oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

E fu sera e fu mattina - ultime quote

Una campagna di
Emanuele Caruso

Contatti

Una campagna di
Emanuele Caruso

E FU SERA E FU MATTINA - ULTIME QUOTE

E fu sera e fu mattina - ultime quote

Campagna terminata
  • Raccolti € 15.000,00
  • Sostenitori 48
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Prenotazione quote  
  • Categoria Film & corti

Una campagna di 
Emanuele Caruso

Contatti

Il Progetto

LA PRODUZIONE HA GIA' VENDUTO LE 3.000 QUOTE MESSE IN VENDITA SU PRODUZIONI DAL BASSO IN UNA PRECEDENTE SOTTOSCRIZIONE, CORRISPONDENTI AL TOTALE DI 150.000,00 EURO.

PURTROPPO, DI TUTTE LE QUOTE PRENOTATE, CIRCA 320 QUOTE NON CI SONO STATE VERSATE. PER QUESTO MOTIVO ABBIAMO APERTO UNA SECONDA SOTTOSCRIZIONE, PER RECUPERARE LE QUOTE NON VERSATE.

PRENOTARE UNA O PIU' QUOTE E' UN IMPEGNO. SE NON SIETE SICURI DI POTER MANTENERE FEDE A QUELL'IMPEGNO, NON PRENOTATE ALCUNA QUOTA.

ACQUISTANDO UNA QUOTA DA 50 EURO DI QUESTO FILM, SI ACQUISTA UNA PERCENTUALE DEGLI INCASSI CINEMATOGRAFICI DI QUESTA OPERA. MAGGIORI INFO SU PERCENTUALI e QUOTE SUL NOSTRO SITO INTERNET O CONTINUANDO A LEGGERE DI SEGUITO.

WWW.EFUSERAEFUMATTINA.IT



PROCEDURA GUIDATA PRENOTAZIONE E ACQUISTO QUOTE “ON-LINE”

1. Cliccate sul tasto “SOSTIENI” alla sinistra del vostro schermo;

2. Inserite il numero di quote che volete prenotare. Ogni quota costa 50,00 Euro;

3. Effettuate dunque la registrazione al sito. E’ necessario inserire un indirizzo EMAIL valido da voi controllato, un “USER NAME” ovvero un nome che vi identifichi e una password a vostra scelta che dovrete inserire due volte. Ricordatevi di “spuntare” l’adesione ai dati personali sotto il campo “PASSWORD”;

4. Inserite poi i vostri dati: nome, cognome, indirizzo, città, stato e C.A.P.;

5. Premete il tasto “INVIA”;

6. Riceverete una mail di conferma della prenotazione delle QUOTE. SE NON VEDETE LA MAIL, GUARDATE NELLO "SPAM". A mail ricevuta, dovrete cliccare sul link presente nella stessa per confermare la vostra prenotazione;

7. Solo quando tutte le 300 quote saranno prenotate, vi sarà automaticamente inviata una mail al vostro indirizzo con le coordinate per il versamento delle vostre quote;

8. Vi sarà dunque spedito via e-mail il contratto con l’Associazione Culturale “IL NUCLEO” dove verrà formalizzato l’accordo produttivo in modo da tutelare le parti. Il contratto andrà compilato con i vostri dati e rispedito all’Associazione Culturale “IL NUCLEO” sempre via e-mail;




INFO GENERALI SUL FILM

E fu sera e fu mattina è un film che sarà girato in digitale (FULL HD - 2k) in Piemonte nell’estate 2012 e più precisamente nel comune di La Morra e Monticello D'Alba, immerso nelle Langhe piemontesi.
11 settimane di riprese (dal 18 Giugno al 31 Agosto 2012), una troupe di 30 giovani del territorio italiano, professionisti dello spettacolo nazionale e internazionale e un budget di 150.000 Euro.


L’associazione Culturale “Il Nucleo” di Alba e l'associazione Culturale "Obiettivo Cinema" produrranno il lungometraggio che sarà poi distribuito nella sale cinematografiche italiane nel 2013.




