanna P.S. e grazie di nuovo a tutti i co-produttori che hanno fatto realizzare questo nostro sogno!!!
          • avatar
            Giovanna Allora, diluviava, la strada era buia, ho preso una buca non visibile ad occhio umano e ho bucato la gomma. Abbiamo tentato di gonfiarla, ma non c'era verso: ho dovuto cambiarla! ....bene....ma alla fine abbiamo raggiunto il tipografo e.... ABBIAMO IL LIBRO!!!!!! E' nato STORIE S-PIEGATE!!! Giubilo e felicità! :-)))
            • avatar
              Giovanna Ciao "pattarico", non riesco a trovare il tuo nome tra i prenotati...<br/>in ogni caso il libro è quasi pronto. Abbiamo inviato comunicazione a tutti i co-produttori sullo stato dell'opera: abbiamo ritirato oggi i dvd, lunedì mattina ritiriamo i libri. Dunque martedì mattina partono le spedizioni e dal pomeriggio ai gg seguenti le consegne a Napoli e dintorni.<br/>Più speranze di queste non possiamo darne! :-) grazie mille e magari indicaci chi sei, anche scrivendo in privato :-)<br/>
              • pa
                pattarico Ormai manca poco a Natale, sarà possibile per la mia Rebecca trovare la sua copia sotto l'albero? :( comincio a pensare che non c'è abbastanza tempo. volevo anche regalare una copia ad un suo amichetto sempre per Natale."Vi prego" datemi risposte speranzose!
                • pa
                  pattarico fantastico. :)
                  • avatar
                    Giovanna Grazie Luisa! Il libro aperto avrà la forma dell'asse da stiro, dal nostro sito sarà scaricabile il ferro da piegare e...utilizzare, per raccontare le proprie storie s-piegate! :-) La quota è da versare quando la co-produzione sarà conclusa: quando tutte le quote saranno prenotate, riceverete una e-mail che vi comunicherà il successo del progetto e i dettagli per il versamento. Grazie mille di aver accettato di sostenerci!
                    • ls
                      luisa Grandi! Chiara, 4anni, adatta le storie che vuole raccontare sul motivetto di storie spiegate! sarà felicissima di ricevere il vostro libro!adora i libri! ma la quota quando e a chi la verso? non ho capito come funziona... :P ciaoooo

                      Gallery

                      Community