Una campagna di
Masciari PatriziaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
FORMAZIONE - COOPERAZIONE - POESIA
La Città del Sole è il Luogo in cui Dio è al centro di tutto, ogni azione e ogni relazione è intrisa della sua luce, e il suo calore viene espresso in ogni cosa.
La Città del Sole è ovunque qualcuno voglia renderla presente tramite il suo essere e il suo agire.
Gli operatori che lavorano in essa partecipano all’opera creatrice di Dio e ogni azione ha come scopo di lasciare circolare questa luce e questo calore.
La Città del Sole è il Luogo e lo Spazio dove essere restituiti a noi stessi, per riscoprire la creatività, il gioco ed il silenzio, riflettere e migliorare la nostra relazione con gli altri e con l’ambiente, attraverso la meditazione.
Per restituire l'uomo a se stesso è necessario un MetOdo (sentiero del sentire), un percorso di formazione: le Artiterapie, la Naturopatia, la Biologia molecolare, la Fisica, la Bioarchitettura, etc. Il percorso del benessere dell’individuo nella sua dimensione fisica, psichica e spirituale, la salvaguardia del creato, la produzione di oggetti artistici e di prodotti biologici come gelatine e marmellate sono manifestazioni espresse e comunicate per gustare, nel simbolo, la bontà di Dio che è Signore, Amante della Vita!
Il lavoro degli operatori è inteso come puro Gioco e Cura del prossimo, specialmente delle persone più esposte a rischi di emarginazione fisica e sociale, non trascurando le eccellenze che si prendono cura dei più fragili.
La Città del Sole è un unico Organismo Integrato che racchiude in sé le Anime del Terzo Settore: l’associazione di promozione sociale "Laboratorio La Città del Sole", l'associazione di volontariato "Ictys" e la cooperativa sociale "Rete della Speranza".
E' un organismo perfetto, che riflette l'equilibrio esistente tra spirito, anima e corpo: formazione perpetua in un profondo cammino di Conoscenza, Gratuità e Bellezza.
Dopo 12 anni di crescita esponenziale e sviluppo auto sostenibile, vogliamo trasferire La Città del Sole in un vero e proprio Eco Villaggio e reperire i finanziamenti necessari al passaggio: siamo certi che partendo dal basso possiamo tutti insieme rendere visibile una realtà che lavora alla prevenzione, cura e sviluppo del potenziale umano fornendo nuove opportunità professionali per tante persone nel meridione.
Commenti (1)