Una campagna di
IMPEGNATI PER CHI SI IMPEGNAContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
L’associazione IMPEGNATI PER CHI SI IMPEGNA è nata nel 2015 con l’intento di favorire lo sviluppo di manifestazioni nel campo sociale, in particolare rivolte agli anziani, nelle provincie di Cuneo, Asti e Torino.
All’interno dell’associazione opera il coro InCanto, trio canoro tutto al femminile che nel corso delle proprie esibizioni, ripercorre con melodie, costumi e colori, la storia di più di mezzo secolo della canzone italiana. Il progetto “Una valigia di ricordi”, prevede la realizzazione di un cortometraggio in cui le canzoni interpretate dal coro InCanto, prendono vita in una vera e propria camminata nel tempo che coinvolge direttamente gli ospiti delle residenze per anziani, attraverso i propri racconti e ricordi. Il DVD realizzato verrà offerto a titolo gratuito agli operatori del settore come materiale di supporto terapeutico e ludico, per intrattenere e stimolare gli ospiti delle diverse strutture. L’ intento è quello di migliorare la qualità della vita dei pensionati ospiti nelle strutture del territorio ed offrire alle famiglie degli stessi una diversa opportunità di relazione. L’organizzazione di diversi meeting prima e dopo, con i volontari, le famiglie, gli operatori della casa di cura e le istituzioni saranno funzionali alla buona riuscita del progetto. La realizzazione di materiale grafico, così come di DVD e dei comunicati stampa garantiranno la continuità del progetto stesso .
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Commenti (0)