oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Pop Aquarium di Luca Bertasso - mostra d’arte contemporanea

Una campagna di
ART COMPANY

Contatti

Una campagna di
ART COMPANY

Pop Aquarium di Luca Bertasso - mostra d’arte contemporanea

Pop Aquarium di Luca Bertasso - mostra d’arte contemporanea

Campagna terminata
  • Raccolti € 7.870,00
  • Sostenitori 55
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Arte & cultura

Una campagna di 
ART COMPANY

Contatti

Il Progetto

Mostra promossa da Associazione Culturale Art Company

a cura di Chiara Canali e Antonella Mazza


Nella cornice dell'Acquario Civico di Milano, la mostra Pop Aquariumdi Luca Bertasso, in programma dal 4 giugno al 4 luglio 2021, presenta una serie inedita di 100 lavori dedicati al tema dell’acquario (opere uniche, tempere su carta, tutte 46x60 cm). 
Sostieni anche tu la nostra impresa con una donazione: sarai invitato alla mostra, potrai ricevere il catalogo e le stampe in edizione limitata firmate dall’artista, a tiratura 1/10, in una selezione di colori fluo. La tiratura è limitatissima: solo 7 soggetti individuati tra più di 100 tempere in mostra. E' possibile avere anche un'opera oppure un dittico originale a scelta.
Fai scorrere la pagina e troverai tutte le nostre ricompense. Seleziona direttamente la stampa o la tempera originale che ti piace di più, basta un click. Grazie!!

SCOPRI IL SOGNO!

Vieni a scoprire il nostro sogno! 

Il sogno di una mostra spettacolare, fantasmagorica, una mostra di Acquari all’Acquario. 

L’arte tutto trasforma, la sua alchimia può trasformare la realtà. 

Costruiamo insieme questa magia, sarà bello ricordare di averla realizzata grazie a voi. Ogni vostro contributo sarà preziosissimo. La missione, la forza, il dovere dell’arte è di continuare a produrre cose belle, soprattutto in momenti come questo. 

In un periodo storico così particolare, durante il quale stiamo chiusi nelle nostre case, immaginiamo insieme il giorno in cui saremo liberi tra questi coloratissimi acquari all’Acquario Civico. Sulle sue facciate brulicheranno pesci, crostacei, aragoste, polipi, tartarughe e maioliche colorate, il Dio dei Mari Nettuno sarà lieti di accogliervi.

LA MOSTRA

La mostra Pop Aquarium di Luca Bertasso è promossa da Comune di Milano - Cultura, Acquario Civico di Milano in collaborazione con l’Associazione Culturale Art Company e si svolgerà nella primavera 2021 presso l’Acquario Civico di Milano.

Tra le sedi storiche più antiche d’Europa, l’Acquario Civico di Milano è situato tra il Castello Sforzesco e l’Arena, all’entrata di Parco Sempione. Un edificio liberty nato nel 1906, in occasione dell’Esposizione Internazionale di Milano, per festeggiare l’apertura del traforo.

Gli “Acquari” che Luca Bertasso ha realizzato dal 2009 al 2020, pur essendo densi di numerosi riferimenti letterari e storici, dai fregi dell’antica Mesopotamia, ai bestiari della letteratura medievale alle decorazioni scultoree di mostri scolpiti nelle cattedrali, ci parlano del nostro presente, denunciano la nostra frenetica condizione, la profonda crisi di valori cui assistiamo indifferenti. 

Luca Bertasso è un pittore che fonde il classico col contemporaneo, un moderno amanuense, immerso nello sfrenato consumismo di questi nostri tempi. Il suo mondo è popolato da una nutrita folla di personaggi umani e animali: dal pesce col volto del giovane addobbato di piercing e occhiali da sole alla moda, per giungere a fantasiose anomalie e ibridazioni, miste a forme fantastiche provenienti da altri mondi. Un disordine disciplinato, che si declina in infinite e bizzarre combinazioni. 

LE OPERE

Gli “Acquari” di Luca Bertasso sono schermi di TV Pop che mettono in onda mondi fantastici popolati da pesci antropomorfi su fondi blu mare. Variopinti e grotteschi caleidoscopi, magici giochi alchemici, compilazioni enciclopediche barocche dipinte con maestria e coraggiosi accostamenti di colore. Uno stile bizantino, per la grande precisione formale, fondata sull’uso di ripetute stesure di colore e meticolose dorature e argentature dei contorni. 

