Una campagna di La Luna di Carta di Arianna Floriani
ContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Mi chiamo Arianna e la mia Luna di Carta 🌙 è nata a maggio 2024, nel cuore di Centocelle.
È un'accogliente cartoleria di quartiere, uno spazio ricco di vivacità e calore, dove la carta, i colori e la creatività diventano occasione di incontro e condivisione, organizzando laboratori e workshop creativi per grandi e piccini. C'è la possibilità di affittare lo spazio per feste dedicate ai bambini e offre servizi di stampa e fotocopiatura, grafica, idee regalo personalizzate.
La Luna 🌙 è nata come luogo pensato per chi vive nei dintorni, per chi cerca una realtà come quelle di un tempo, fatta di relazioni oltre che di servizi e prodotti.
Purtroppo al giorno d’oggi portare avanti da sola una piccola attività non è facile. Le spese sono tante e continue e, in alcuni momenti dell’anno, gli incassi troppo bassi per poterle sostenere. Purtroppo inps, bollette e affitto non sono clementi!
Lavoro da anni come grafica con diverse tipografie e, da settembre 2025, due o tre sere a settimana lavoro ad un pub, dopo la chiusura del negozio. Nonostante questo e nonostante l’amore 💖, la mia Luna rischia di spegnersi.
Questa campagna nasce con l’obiettivo di farla brillare ancora, superare questo momento di difficoltà e proporre nuovi servizi e progetti alla comunità di Centocelle.
Credo che i piccoli negozi di quartiere abbiano ancora un valore.
La Luna di Carta 🌙 ha i suoi clienti affezionati che la riconoscono come un punto di riferimento quotidiano, un luogo accogliente e di aggregazione. Diversamente da realtà come la grande distribuzione propone prodotti particolari, unici e di qualità, ad un prezzo comunque accessibile, avendo cura dei suoi clienti, dedicando tempo e consigli.
Sostenere La Luna di Carta significa aiutare una piccola realtà di zona, chi prova a costruire qualcosa di bello e utile, anche con risorse limitate ma tanta dedizione. Il primo anno e mezzo mi ha aiutato a capire come potrei far funzionare le cose, essendo partita con poco badget e poca esperienza.
Spero di avere il tempo di mettere a frutto ciò che ho imparato: il sostegno raccolto servirà a coprire le spese imminenti, mantenere e migliorare i servizi esistenti, crearne di nuovi, garantire il riassortimento del materiale.
Anche un piccolo contributo, una condivisione, un passaparola sono un enorme aiuto che puoi donare alla Luna.
È nata da tanto impegno, tanto amore 💜 e un sogno grande grande: spera di splendere ancora sul cielo di Centocelle. ✨
Grazie di cuore a chi leggerà, sosterrà o diffonderà questa campagna.
Arianna e La Luna di Carta 🌙




Commenti (0)