A campaign of
Alois Previtera, Maddalena Inglese, Marco MuliaContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
No online advanced payment! The budget is divided into pledges and you can support a project by booking as many pledges as you like. At the end of the campaign if all the pledges have been reserved, the project is considered financed and you will be contacted by the project’s author to pay off the reserved pledge. The project author proposes methods of payment and directly gets the money!
Il progetto teatranti prevede la realizzazione di un episodio pilota che verrà proposto a vari finanziatori e case di produzione, con l'intento di realizzare successivamente una prima serie da 12 episodi in cui la narrazione verticale si intreccia con quella orizzontale. L'arena in cui si sviluppano le storie è appunto il teatro. Teatranti racconta le difficoltà di una compagnia teatrale che cerca di sopravvivere alla crisi economica e culturale di un paese compromesso. Le trame sono alimentate dal numero dei personaggi protagonisti, i quali seguono percorsi differenti; Dal capocomico che tenta in tutti i modi (alcuni non del tutto morali) di tenere in piedi la baracca, al giovane autore intellettuale che cerca di emergere in una terra di ciechi. In questi mesi è stato prodotto parte dell'episodio pilota, ma le riprese sono state sospese per mancanza di fondi e la puntata è rimasta incompleta. Abbiamo scritto una nuova sceneggiatura, che ci permette di chiudere un episodio completo integrando le nuove scene a quelle già girate. L'episodio verrà utilizzato per pubblicizzare la serie attraverso youtube ed altri canali, quali: la messa in onda su reti televisive e proiezioni in pubblico accompagnate da conferenze stampa. Stiamo cercando di creare una nuova realtà creativa e produttiva che coinvolga artisti e professionisti giovanissimi. Dedicando molta cura nello script (costruito su una struttura narrativa che viene utilizzata nelle serie americane) e nello sviluppo filmico. Le riprese di Teatranti hanno coinvolto più di sessanta professionisti del settore (a titolo gratuito) ed hanno avuto luogo a Palermo, in Sicilia. Qui è possibile visualizzare alcune scene pre-montate dall'episodio pilota: Backstage: Tutti quelli che ci sosterranno appariranno tra i ringraziamenti sui titoli di coda dell'episodio. Chi partecipa con 10 quote riceverà una copia in DVD dell'episodio + contenuti extra. Chi partecipa con 20 quote riceverà una copia in DVD dell'episodio + contenuti extra e un invito alla proiezione in anteprima che si terrà a Palermo nel mese di settembre. Info: teatranti.serietv@gmail.com
Comments (13)