Un brulicare perfettamente scandito e per nulla confuso, che ricorda le fantasie fiamminghe di Hieronymus Bosch, includendo incubi poetici che vanno dagli studi sul medioevo fantastico di Jurgis Baltrusaitis ai manuali di zoologia immaginaria di Jorge Luis Borges e Margarita Guerrero, senza dimenticare la pazza ironia dei fumetti di Benito Jacovitti. 

La dichiarazione best before o expiry date, ci ricorda che tutto è vacuità e dimostra quanto sia necessaria e urgente una presa di coscienza sul modo in cui operiamo nel nostro ambiente di vita e nella nostra folle corsa metropolitana quotidiana. Luca Bertasso con la sua minuziosa tecnica pittorica, ci restituisce brillantemente una ricca mitologia urbana zeppa di rimandi esistenziali. Istantanee che raccontano il nostro vivere sfrenato, che ci portano a riflettere sul futuro del nostro pianeta. 

Pesci surreali con tratti molto umani, stracarichi di elementi e di particolari, in un horror vacui che riflette i meccanismi di accumulo e straniamento della nostra società, che ci suggeriscono profonde riflessioni sull’arte del vivere. 

L’ARTISTA

Luca Bertasso, classe 1968. Vive tra Milano e New York.

Artista ormai riconosciuto e affermato sulla scena artistica italiana, viene considerato come una delle promesse dell'ultima generazione di pittori usciti negli anni Novanta. Colto, raffinato ed elegante, ma schivo e lontano dai clamori dei vernissage, lavora con coerenza nel suo studio per produrre complesse serie di lavori che utilizzano un linguaggio Pop riconoscibile per caratteri tecnici e tematici, dai colori acidi alle stesure uniformi, dalle relazioni cromatiche a contrasto ai profili netti, fino alla disseminazione di elementi numerici e di forme poetiche ibride.

I suoi soggetti sono delineati con pochi tratti decisi ed essenziali, con campiture accese e bidimensionali, secondo un predominante utilizzo del colore molto caratteristico del suo lavoro. Il disegno delle silhouette si affida a una linea di contorno importante, che ha origine formale nelle trame di Fernand Leger, portata ai suoi massimi risultati espressivi da Keith Haring e declinata qui in maniera molto originale grazie all’intervento, oltre al nero, di tinte squillanti, che diventano il profilo portante dell’opera.

Nella ricerca artistica di Luca Bertasso sono riscontrabili due linee espressive: da un lato la tipizzazione del soggetto, secondo i canoni espressamente Pop, dall’altra il gioco surreale magrittiano della sovrapposizione di diversi elementi, scritte, oggetti, numeri. Personaggi totalmente re-inventati, connotati dall’apparire di strani e sorprendenti elementi, dove l’umano si coniuga all’animale e l’inanimato assume aspetto antropomorfo in una continua metamorfosi surreale di forme e fisionomie, come nella serie “Acquari” che l’artista ha realizzato dal 2009 ad oggi.

CHI SIAMO

Art Company è un’associazione culturale nata a Milano nel 2007 che si occupa della ideazione, realizzazione e organizzazione di eventi artistici ed espositivi sul territorio nazionale e internazionale.

DI COSA ABBIAMO BISOGNO

Il progetto della mostra è pronto, abbiamo già in mente l’allestimento e il catalogo.

Per la produzione della mostra, ovvero: catalogo, allestimento, ufficio stampa, pubblicità, comunicazione marketing e social media …e tutto ciò che renderà possibile, per chi verrà a vedere la mostra, di conoscere qualcosa di nuovo, di diverso, per poi vedere la realtà sotto un’altra prospettiva, abbiamo bisogno del vostro aiuto.

RICOMPENSE

INTERVISTA

Chi è Luca Bertasso? Sono un pittore che dipinge quadri che vogliono essere unici, senza condizionamenti di stili e fuori dal coro. Un rinascimentale che produce immagini drammaticamente attuali.

Come nascono le tue opere? A volte dai sogni. Altre volte da flash mentali. Oppure “rubo” da altri quadri o foto, come infatti sosteneva Picasso: “il genio ruba, il talento imita”. Il grottesco mi affascina, penso ai Capricci di Goya e ai ritratti grotteschi di Leonardo da Vinci.

Quali sono i tre artisti che ami di più? Picasso, l’ultimo “mostro” in occidente di cui apprezzo soprattutto la produzione degli anni ’20. Poi Rembrandt che nonostante le crescenti ristrettezze economiche si ostinò a creare quadri che i collezionisti non volevano più. Infine Botticelli, la prima grande rivelazione: 1986, Uffizi, avevo diciotto anni.

