oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

From arezzo with laav - 5° giornata nazionale

Una campagna di
<h1>Associazione Nausika</h1>

Contatti

Una campagna di
<h1>Associazione Nausika</h1>

From arezzo with laav - 5° giornata nazionale

Campagna terminata
  • Raccolti € 1.970,00
  • Sostenitori 35
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Prenotazione quote  
  • Categoria Libri & editoria

Una campagna di 
<h1>Associazione Nausika</h1>

Contatti

Il Progetto

"From Arezzo with LaAV – 5° Giornata Nazionale di Letture ad Alta Voce. Un’edizione da scrivere e da raccontare"

Il 21 marzo LettureadAltaVoce, nata ad Arezzo e diffusasi capillarmente in tutta Italia, compie gli anni.
Nel 2013, nei giorni che ci introducono alla primavera astronomica e a quella della lettura, vorremmo festeggiare questa ricorrenza con una manifestazione di quelle che un giorno chiameremo “da raccontare”…
Per questo stiamo preparando la 5° giornata Nazionale di Letture ad Alta Voce, un ciclo di iniziative che hanno lo scopo di rendere fruibili ad ampia scala i più disparati contenuti culturali, provenienti dall’alto, ma soprattutto dal “basso”.

Cos’è LaAV:
LaAV è una rete di circoli che favoriscono la Lettura ad Alta Voce senza preclusioni di luoghi, tempi, spazi.
LaAV si serve anche di professionisti e organizza momenti di “spettacolo” ed “eventi” legati alla Lettura, ma è, soprattutto, una rete di volontari che aderiscono al motto: IO LEGGO PER GLI ALTRI
LaAV vuole diffondersi con la velocità e la forza di un’epidemia e coinvolgere più persone possibile che, in ogni luogo, ad ogni ora, leggano per gli altri, in modo organizzato, disorganizzato, estemporaneo, programmato etc…
Le idee alla base di LaAV sono:
la Lettura ad Alta Voce è una pratica di civiltà;
la Lettura ad Alta Voce favorisce l’ascolto e la relazione;
la Lettura ad Alta Voce fa crescere le persone;
la Lettura ad Alta Voce è un modo per sviluppare competenze in chi legge e in chi ascolta;
la Lettura ad Alta Voce è un modo semplice ed efficace di fare volontariato culturale;
la Lettura ad Alta Voce è un potente antidoto alla crisi economica e morale;
la Lettura ad Alta Voce è semplice e fruibile;
la Lettura ad Alta Voce si può diffondere facilmente;
la Lettura ad Alta Voce non conosce limiti di età né di ceto sociale;
la Lettura ad Alta Voce è gradevole;
la Lettura ad Alta Voce tesse legami;
la Lettura ad Alta Voce sviluppa l’immaginazione;
la Lettura ad Alta Voce migliora la salute fisica;
la Lettura ad Alta Voce fa bene ai bambini, ai giovani, agli adulti, agli anziani;
la Lettura ad Alta Voce non fa distinzioni di generi;
la Lettura ad Alta Voce è coinvolgente;
la Lettura ad Alta Voce è un servizio;
la Lettura ad Alta Voce è utile;
la Lettura ad Alta Voce favorisce lo sviluppo umano equilibrato.

LaAV nasce da Nausika – Scuola di Narrazioni “Arturo Bandini” ed è ad essa associata e collegata.
La sede nazionale di LaAV è dunque presso l’associazione Nausika (Piazza Risorgimento 8, 52100 Arezzo).

From Arezzo with LaAV
In occasione della 5° Giornata Nazionale di LaAV, che si svolgerà ad Arezzo durante la primavera 2013, le storie che vogliamo raccontare parlano di una rete che si fa sempre più ampia, che si va a cercare, a chiamare: a dire Vieni! Ascolta! Leggi! Raccontami!

Grazie a voi sostenitori sarà possibile realizzare un vero e proprio fenomeno di risonanza culturale che darà spazio a stimoli plurali, da cui partire verso nuove possibili direzioni e prospettive.

