Una campagna di
Luciano BortoneContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Tech Zis, il marchio aziendale di un progetto per la creazione, inizialmente, di uno smartphone, che parte dal Salento, esattamente da Ugento in provincia di Lecce, al top tra caratteristiche hardware, di materiali e assemblaggio, ma allo stesso tempo dal costo contenuto, e, decisamente al di sotto dei marchi più blasonati.
Il progetto ha visto le prime luci nel luglio del 2013, infatti, Luciano Bortone da sempre appassionato dalla tecnologia e l’elettronica in generale, durante il tempo si dilettava nella riparazione degli smartphone, tablet o computer. Cosicché, nei primi mesi del 2013 gli balzò in testa l’idea di creare un vero e proprio smartphone, partendo dal disegno approssimativo della scossa esterna fino a giungere alla scelta della componentistica interna in termini di processori, RAM e via dicendo.
È così che nel giugno del 2013 viene creato il progetto definitivo dello smartphone, a questo punto, si comincia a pensare al nome del marchio aziendale, e al nome del modello smartphone. Poche settimane dopo, nasce Tech Zis, il nome aziendale del prodotto, e grazie all’amico Luciano Basile, vide la luce anche il marchio aziendale, raffigurante una T e una Z con, al centro racchiuso in un cerchio lo Zeus Stilita di Ugento (maggiori dettagli sul marchio nell’apposita sezione), successivamente, nacque il nome del dispositivo, ovvero TZ5, le quali le lettere raffiguravano le iniziali del nome aziendale ed il numero era relativo alla dimensione dello schermo. Tale prodotto, per il 2013, vantava delle vere e proprie caratteristiche da top di gamma, infatti, era dotato di un processore quad-core da 1,7 GHz due gigabyte di RAM e da 16 oppure 32 GB di memoria interna espandibile. Il display aveva una diagonale da ben cinque pollici con risoluzione fullHD e una fotocamera da tredici megapixel. Tale prodotto avrebbe dovuto avere un prezzo di 259 euro, un importo veramente irrisorio confronto ai marchi più blasonati.
Fatto ciò, si diede avvio a una campagna di crowdfunding sul sito internet Indiegogo, la quale nonostante il progetto si rese pubblico tramite i media locali e del settore, non diete frutti sperati e la carenza di fondi pubblici per il settore, provocò l’arenamento del progetto.
E giungiamo ai giorni nostri, nell’ultimo semestre dello scorso anno si è nuovamente proceduto alla ridefinizione del progetto in chiave attuale, quindi con la riprogettazione di un nuovo dispositivo, con le attuali caratteristiche del momento, ridisegnando anche la scocca e quant’altro.
Ecco che quindi che nasce TECH ZIS PRIMOPHONE, lo smartphone per il 2016, al top di gamma, ma comunque senza strafare, con accessori e caratteristiche che puntano alla qualità, eliminando alcune cose le quali per il nostro punto di vista sono qualcosa di più, che tendono a far lievitare il prezzo ma che in fondo nell’uso quotidiano sono superficiali.
Il nuovo smartphone caratterizzato da linee arrotondate ed ergonomiche, per renderlo facilmente manovrabile, applica un perfetto miscuglio tra plastiche di qualità e alluminio, e, vanterà delle caratteristiche davvero performanti, applicate anche nella maggiore riduzione possibile del fabbisogno energetico in modo da far aumentare l’autonomia dello stesso. Ed è così che per la sua creazione, siamo partiti da un display da 5.5 pollici fullHD, con tecnologia IPS, senza puntare a schermi UltraHD, poiché, per tali diagonali di schermo è inutile la risoluzione 4K se non addirittura superflua. Per quanto riguarda il processore abbiamo scelto il primo processore sul mercato con configurazione Deca-Core da 2.5 GHz con tecnologia LTE e con Processore Grafico ARM Mali 780 MHz, il tutto supportato da ben tre GB di memoria RAM, e da 32 o 64 GB di memoria interna estensibili fino a 128 GB tramite MicroSD, quest’ultima utilizzabile anche per l’istallazione di APP fin dalla nascita. La fotocamera invece monterà un sensore SONY Exmor IMX214, con una risoluzione esattamente di 13,13 Megapixel, con tecnologia a sei lenti retroilluminato, con supporto alla registrazione di video 4K e con tecnologia HDR interna e non software, come nella maggior parte degli smartphone in circolazione, anteriormente invece è istallato un sensore da ben 5 megapixel. Oltre a tutto ciò, non poteva mancare il sensore biometrico di riconoscimento (impronte digitali). Il tutto è supportato da una batteria di ben 3500 mAh per un’ottima e duratura autonomia. Queste le caratteristiche principali dello smartphone, oltre alle classiche dotazioni della maggior parte degli smartphone in commercio che sono elencate sopra (per specifiche tecniche e tutte le caratteristiche si guardi la sezione dedicata).