Sono oltre dieci anni che dipingi Acquari? Ho iniziato diversi anni or sono, talvolta sono sul punto di chiudere, ma nuove immagini di umani che giocano con squali che sono cavalcati da algide playmate che sono minacciate da altri pesci con visi da bullo mi spuntano nella mente. E allora compro i tubetti di colore per far partire questa rutilante saga, una miscela di arte medievale e iniezioni di pop art, rinascimento, barocco e altre pazze derivazioni. E viaggiando a velocità proibite nell’autostrada assolata e deserta approdiamo a una spiaggia dove le onde di un oceano sconosciuto hanno lasciato sulla riva una genia di pesci che vorrebbero essere uomini e uomini che vorrebbero essere pesci.

BIOGRAFIA

Luca Bertasso è nato a Torino nel 1968. Trasferitosi a Milano studia prima al Liceo Classico e poi all’Accademia di Belle Arti di Brera.

Ha esordito giovanissimo a Milano nel 1989 con una Personale presso la prestigiosa Compagnia del Disegno (Galleria dove terrà altre tre Personali con relativi cataloghi nel 1993, 2005 e 2010) presentato in catalogo da Giovanni Testori.

Nel 1995 vince il concorso che gli consente di realizzare un’importante Personale con monografia presso il Musée Municipal de Saint Paul de Vence. In seguito prende parte a diverse esposizioni personali e collettive e si trasferisce  a New York. Dove, a fine anni Novanta, nasce l’idea dell’opera con data di scadenza a vista (“Expiry date” o “Best before” e successivamente una data collocata in un futuro del tutto casuale) come spiega anche Marco Meneguzzo in un brillante articolo pubblicato nel 2002 su “Abitare”. Idea che il pittore continua a portare avanti (anche i disegni proposti per il Combat Prize recano infatti suddetto, inossidabile “marchio di fabbrica”).

Finalista del Premio Celeste 2005, tra le numerose mostre personali si ricordano: Metrosexual, 2007, con introduzione in catalogo di Marco Meneguzzo presso la Galleria delle Battaglie di Brescia, Full Optional, 2008, nella Galleria milanese Bianca Maria Rizzi con prefazione in catalogo di Stefano Castelli e nel 2012 con catalogo a cura di Mauro Corradini L’Acquario e gli archetipi di Luca Bertasso, presso la Galleria bresciana I Monaci sotto le stelle Arte Contemporanea.

Tra le numerosissime mostre collettive: nel 1997 presso la Casa dei Carraresi di Treviso Ritratti a Testori con catalogo a cura di Marco Goldin, nel 2008 al Liu Haisu Art Museum di Shanghai Masters of Brera con ampio catalogo a cura di Rolando Bellini, in collaborazione con la Galleria Bianca Maria Rizzi di Milano, le due collettive Senza mani! (2001) e Christmas Rodeo (2010) presso Antonio Colombo Arte Contemporanea di Milano. Nel 2012, infine Artquake - l’Arte della solidarietà, mostra collettiva a scopo benefico svoltasi a Reggio Emilia in favore delle popolazioni terremotate.

Hanno scritto su di lui, tra gli altri:

Emilio Tadini, Flavio Arensi, Marco Meneguzzo, Mimmo di Marzio, Gianluca Marziani, Chiara Canali, Francesca Baboni, Viviana Siviero, Alessandro Riva, Marina Mojana.

MOSTRE PERSONALI E COLLETTIVE

2017 Luca Bertasso, Spini Arte Contemporanea, Robbiate (LC)

2012 Luca Bertasso - Gli Acquari e gli archetipi, I Monaci sotto le Stelle Arte Contemporanea, Brescia

2010 Luca Bertasso - Frogs, Compagnia del Disegno, Milano

2009 Luca Bertasso - Best before - Spazio Porta Genova – Milano

2008 Luca Bertasso - Full optional - Galleria Bianca Maria Rizzi - Milano

2006 Luca Bertasso - Metrosexual - Galleria delle Battaglie - Brescia

2005 Luca Bertasso - Reo confesso - Compagnia del Disegno - Milano

2005 Luca Bertasso - Disidentikit - Galleria Artealcontrario - Modena

2004 www.piziarte.net

2003 Spazio Obraz, Milano, presentazione di M. Di Marzio ed E. Marrone

1996 Atelier B, Vence

1995 Musée Municipal de St. Paul de Vence

1993 Compagnia del Disegno, Milano, presentazione di A. Beolchi

1992 Spazio Lubiam, Mantova

1991 Galleria Il Triangolo, Cremona, presentazione di M. Cecchetti

1990 Galleria Cecilia Piazza, Torino

1989Compagnia del Disegno, Milano, presentazione di G. Testori

2017 “La vocazione dei fuorilegge: Battarola, Bertasso, Crocicchi, Faini”, Spazio Heart, Vimercate (MB)