Il contributo che stiamo cercando servirà a rendere possibile la realizzazione degli eventi, ripagando gli sforzi, in termini di spese, dei volontari che da anni si prodigano con tutto il proprio entusiasmo perché gli spettacoli vadano in scena. I finanziamenti serviranno anche a sostenere le spese pubblicitarie ed organizzative, e quindi ad aumentare il livello di partecipazione alle manifestazioni, che da sempre sono totalmente libere e gratuite.
Se grazie a voi raggiungeremo il nostro traguardo, opereremo una vera e propria invasione colorata scendendo nelle piazze con le nostra magliette con scritto: "Sono anticonformista, leggo"
Il vostro aiuto sarà da noi interpretato anche come leva motivazionale per proporre e realizzare le nuove idee e letture che ci/vi frullano in testa!

Dai il tuo contributo alla realizzazione del traguardo di LaAV.

con 1 quota (10 Euro) contribuisci allo 0,1%

con 5 quote (50 Euro) contribuisci allo 0,5%

con 10 quote (100 Euro) contribuisci all’1%

con 100 quote (1000 Euro) contribuisci al 10%

e così via, a crescere, a seconda delle quote acquistate.


Ricompense per i sostenitori:

Tutti i sostenitori saranno citati e ringraziati con entusiasmo in occasione della 5° Giornata Nazionale di LaAV.

In più con…

1 quota o più- riceverai subito un’email di ringraziamento personalizzata, con alcuni consigli di lettura da parte nostra.

3 quote o più -email di ringraziamento personalizzata, citazione del nome dei sostenitori (se gradito) sui post nei nostri social network, e ti invieremo uno dei brani letti ad alta voce dai volontari LaAV

5 quote o più- email di ringraziamento personalizzata, citazione del nome dei sostenitori (se gradito) sui post nei nostri social network, in più ti invieremo uno dei brani letti ad alta voce dai volontari LaAV e riceverai la maglietta di LaAV "Sono anticonformista, leggo"

7 quote o più- email di ringraziamento personalizzata, citazione del nome dei sostenitori (se gradito) sui post nei nostri social network, in più ti invieremo uno dei brani letti ad alta voce dai volontari LaAV. Riceverai anche la maglietta di LaAV "Sono anticonformista, leggo” e una lettura ad alta voce dedicata e personalizzata (scegli le pagine del tuo libro preferito e saranno lette esclusivamente per te).

10 quote o più- email di ringraziamento personalizzata, citazione del nome dei sostenitori (se gradito) sui post nei nostri social network, in più ti invieremo uno dei brani letti ad alta voce dai volontari LaAV. Riceverai anche la maglietta di LaAV "Sono anticonformista, leggo” e una lettura ad alta voce dedicata e personalizzata (scegli le pagine del tuo libro preferito e saranno lette esclusivamente per te). E ancora, ti invieremo uno dei libri letti ad alta voce dai volontari LaAV!

50 quote o più - email di ringraziamento personalizzata, citazione del nome dei sostenitori (se gradito) sui post nei nostri social network, in più ti invieremo uno dei brani letti ad alta voce dai volontari LaAV. Riceverai anche la maglietta di LaAV "Sono anticonformista, leggo” e una lettura ad alta voce dedicata e personalizzata (scegli le pagine del tuo libro preferito e saranno lette esclusivamente per te). E ancora, ti invieremo uno dei libri letti ad alta voce dai volontari LaAV e 2 biglietti omaggio per uno degli spettacoli teatrali organizzati dall’Associazione Nausika durante la stagione 2012-2013

100 quote o più – beh, per voi ci vogliamo rovinare… Riceverete tutto quello indicato sopra, e in più… un racconto inedito, scritto apposta per voi, da uno degli scrittori della Scuola Annuale di Narrazioni Arturo Bandini, che potrete leggere ad alta voce!

Ricompense per donatori istituzionali (enti, associazioni, aziende…)

10 quote o più: citazione del nome dell’ente sui post promozionali nei nostri social network, con cadenza settimanale per un mese. Riceverete una copia del libro “Storytelling Kit. 101 esercizi di narrazione d'impresa”, Milano, Etas, 2010 di Federico Batini e Andrea Fontana

25 quote o più: citazione del nome dell’ente sui post promozionali nei nostri social network, con cadenza settimanale per due mesi. Riceverete una copia del libro “Storytelling Kit. 101 esercizi di narrazione d'impresa”, Milano, Etas, 2010 di Federico Batini e Andrea Fontana.

