oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

"una stanza per tutti"

Una campagna di
Furio Morucci - Associazione per i Diritti degli Anziani -ADA provincia di Pistoia

Contatti

Una campagna di
Furio Morucci - Associazione per i Diritti degli Anziani -ADA provincia di Pistoia

"UNA STANZA PER TUTTI"

"una stanza per tutti"

Campagna terminata
  • Raccolti € 0,00
  • Sostenitori 0
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria

Una campagna di 
Furio Morucci - Associazione per i Diritti degli Anziani -ADA provincia di Pistoia

Contatti

Il Progetto

Come tutti ben sappiamo; oggi non è semplice fare del volontariato, gli ostacoli sono molti, la stessa vita quotidiana è molto complicata nel suo scorrere.

L' Associazione per i Diritti degli Anziani da sempre affronta molteplici problemi riguardanti tutti i cittadini, prevalentemente gli anziani.

Problemi di natura sanitaria, esistenziali, interrelazionali, familiari, di reinserimento sociale, abitativi, sanitari, rapporti con la pubblica amministrazione e comunque collegati al vivere quotidiano.

Particolare importanza nella attività e nelle finalità dell’associazione viene data al rapporto intergenerazionale, nella convinzione che lo scambio di esperienze tra anziani e giovani sia alla base di una società solidale e che gli anziani costituiscano una risorsa fondamentale del vivere civile.

Per favorire la socializzazione degli anziani l’ADA  (125 sedi in Italia) promuove numerose attività culturali legate al turismo, attività sportive, ricreative e di formazione, atte anche a favorire lo scambio culturale e l’incontro tra persone di tutte le età.

Incentivare tra gli anziani nuovi saperi e nuove conoscenze significa anche combattere l’esclusione sociale e migliorare la qualità della vita individuale, sociale e professionale.

Un "piccolo" progetto è quello di portare più persone possibili all'interno di un locale per poter svolgere attività ludiche e di sostegno, e per poter consentire a chi necessita di più attenzione...i più deboli...un punto di riferimento concreto e costante sul territorio.

Per realizzare questo occorrono fondi a "gettito costante"...non siamo qui a cercare donazioni cospicue...siamo a qui a chiedere di ricevere "piccole attenzioni"...anche soltanto 2 euro al mese... e se una stanza sul territorio, che sarà a disposizione di TUTTI costa 200 euro al mese...si può ben comprendere che occorrono almeno 100 euro in più al mese in maniera costante e continua, altrimenti lo sforzo sarà vano.

Vorrei far capire che ciò che vi chiediamo, sarà a disposizone di tutti...tutti saranno partecipi in prima persona...tutti potranno portare idee..tutti avranno a disposizone la stanza...il progetto si chiama appunto "UNA STANZA PER TUTTI"...la stanza sarà a Monsummano Terme (Pt).

Il progetto vorrà vedere il suo inizio nei prossimi 60 giorni...e spero vivamente che si raggiunga una operatività tale da farlo nascere...

Cerchiamoci, Troviamoci, Impegnamoci...lo faremo e lo facciamo per tutti noi e per il nostro territorio.

Gli anziani sono la nostra storia...tutti noi siamo la società.

Facciamola Vivere!

Se avete necessità di delucidazioni chiamate pure al seguente numero 3938658744, oppure scrivete in email furiomorucci@gmail.com; sarà per me un ulteriore piacere dialogare con chi manifesta il proprio interessamento.

Se volete conoscere in maniera più approfondita l'ADA ... collegatevi al sito www.adanazionale.it ... avrete la vostre risposte ... Cordialità.

Furio Morucci, Presidente Associazioni per i Diritti degli Anziani, provincia di Pistoia

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Community