oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Un sogno da realizzare

Una campagna di
Alessandro Sciascia

Contatti

Una campagna di
Alessandro Sciascia

Un sogno da realizzare

Un sogno da realizzare

Campagna terminata
  • Raccolti € 0,00
  • Sostenitori 0
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Fundraising personale

Una campagna di 
Alessandro Sciascia

Contatti

Il Progetto

Salve a tutti, 

mi chiamo Alessandro e ho 25 anni. Sono originario della provincia di Caserta e da qualche mese mi sono laureato in lingua e letteratura giapponese presso l'Università "L'Orientale" di Napoli.

Come altri studenti di lingue possono confermare, lo studio universitario non è sufficiente di per sé per ottenere una padronanza della lingua. Richiede anzi uno studio approfondito in loco, anche per comprendere e vivere la cultura in pieno. 

A marzo 2019 partirò per il Giappone per un periodo di studi di un minimo di 6 mesi in un istituto privato di lingua: la Hokkaido Academy Language di Sapporo. Mettere insieme i soldi per riuscire ad affrontare questo viaggio non è stato facile, poiché la mia situazione economica non è delle migliori (infatti sono riuscito a frequentare l'Università solo grazie alle borse di studio), ma grazie all'aiuto di parenti, amici, lavori part-time, sono riuscito a racimolare la cifra necessaria per il minimo dei 6 mesi.
Il mio obiettivo è in realtà di trascorrere un intero anno di studio, ma con le mie sole forze, non credo di riuscirci, anche lavorando in Giappone part-time (non a caso, la scuola mi aiuterà a trovare un lavoro che mi permetterà di mantenere le spese minime quotidiane).

Il mio sogno è di riuscire a trascorrere un anno presso l'Istituto riuscendo a concludere un percorso più complesso.

Il Giappone è notoriamente una meta non esattamente economica e ho scelto la città di Sapporo per la sua relativa accessibilità. Non essendo in grado di sostenere delle spese simili da solo, chiedo l'aiuto di chiunque voglia aiutarmi a raggiungere questo mio sogno con una donazione aperta. 

Se siete interessati alla cultura giapponese, se siete mai stati in Giappone e volete darmi qualche semplice consiglio oppure parlare dello studio della lingua, contattatemi pure e possiamo conoscerci e parlare.

Ringrazio in anticipo chiunque voglia aiutarmi e ringrazierò personalmente chi vorrà contribuire alla realizzazione di questo sogno per cui ho lavorato duramente per tanti anni nonostante le tante difficoltà economiche.

Commenti (0)

Per commentare devi fare