QUOTE, PERCENTUALE e ACCORDO

Con l’acquisto di una quota di questo film, si avrà diritto a una percentuale degli incassi che il lungometraggio registrerà al botteghino, quando questo uscirà al cinema.
Acquistando dunque una quota del film, si diventa a tutti gli effetti PRODUTTORI associati del film e ogni quota acquistata corrisponderà a una percentuale precisa dell’entrate totali dei biglietti staccati presso le sale cinematografiche.

Ogni quota costa 50 Euro e dà diritto a allo 0,0166% degli incassi cinematografici totali del film.
Vendendo tutte le quote, l’associazione chiuderà completamente il budget necessario alla realizzazione del film.

Una volta chiusa la fase di "prenotazioni" quote su PRODUZIONI DAL BASSO, vi verrà inviata una mail con le coordinate bancarie per procedere al versamento delle quote.
Parallelamente vi verrà inviato l'accordo che dovrete restituire firmato e con i vostri dati, dove sarà sancita la "cessione" di una percentuale degli incassi (variabile a seconda del numero di quote prese) con ciascun sottoscrittore.

1 quota (50 Euro) 0,0166%
2 quote (100 Euro) 0,0166% x 2
3 quote (150 Euro) 0,0166% x 3

e così via, a crescere a seconda delle quote acquistate.

L'accordo è visibile e consuntabile fin d'ora sul nostro sito INTERNET: http://efuseraefumattin.altervista.org/blog/accordo-quote/

Prenotate una o più quote, SOLO se siete d'accordo con quanto scritto.
Per chi ci richiede fattura, ricordiamo che dal momento che le quote in questione sono destinate a un'associazione culturale e NON producono reddito, chiediamo di aggiungere l'IVA (21%) per ogni singola quota acquistata.




IL TEMA DEL FILM

Crediamo che un film oggi possa essere un’occasione per riflettere e forse per imparare qualcosa di nuovo e spesso di lontano dalle nostre vite.

Quali sono le cose che contano davvero nella nostra vita? Che senso ha il nostro lavoro, il nostro correre, le nostre relazioni con gli altri?
Come sono i rapporti umani quando vengono spogliati di tutta la superficialità e l’apparenza di cui spesso vivono?

Queste sono le domande che alimentano il film a cui abbiamo pensato, raccontando una storia originale e inaspettata ambientanta nei nostri giorni.

Il film è ambientato in un paesino di 2.000 anime chiamato Avìla nell'alta Langa Piemontese.
Una grande e terribile notizia sconvolge irrimediabilmente le vite di tutti gli abitanti, costringendo tutti a rimettere in discussione i rapporti e le relazioni umane, spesso vissute e costruite con troppa superficialità, cucite negli anni fra gli abitanti.
Don Francesco, il parroco del paese e un gruppo di pochi giovani, dovranno tenere le fila di un paese che sembra sgretolarsi ogni giorno di più.

Un film che racconta l'importanza del tempo quando si diventa consapevoli di non averne più a disposizione e che attraverso gli occhi di chi vive la precarietà del lavoro e le poche sicurezze del mondo di oggi, cerca ogni giorno di resistere.

“E fu sera e fu mattina” è una citazione che viene direttamente dalla Bibbia e in particolare dal libro della Genesi, dove viene narrata la nascita del mondo.
Proprio questo libro sarà il filo conduttore di tutto il film.




CONTATTI

Giuseppe Masengo - Responsabile di Produzione
EMAIL: efusera.film@yahoo.it
Cellulare: 339 34 99291

Deborah Sandri - Ufficio Contabile e Accordi
EMAIL: deborah.efusera@yahoo.it

Commenti (5)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Emanuele Grazie a tutti ragazzi! Le riprese sono iniziate e stiamo facendo davvero un gran bel lavoro! Seguiteci sulla pagina ufficiale del film su Facebook per vedere video e foto dal set! https://www.facebook.com/pages/E-fu-sera-e-fu-mattina/213408228680049
    • AL
      Anita avanti tutta!
      • ni
        nica1010 CONTENTO ?
        • gr
          grappiolog Mi è piaciuta l'iniziativa sia del film che del portale "Produzioni dal basso". Buon lavoro anche da me
          • avatar
            Emanuele Grazie Luigi!

            Community