oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Goodmooning!

Una campagna di
Stefano Saldarelli

Contatti

Una campagna di
Stefano Saldarelli

Goodmooning!

Campagna terminata
  • Raccolti € 2.000,00
  • Sostenitori 53
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Prenotazione quote  
  • Categoria Libri & editoria

Una campagna di 
Stefano Saldarelli

Contatti

Il Progetto

Premessa 1:
Adesso non pagate nulla, prenotate solo la vostra quota a SOSTEGNO del progetto. Il pagamento avverrà direttamente a me su bonifico bancario (se la distanza che ci separa sarà tale da convenire questo metodo di pagamento) o pagherete la vostra quota di persona, a me e nell'occasione vi consegnerò personalmente la copia del libro.
Quindi, tranquilli, niente carte di credito e niente pagamenti attraverso siti sconosciuti.
Altra cosa. Ogni pagamento sarà documentato con regolare fattura!

Premessa 2:
Mi sono sempre chiesto cosa provassero gli astronauti dell'Apollo durante la loro missione sulla luna a bordo della loro apparente fragile scatoletta "Eagle".
Ho pensato di rivedere il tutto in chiave ironica, semplificando il concetto di missione spaziale e tutto ciò che ne deriva, immaginandomi una situazione "più elementare", fantasiosa, estremamente semplice e ironica.

Nasce così un progetto.
GoodMooning! è nato nel 2010 come logo e disegni. Ho realizzato alcune grafiche per realizzare delle t-shirt e per riprodurle su delle tazze (mug).
Spinto da amici, parenti e conoscenti, GoodMooning! ha acquistato sempre più consistenza iniziando a delinearne le caratteristiche e scrivendo un paio di racconti. In termini televisivi potremmo definirli "pilot".
Quindi da solo logo e personaggio con qualche illustrazione si è trasformato in un personaggio di fantasia che vive la sua avventura sulla Luna. Non un personaggio qualunque ma un astronauta, un "anti eroe" che rappresenta un po' tutti noi. Non a caso si chiama "John Doe", l'uomo col nome che non ha un nome e che deve impegnarsi suo malgrado a risolvere problemi grandi o piccoli che la missione (altro non è che la metafora della vita) gli pone davanti a sé.
E' solo, a 400 mila chilometri da casa, sente il peso delle responsabilità e degli ingenti investimenti sostenuti per realizzare un programma spaziale che ha l'ambizione di essere "quello" che precedette l'allunaggio della Eagle. Si, si parla di una missione segreta che avrebbe preparato all'allunaggio della Eagle.

L'obiettivo
Realizzare una pubblicazione cartacea e un e-book con le storie di John Doe.
Promuovere le due pubblicazioni attraverso canali web e stampa.
Praticamente vorrei avviare un programma di pubblicazione in self-publishing.
L'importo necessario per fare tutto questo è superiore a quello che chiedo ma ho deciso di mantenere le quote di adesione basse affinché siano sostenibili un po' da tutti. Se mi aiutate potrò realizzare un piccolo sogno che potrò condividere con voi, col vostro aiuto, insieme.

Cosa offro? Molto semplice:
Ai privati:
- una copia del libro cartaceo (escluso spese di spedizione. Per chi abita a Prato o Firenze possiamo vederci di persona per la consegna del libro)
- il vostro nome nei ringraziamenti (riportati all'interno del libro)

Alle aziende:
Soluzione A con l'adesione a 5 quote (50 Euro): verranno riportati tutti i dati dell'azienda (nome, indirizzo, ragione sociale, settore attività) in veste di "Silver Sponsor" + consegna di 2 copie della pubblicazione*.
Soluzione B con l'adesione a 10 quote (100 Euro):verranno riportati tutti i dati dell'azienda (nome, indirizzo, ragione sociale, settore attività) + il logo dell'azienda in veste di "Gold Sponsor" + consegna di 5 copie della pubblicazione*.
Soluzione C con l'adesione a 25 quote (250 Euro): una pagina intera dedicata alla promozione dell'azienda come Diamond Sponsor + 5 copie* della pubblicazione e la possibilità di acquistarne altre scontate al 50% rispetto al prezzo di copertina.
* spese di spedizione escluse, da conteggiare a parte a carico dello sponsor.

Fasi
In questo momento sto finendo di scrivere le storie. Sul blog www.goodmooning.it potrete leggere e farvi un'idea sui primi 13 racconti (che sul libro saranno un po' rivisti). Inoltre, sempre sul blog, potrete seguire lo sviluppo di questo progetto, farmi domande, dare suggerimenti, ecc.
Ovviamente le storie che sto scrivendo adesso (e illustrando) non le pubblico sul web per dare più valore alla pubblicazione e premiare chi vorrà leggerle.

Sviluppi:
GoodMooning! attualmente è un progetto embrionale. Ora ho come obiettivo la pubblicazione entro Natale di questo libro. Se le cose vanno bene ho in mente altri due libri per completare una "trilogia", composta da un prequel (motivazioni, mandanti, finanziatori e addestramento di Jon Doe per il programma GoodMooning!) e un sequel (rientro sulla Terra, analisi dei dati della missione, incontro dell'equipaggio della Sparrow con gli astronauti dell'Apollo 11; una sorta di passaggio di consegne).
Inoltre potrebbe essere interessante poter attivare una serie di progetti rivolti al merchandising e ad un corto animato da realizzare per il canale YouTube.

Commenti (15)

Per commentare devi fare
  • Go
    GoodMooningPAY Che dirvi amici... Grazie! Siete grandi. :-)
    • ed
      extro snc "da Grandi Uomini solo Grandi Progetti..." In bocca al lupo Stefano, da Lorenzo,Alberto e Mario.
      • Go
        GoodMooningPAY Grandi Vincenzo e Silvia! Grazie da me, di cuore e da John Doe che vi saluta dal suo rifugio segreto. :-)
        • SP
          Silvia In bocca al lupo dai tuoi sostenotori vincenzo e silvia
          • RS
            Renata  un grande in bocca al lupo per il progetto!!! Renata
            • Go
              GoodMooningPAY Grazie "fpinzani", grazie!!!! :-)
              • FP
                Francesco Alla via così, Stefano. Alla via così!
                • Go
                  GoodMooningPAY Grazie "grillo5" serve un buon tifo, e non solo quello... ;-)
                  • am
                    alberto in bocca al lupo, faccio il tifo!!
                    • Go
                      GoodMooningPAY Grazie anche a Domenico che augura a John che il progetto decolli. :-)