2016 “La vocazione dei fuorilegge: Battarola, Bertasso, Crocicchi, Faini”, Chiostri di Voltorre, Gavirate (VA) in collaborazione con Galleria Mag, Como e Compagnia del Disegno, Milano

2015 “Imago 2005-2015”, Villa Truffini, Tradate (VA), Galleria delle Battaglie, Brescia

2014 “Opere su carta”, Compagnia del Disegno, Milano; “Imago, dieci anni di pittura italiana della collezione Nenna”, Museo della Città di Chiari (BS); “Ritratti a Testori”, Compagnia del Disegno, Milano

2012 “Collecive Thinking”, Roquebrune Village, Mentone (Francia); “Artquake. L’Arte della Solidarietà”, Chiostri di San Domenico, Reggio Emilia

2011 Little Circus - Dario Arcidiacono / Christmas Rodeo - Antonio Colombo Arte Contemporanea - Milano

2011 Contemporary mix - Galleria delle Battaglie - Brescia

2011 Collettiva d'autunno- Galleria delle Battaglie – Brescia

2010 cARTacea. Un'altra smazzata - Galleria delle Battaglie - Brescia

2010 cARTacea - Galleria delle Battaglie - Brescia

2009 Asta di Beneficienza - Conservatorio - Milano

2008 The fab 11 - Galleria delle Battaglie - Brescia

2007 Artisti al quadrato - Alulife - Milano

2006 Collective Thinking - Galleria delle Battaglie - Brescia

2006 15 volte 1 volto - Spazioinmostra - Milano

2006 Caro Babbo Natale...- Galleria AUS18 - Milano

2003 "Giovanni Testori. Un ritratto. L'omaggio di 40 artisti contemporanei", a cura di F. Arensi, Palazzo Leone da Perego, Legnano

2002 Spazio Modadesign, evento "Tribute To", Milano

2001 "Senza mani!", Antonio Colombo Arte Contemporanea, Milano, a cura di M. Guarnaccia e M. Cingolani

2000 "Arte e Moda", Open Space dell'Umanitaria, Milano, presentazione di E. Tadini

1997 "Ritratti a Testori", a cura di M. Goldin, Casa dei Carraresi, Treviso

1996 "Giovanni Testori, critico e maestro", a cura di F. Panzeri, Centro Culturale; "Giovanni Testori", Vertova (BG)

1995 "Exit Poll", Palazzo Albertini, Forlì; Galleria Medusa, Cesena; Museo d’arte Paolo Pini, Milano

1993 “Arteprima”, Compagnia del Disegno, Milano; "Disegno Contemporaneo, diciannove artisti italiani", Galleria dell'Officina, Brescia

Ricompense

Fai una donazione libera
Campagna terminata
€30.00

CATALOGO

• Catalogo mostra Pop Aquarium
• Invito serata d’inaugurazione
• Il tuo nome comparirà nei ringraziamenti nel catalogo
Se non potrai partecipare alla serata inaugurale, ti invieremo i regali a casa.
La ricompensa comprende il costo della spedizione.

186 rimanenti
Scegli
€120.00

STAMPA ACQUARIO A9

• Stampa Acquario A9
40x50 (rosa/bordeaux)
Edizione limitata tiratura 1/10
Firmata dall’artista
• Invito serata d’inaugurazione
• Il tuo nome comparirà nei ringraziamenti nel catalogo
Se non potrai partecipare alla serata inaugurale, ti invieremo i regali a casa.
La ricompensa comprende il costo della spedizione.

2 rimanenti
Scegli
€120.00

STAMPA ACQUARIO A13

• Stampa Acquario A13
40x50 (rosso)
Edizione limitata tiratura 1/10
Firmata dall’artista
• Invito serata d’inaugurazione
• Il tuo nome comparirà nei ringraziamenti nel catalogo
Se non potrai partecipare alla serata inaugurale, ti invieremo i regali a casa.
La ricompensa comprende il costo della spedizione.