50 quote o più: citazione del nome dell’ente sui post promozionali nei nostri social network, con cadenza settimanale per due mesi. Riceverete una copia del libro “Storytelling Kit. 101 esercizi di narrazione d'impresa”, Milano, Etas, 2010 di Federico Batini e Andrea Fontana e in più vi offriamo una Lettura ad Alta Voce tematica per affrontare un tema, celebrare una ricorrenza, favorire la discussione su qualcosa, attirare l’attenzione su un argomento. Da concordare nei dettagli con l’ente che effettuerà la donazione.

100 quote o più: citazione del nome dell’ente sui post promozionali nei nostri social network, con cadenza settimanale per tre mesi. Riceverete una copia del libro “Storytelling Kit. 101 esercizi di narrazione d'impresa”, Milano, Etas, 2010 di Federico Batini e Andrea Fontana e in più vi offriamo una Lettura ad Alta Voce tematica per affrontare un tema, celebrare una ricorrenza, favorire la discussione su qualcosa, attirare l’attenzione su un argomento (da concordare nei dettagli con l’ente che effettuerà la donazione). Sarete a tutti gli effetti partner e sponsor della 5° Giornata Nazionale di LaAV e il vostro logo presenzierà su tutto il materiale pubblicitario.


Funzionamento

• Vai su www.produzionidalbasso.com e cerca il progetto “From Arezzo with LaAV”

• Clicca sul tasto “SOSTIENI” alla sinistra dello schermo

• Prenota una o più quote (meglio più quote… hai visto le ricompense?)

• Effettua la registrazione al sito. E’ necessario inserire un indirizzo EMAIL e una password a tua scelta

• Inserisci i tuoi dati: nome, cognome, indirizzo, città, stato e C.A.P.

• Spunta adesione trattamento dati personali

• Premi il tasto “INVIA”

• Riceverai una mail di conferma della prenotazione delle QUOTE. SE NON VEDi LA MAIL, GUARDA NELLO "SPAM". A mail ricevuta, dovrai cliccare sul link presente nella stessa per confermare la vostra prenotazione

• Quando le 1.000 quote saranno prenotate ti invieremo una mail con le coordinate per il versamento delle quote

• A questo punto festeggeremo insieme il nostro traguardo invitandoti ai nostri eventi e recapitandoti le tue ricompense!


Per informazioni aggiuntive contattaci
direzione@narrazioni.it
lettureadaltavoce@gmail.com
tel. 0575 380468



Tutti insieme possiamo far crescere il nostro sacrosanto diritto alla cultura, mantenendoci liberi, indipendenti e talvolta anche un po’ controcorrente!

Sostenere un progetto su produzioni dal basso significa partecipare attivamente ad una comunità economica di tipo nuovo che ha regole semplici e dirette:

per approfondire come funziona: http://www.produzionidalbasso.com/comefunziona.html

Chiunque fosse interessato a partecipare al progetto ci contatti! Sarete tutti benvenuti!

Grazie in anticipo!




Commenti (7)

Per commentare devi fare
  • AC
    Antonella Laura Un piccolissimo modo per ringraziarvi di quanto riuscite a DARE non solo CON LE PAROLE... grazie
    • MD
      Michela Non vedo l'ora di venire a leggere ad alta voce insieme a voi!!
      • MD
        Michela Non vedo l'ora di venire a leggere ad alta voce insieme a voi!!
        • MB
          Maria E' un progetto che arricchisce chi legge e chi ascolta.
          • cd
            candida spero di contribuire alla crescita della cultura ad inziare dalla cosa più semplice:LEGGERE ad alta voce
            • ME
              Martina Grazie Lucia! La nostra fortuna siete voi! E se siete tanti...ce la faremo! Spargi la voce ;-)
              • avatar
                lucia vi auguro buona fortuna. lucia

                Community