Una campagna di Credito Senza Confini Società Cooperativa Sociale
ContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Ogni giorno, troppe donne si trovano a dover ricominciare da zero dopo aver vissuto situazioni di violenza e dipendenza economica. Vie d’Uscita - Women have the Power nasce per accompagnarle in un nuovo percorso di libertà, indipendenza e autodeterminazione.
Con questa campagna puntiamo a raccogliere 15.000 euro per dare vita a un modello di supporto concreto e replicabile: un percorso di tutoraggio tra pari, formazione e accesso al microcredito per permettere a donne sopravvissute alla violenza di costruire il proprio futuro anche attraverso attività auto-imprenditoriali o realizzando un sogno rimasto sospeso per troppo tempo.
Attraverso focus group, laboratori e azioni di rete, donne italiane e migranti lavoreranno insieme per costruire strumenti e opportunità reali di autonomia.
I fondi raccolti serviranno a finanziare:
Ogni contributo diventa un seme di cambiamento.
Con una donazione puoi sostenere il progetto e ricevere una delle ricompense create ad hoc:
Per le aziende e le realtà più strutturate che sceglieranno di sostenere il progetto con una donazione oltre i 500 euro è prevista una menzione speciale come partner del progetto.
Vie d’Uscita - Women have the Power è promosso da C.S.C. Credito Senza Confini, una cooperativa sociale nata nel 2003 per facilitare l’accesso al credito e promuovere l’inclusione di migranti e cittadini con background migratorio con particolare attenzione a giovani e donne che vivono in condizioni di vulnerabilità.
Il progetto è sostenuto da Banca Etica nell’ambito del Bando Impatto+ 2025: “Oltre la violenza, l’indipendenza”.






Commenti (0)