2 rimanenti
Scegli
€150.00

STAMPA ACQUARIO A1 + CATALOGO

• Stampa Acquario A1
40x50 (giallo/rosso)
Edizione limitata tiratura 1/10
Firmata dall’artista
• Catalogo mostra Pop Aquarium
• Invito serata d’inaugurazione
• Il tuo nome comparirà nei ringraziamenti nel catalogo
Se non potrai partecipare alla serata inaugurale, ti invieremo i regali a casa.
La ricompensa comprende il costo della spedizione.

2 rimanenti
Scegli
€150.00

STAMPA ACQUARIO A5 + CATALOGO

• Stampa Acquario A5
40x50 (verde/fucsia)
Edizione limitata tiratura 1/10
Firmata dall’artista
• Catalogo mostra Pop Aquarium
• Invito serata d’inaugurazione
• Il tuo nome comparirà nei ringraziamenti nel catalogo
Se non potrai partecipare alla serata inaugurale, ti invieremo i regali a casa.
La ricompensa comprende il costo della spedizione.

4 rimanenti
Scegli
€150.00

STAMPA ACQUARIO A9 + CATALOGO

• Stampa Acquario A9
40x50 (rosa/bordeaux)
Edizione limitata tiratura 1/10
Firmata dall’artista
• Catalogo mostra Pop Aquarium
• Invito serata d’inaugurazione
• Il tuo nome comparirà nei ringraziamenti nel catalogo
Se non potrai partecipare alla serata inaugurale, ti invieremo i regali a casa.
La ricompensa comprende il costo della spedizione.

4 rimanenti
Scegli
€150.00

STAMPA ACQUARIO A13 + CATALOGO

• Stampa Acquario A13
40x50 (rosso)
Edizione limitata tiratura 1/10
Firmata dall’artista
• Catalogo mostra Pop Aquarium
• Invito serata d’inaugurazione
• Il tuo nome comparirà nei ringraziamenti nel catalogo
Se non potrai partecipare alla serata inaugurale, ti invieremo i regali a casa.
La ricompensa comprende il costo della spedizione.

2 rimanenti
Scegli
€200.00

VISITA GUIDATA CON CURATRICE

• Visita guidata alla mostra con curatrice per un gruppo di 6 persone, in orario di apertura mostra
• 1 catalogo mostra Pop Aquarium
• Invito serata d’inaugurazione
• Il tuo nome comparirà nei ringraziamenti nel catalogo

4 rimanenti
Scegli
€240.00

STAMPA ACQUARIO A33 DITTICO

• Stampa Acquario A33
Dittico 40x50 + 40x50 (verde/blu)
Edizione limitata tiratura 1/10
Firmata dall’artista
• Invito serata d’inaugurazione
• Il tuo nome comparirà nei ringraziamenti nel catalogo
Se non potrai partecipare alla serata inaugurale, ti invieremo i regali a casa.
La ricompensa comprende il costo della spedizione.

4 rimanenti
Scegli
€270.00

STAMPA ACQUARIO A33 DITTICO + CATALOGO

• Stampa Acquario A33
Dittico 40x50 + 40x50 (verde/blu)
Edizione limitata tiratura 1/10
Firmata dall’artista
• Catalogo mostra Pop Aquarium
• Invito serata d’inaugurazione
• Il tuo nome comparirà nei ringraziamenti nel catalogo
Se non potrai partecipare alla serata inaugurale, ti invieremo i regali a casa.
La ricompensa comprende il costo della spedizione.

2 rimanenti
Scegli
€3.000.00

TEMPERA ORIGINALE A SCELTA

• Opera originale a scelta
Tempera su carta 46x60
• Catalogo mostra Pop Aquarium
• Invito serata d’inaugurazione
• Il tuo nome comparirà nei ringraziamenti nel catalogo
Per selezionare la tempera originale, potrete fissare un appuntamento con le curatrici, scrivendo alla mail nei contatti.

3 rimanenti
Scegli
€5.000.00

TEMPERA ORIGINALE A SCELTA DITTICO

• Opera originale a scelta
Tempera su carta
Dittico 46x60 + 46x60
• Catalogo mostra Pop Aquarium
• Invito serata d’inaugurazione
• Il tuo nome comparirà nei ringraziamenti nel catalogo
Per selezionare la tempera originale dittico, potrete fissare un appuntamento con le curatrici, scrivendo alla mail nei contatti.

