oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Vite in polvere: un ferragosto antidroga con diabolik e langé

Una campagna di
Michela Bonvicini

Contatti

Una campagna di
Michela Bonvicini

Vite in Polvere: un
Ferragosto Antidroga con Diabolik e Langé

Vite in polvere: un ferragosto antidroga con diabolik e langé

Campagna terminata
  • Raccolti € 0,00
  • Sostenitori 0
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Comunità & sociale

Una campagna di 
Michela Bonvicini

Contatti

Il Progetto

"LA DROGA TI FOTTE". Tutto qui, chiaro e semplice. Eppure le cose semplici sono le più difficili da capire. Stai alla larga, non toccare, chi tocca muore. Ma non basta, il numero di consumatori aumenta sempre di più e anche quello degli spacciatori. Entrambi riducono le loro VITE... IN POLVERE.

Angelo Langè, sbirro antidroga milanese dei film "Cocaina" e "Sbirri" con Raoul Bova, autore del libro Vite in polvere e dal 2016 in squadra con Diabolik.

Un libro, due film e ora anche un fumetto: stiamo provando in tutti i modi a fare prevenzione, per dire ai ragazzi di stare attenti.

Il progetto si chiama come il libro di Angelo del 2010 (ed. Rizzoli): Viteinpolvere - Antidroga 2.0. Guarda il nostro sito http://www.viteinpolvere.it/il-blog.


Avete un figlio o un fratello minore dai 10 anni in su o siete educatori di ragazzi di quell'età?

Volete fargli arrivare il messaggio forte e chiaro ma non sapete come?

Semplice, ve lo dico io: con un REGALO!

Regalate ai vostrii ragazzi un fumetto,

che si legge in fretta, con poco impegno, che racconta una storia in cui anche l'eroina  compagna del supereroe casca nella trapola della DROGA e racconta tutta la fatica per uscirne. Fateglielo trovare sul tavolo, vicino ai compiti o al gioco preferito di quest'estate. Buttatelo lì e non pensateci più.

Se poi volete approfondire l'argomento potete prendere per voi

il libro che dà il nome al progetto, VITE IN POLVERE

per scoprire com'è la vita vera tra le strade di Milano, in mezzo a spacciatori e consumatori. Perchè la realtà è peggio della finzione, ma noi non la vediamo.

Ricorda: meglio scoprirlo da un libro, che trovare le bustine nelle tasche di tuo figlio!

L'OBIETTIVO è di convincere sindaci e amministrazioni ad INVITARE ANGELO LANGE' a RACCONTARE LA SUA ESPERIENZA nel vostro paese o città,

farlo incontrare ai ragazzi e far loro capire che la vita è una sola ed è facile perderla, che non ci sono MAI scuse valide per prenderla (la droga). SE LA CONOSCI LA EVITI E SE LA EVITI NON TI UCCIDE.


GUARDA CHI E' STATO IL PRIMO A RICEVERE UNA COPIA DEL FUMETTO !!


MI PRESENTO. Le conferenze non si organizzano da sole, qualcuno deve pur tenere i contatti con le scuole e le associazioni, prenotare i viaggi in treno e spedirti il libro a casa. Ecco quello che faccio per Angelo, a lui resta solo la parte più facile: raccontarsi. Per informazioni puoi contattarmi ai recapiti qui indicati o direttamente dai social tramite messaggio privato.

N.B. Se sarai un bravo ambasciatore avremo modo di incontrarci al prossimo evento proprio nella tua città. ;-) 

Michela

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Gallery

    Community