oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Ombra di luce

Una campagna di
Luca Ventura

Contatti

Una campagna di
Luca Ventura

libri & editoria

Ombra di luce

Campagna terminata
  • Raccolti € 0,00
  • Sostenitori 2
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Prenotazione quote  
  • Categoria Libri & editoria

Una campagna di 
Luca Ventura

Contatti

Il Progetto

Romanzo.
Esiste un solo continente; l'unica fonte di energia è nelle mani di una famiglia che in breve tempo ha preso il controllo di Punta del Mondo, l'unica grande città esistente. Una finta democrazia nasconde la realtà alle persone, sotto l'ombra del controllo mentale.
Un gruppo di saggi combatte per liberare la produzione d'energia e scoprire i segreti della famiglia reale. Ma cosa succederà dopo la fine della guerra?
Un libro diviso in due parti: la prima narra della lotta fra i membri dell'Ordine e la Repubblica Totale, la seconda consegna al lettore una visione interna al mondo che si forma e modifica dopo la battaglia, lasciando spunti di riflessione sui rapporti fra le persone e fra queste ed il mondo che le ospita.
Un libro diviso fra azione e letture politiche del mondo, ambiente e Utopia.
I tentativi di cambiare dall'interno e dall'esterno un mondo capace di distruggersi con le proprie mani.
Prima prova editoriale di un giovane autore.
Il Progetto: l'idea, molto ambiziosa, è quella di avere un libro esterno alle attuali logiche di mercato, che ormai sfruttano anche il mezzo-libro (dopo il mezzo-televisione) per abbassare il livello di cultura invece che alzarlo. Questo libro ha invece lo scopo contrario, quello di aumentare il desiderio della conoscenza e della comprensione per tornare ad essere soggetti di una vita e di un mondo che sempre più ci omologa come oggetti invece che come persone.
La produzione: il libro è in pubblicazione con la casa editrice Firenze Libri. Vengono stampate 600 copie come prima edizione e l'autore si incarica di rivenderne una parte, anticipando i soldi.
Le copie vendute qui sono una parte di quelle in mano all'autore, e servono per rientrare dei soldi dati alla casa edtirice come anticipo per la pubblicazione.
Il libro vedrà la luce verso la metà di ottobre.

Commenti (3)

Per commentare devi fare
  • LV
    Luca le tue argomentazioni sono interessanti ed esposte bene e con garbo, mi chiedo così perché limitarle a questo piccolo spazio? sul sito c'è un forum all'indirizzo http://www.produzionidalbasso.com/forum/ , ne puoi discutere lì lasciando qui lo spazio per le persone interessate in particolare a questo progetto.
    • LV
      Luca grazie per il sostegno, grazie al tuo intervento avrò sicuramente più prenotazioni. In ogni caso senza passare da una casa editrice non si ha il codice ISBN del libro.
      • LV
        Luca Purtroppo per la copertina ci sto ancora lavorando con la casa editrice, appena avrò l'immagine la inserirò. Per quanto riguarda prezzo e costi di spedizione è specificato nella scheda tecnica: costi e info di spedizione Il prezzo di copertina è di 12

        Gallery