1 rimanenti
Scegli
€120.00

STAMPA ACQUARIO K

• Stampa Acquario K
40x50 (rosso/blu)
Edizione limitata tiratura 1/10
Firmata dall’artista
• Invito serata d’inaugurazione
• Il tuo nome comparirà nei ringraziamenti nel catalogo
Se non potrai partecipare alla serata inaugurale, ti invieremo i regali a casa.
La ricompensa comprende il costo della spedizione.

0 rimanenti
Scegli
€120.00

STAMPA ACQUARIO A1

• Stampa Acquario A1
40x50 (giallo/rosso)
Edizione limitata tiratura 1/10
Firmata dall’artista
• Invito serata d’inaugurazione
• Il tuo nome comparirà nei ringraziamenti nel catalogo
Se non potrai partecipare alla serata inaugurale, ti invieremo i regali a casa.
La ricompensa comprende il costo della spedizione.

0 rimanenti
Scegli
€120.00

STAMPA ACQUARIO A5

• Stampa Acquario A5
40x50 (verde/fucsia)
Edizione limitata tiratura 1/10
Firmata dall’artista
• Invito serata d’inaugurazione
• Il tuo nome comparirà nei ringraziamenti nel catalogo
Se non potrai partecipare alla serata inaugurale, ti invieremo i regali a casa.
La ricompensa comprende il costo della spedizione.

0 rimanenti
Scegli
€120.00

STAMPA ACQUARIO A59

• Stampa Acquario A59
40x50 (blu/bordeaux)
Edizione limitata tiratura 1/10
Firmata dall’artista
• Invito serata d’inaugurazione
• Il tuo nome comparirà nei ringraziamenti nel catalogo
Se non potrai partecipare alla serata inaugurale, ti invieremo i regali a casa.
La ricompensa comprende il costo della spedizione.

0 rimanenti
Scegli
€150.00

STAMPA ACQUARIO K + CATALOGO

• Stampa Acquario K
40x50 (rosso/blu)
Edizione limitata tiratura 1/10
Firmata dall’artista
• Catalogo mostra Pop Aquarium
• Invito serata d’inaugurazione
• Il tuo nome comparirà nei ringraziamenti nel catalogo
Se non potrai partecipare alla serata inaugurale, ti invieremo i regali a casa.
La ricompensa comprende il costo della spedizione.

0 rimanenti
Scegli
€150.00

STAMPA ACQUARIO A59 + CATALOGO

• Stampa Acquario A59
40x50 (blu/bordeaux)
Edizione limitata tiratura 1/10
Firmata dall’artista
• Catalogo mostra Pop Aquarium
• Invito serata d’inaugurazione
• Il tuo nome comparirà nei ringraziamenti nel catalogo
Se non potrai partecipare alla serata inaugurale, ti invieremo i regali a casa.
La ricompensa comprende il costo della spedizione.

Esaurita
Scegli

Commenti (14)

Per commentare devi fare
  • KP
    Katerina anna Bellissimo il vostro lavoro! Brava Antonella 🌸 -Katerina
    • avatar
      Serena longobardo Sostenere l’arte è il modo più bello per ricominciare . Serena Longobardo
      • IP
        Irene Bravi ! Forza e coraggio !
        • avatar
          Laura iniziativa interessante e gradevole. Speriamo che il Covid consenta l'apertura della mostra.
          • SM
            Silvana Mai arrendersi !
            • EM
              EMANUELA PER LAURA
              • avatar
                Pietro Ho sentito Chiara Canali e forse potrebbe portarmi lei l'opera a Parma evitando la spedizione. Grazie
                • avatar
                  ASSOCIAZIONE CULTURALE ART COMPANY Si, te la recapitiamo a Parma! Grazie per aver sostenuto l'artista e la mostra!
                  3 anni, 3 mesi fa
              • SG
                Susanna Complimenti per l'organizzazione, forza Luca!
                • avatar
                  ASSOCIAZIONE CULTURALE ART COMPANY Grazieeee!!!
                  3 anni, 3 mesi fa
              • EG
                Elena EFG Art @efgart is so happy to support this amazing project!!!! Well done to Chiara Canali and her team!
                • avatar
                  ASSOCIAZIONE CULTURALE ART COMPANY Thank you Elena @efgart! So happy you support us, the artist and the project!!!
                  3 anni, 4 mesi fa
              • avatar
                Giuseppe A presto, si spera 🤞🏻🤞🏻
                • avatar
                  ASSOCIAZIONE CULTURALE ART COMPANY Grazie mille e a presto!!!
                  3 anni, 4 mesi fa