Detto tutto ciò, arriviamo alla parte più importante ovvero il costo del dispositivo al pubblico, che sarà di 249,00 euro per la versione da 32 GB, e 279,00 per la versione da 64 GB, e potrà essere preordinato attraverso la campagna di crowdfunding che verrà avviata su Produzioni dal Basso, successivamente il prodotto sarà disponibile oltre che sul nostro portale avverrà anche la distribuzione nei negozi di telefonia ed elettronica.
Un altro punto di forza del nostro prodotto sarà la garanzia, che ovviamente sarà di ventiquattro mesi come per legge, che avrà dei servizi in più rispetto alla maggior parte degli altri distributori. A tutto questo si affiancheranno dei servizi del tutto esclusivi, innanzitutto, dalle riparazioni in garanzia. Infatti, oltre a prevedere la riparazione all’interno della nostra azienda, e quindi con il ritiro del dispositivo direttamente dal domicilio del nostro cliente, del tutto gratuito, garantiremo la riparazione dello smartphone nell’arco di cinque giorni lavorativi con riconsegna del dispositivo. Oltre alla garanzia convenzionale, offriremo un altro servizio nell’arco del primo anno del dispositivo, il quale prevedrà, nel caso il danno fosse da attribuire al cliente, la riparazione dello smartphone ugualmente con solo un piccolo contributo spesa. Chiaramente alcuni diranno che questo servizio è già offerto da altre compagnie o assicurazioni, ma la nostra differenza sarà nel pagamento, in altre parole, mentre tutti gli altri vi chiedono il pagamento della polizza al momento dell’acquisto, noi lo faremo solo nel caso avvenga l’avvenimento. Questo nell’arco del primo anno, nei successivi potrà essere richiesta, ma anticipo, e sempre con un piccolo contributo spesa. Oltre a tutto ciò, offriremo ai nostri clienti, se vorranno passare da un dispositivo a un futuro smartphone del nostro marchio, la possibilità del ritiro del vecchio smartphone, il quale sarà valutato secondo lo stato in cui si trova, e secondo una tabella di prezzi, l’importo sarà poi detratto dall’acquisto del nuovo smartphone. Ritireremo anche gli smartphone completamente non funzionanti, per il solo regolare smaltimento in difesa dell’ambiente. Per ogni ulteriore informazione riguardo alla garanzia e affini consultare la sezione dedicata.
E ora veniamo al futuro, per quanto ci riguarda lo sviluppo aziendale, vi mettiamo a corrente che sono già in fase di progettazione due altri smartphone, che saranno lanciati in seguito al primo dispositivo. Uno di questi, sarà uno smartphone diciamo da entry level, che non snobberà alcune funzioni a giorni nostri indispensabili per avere un’ottima qualità di utilizzo e una buona esperienza utente, senza rallentamenti o altro, ma la sua forza sarà proprio il prezzo accattivante per un dispositivo di tali prestazioni, il secondo smartphone in fase di sviluppo invece, avrà caratteristiche di medio gamma, ma avrà una caratteristica particolare, addirittura ad oggi unica nel suo genere, che sarà svelata al momento della conferma dello sviluppo del dispositivo. Oltre a questi due smartphone ovviamente ci saranno altri prodotti, che non escludiamo che sconfineranno al di fuori delle categorie smartphone o assimilabili.
Per quanto invece riguarda il reperimento dei fondi per lo sviluppo di tale progetto, prevediamo, che oltre ad attingere da eventuali fondi pubblici per tale categoria, sarà imminente mente il lancio di una campagna di crowdfunding sul sito internet Produzioni dal Basso , la quale, oltre al preordine dello smartphone, sono previsti ulteriori premi, in base al contributo offerto, a coloro che sceglieranno di sostenerci, i quali saranno presto noti.
Il nuovo smartphone dal nome un po’ insolito, ovvero PRIMOPHONE, creato proprio per celebrare il primo dispositivo del marchio, è caratterizzato da linee arrotondate ed ergonomiche, per renderlo facilmente manovrabile, e quindi ridurre il più possibile la scomodità di avere tra le mani un dispositivo con un display da 5,5 pollici, applica un perfetto miscuglio tra plastiche di qualità, resistenti ai graffi ,e, una cornice in alluminio, oltre ad avere come accessorio a corredo una pellicola in vetro temperato, in modo da preservare ancor di più lo smartphone, ma soprattutto la parte più delicata, in altre parole il display. Lo stesso avrà come dimensioni esattamente 155 mm di lunghezza per una larghezza pari a 71,4 mm e uno spessore di circa 8 mm, non abbiamo voluto scendere oltre come spessore per poter rendere il telefono un bel po’ robusto e per poter alloggiare all’interno una corposa batteria in grado di avere delle ottime prestazioni nella durata. Frontalmente sul lato alto dello smartphone ovviamente avremo al centro lo speaker per le chiamate, sul lato sinistro la fotocamera anteriore e sul lato destro i sensori di prossimità e luminosità, nella parte bassa invece sarà ospitato un tasto multifunzione, che verrà quasi reso invisibile, grazie alla stampa del marchio sullo stesso. Nella parte posteriore, che sarà removibile, il lato alto ospiterà la fotocamera posteriore, e, subito al di sotto di essa un sensore biometrico di riconoscimento, messo in quella posizione per renderlo facilmente accessibile mentre si ha lo smartphone in mano. Invece su bordo alto è ospitato il jack delle cuffie, su quello sinistro invece sono posizionati sia il bilanciere del volume che il tasto di blocco/sblocco dello smartphone, mentre il bordo sinistro sarà completamente lineare la parte bassa ospiterà al centro l’ingresso microUSB, sul lato destro il microfono e sul lato sinistro lo speaker di sistema, messo in quella posizione in modo da non essere chiuso e sacrificato mentre lo smartphone è appoggiato su qualcosa. Inizialmente le colorazioni disponibili saranno bianco, nero e oro.
Il dispositivo vanterà delle caratteristiche davvero performanti, applicate anche nella maggiore riduzione possibile del fabbisogno energetico in modo da far aumentare l’autonomia dello stesso. Ed è così che per la sua creazione, siamo partiti da un display da 5.5 pollici fullHD, con tecnologia IPS, con una densità di pixel pari a 401 ppi, senza puntare a schermi UltraHD, poiché, per tali diagonali di schermo è inutile la risoluzione 4K se non addirittura superflua, e anche per una questione scientifica, infatti, è risaputo che un occhio umano normale, già superati i 340 ppi, non riesce più a vedere i singoli pixel, quindi perché accessoriare lo smartphone con un display 4K quando poi per una diagonale del genere è sufficiente una risoluzione fullHD, e cosicché abbattere il dispendio energetico del dispositivo, quindi allungando la durata, e anche i costi di fabbricazione, contemporaneamente quindi anche quello di vendita. Per quanto riguarda invece il processore abbiamo scelto il primo processore messo sul Mercato con configurazione DECA-CORE TRI-CLUSTER, infatti, stiamo parlando del processore di casa Mediatek, lo Helio X20, con processore grafico ARM Mali 780 MHZ, anche questo parco nei consumi energetici ( per avere maggiori informazioni sul processore clicca qui), il tutto supportato da ben tre GB di memoria RAM, e da 32 o 64 GBdi memoria interna estensibili fino a 128 GB tramite MicroSD, quest’ultima utilizzabile anche per l’istallazione di APP fin dalla nascita. La fotocamera invece monterà un sensore SONY Exmor IMX214, con una risoluzione esattamente di 13,13 Megapixel, con tecnologia a sei lenti retroilluminato, perché le differenze non li fanno i pixel, ma ben sì la qualità e la tipologia dell’ottica e l’ottimizzazione, e anche qui con un abbattimento dei costi di produzione. La stessa, supporterà la registrazione di video 4K e sarà corredata di tecnologia HDR interna e non software, come nella maggior parte degli smartphone in circolazione, anteriormente invece è istallato un sensore da ben 5 megapixel, per degli ottimi selfie. Oltre a tutto ciò, non poteva mancare il sensore biometrico di riconoscimento (impronte digitali). Il tutto è supportato da una batteria di ben 3500 mAh per un’ottima e duratura autonomia. Queste le caratteristiche principali dello smartphone, oltre alle classiche dotazioni della maggior parte degli smartphone in commercio che sono elencate sopra (per specifiche tecniche e tutte le caratteristiche si guardi la sezione dedicata). Detto tutto ciò, arriviamo alla parte più importante ovvero il costo del dispositivo al pubblico, che sarà di 249,00 euro per la versione da 32 GB e 279,00 euro per la versione da 64 GB, e potrà essere preordinato attraverso la campagna di crowdfunding che verrà avviata sul sito Produzioni dal Basso, successivamente il prodotto sarà disponibile oltre che sul nostro portale avverrà anche la distribuzione nei negozi di telefonia ed elettronica.
Dimensioni: 155 X 71,4 X 8,1
Processore Mediatek Deca Core Tri-Cluster 64 bit HelioX20 da 2.5 Ghz con GPU ARM Mali 780 Mhz
Memoria interna da 32 o 64 GB (espandibile fino 128 GB tramite microSD)
RAM da 3 GB
Batteria da 3500 mAh
Display da 5.5 Pollici fullHD – IPS – 401 PPI
Fotocamera anteriore da 5.0 MP
Fotocamera posteriore da 13.0 MP con sensore SONY IMX214
Sistema biometrico di riconoscimento
Connettività di banda GSM, WCDMA, LTE
Connettività: Bluetooth 4.0, Wi-Fi, GPS, NFC, OTG, Miracast
Sensori: Accelerometro, prossimità, giroscopio, luminosità
Contenuto della confezione: nella confezione è previsto oltre allo smartphone e alla documentazione, caricatore di rete USB, cavo USB, cavo OTG, auricolari IN-EAR
Sistema operativo: Android 6.0 Marshmallow
Colorazioni: Bianco, Nero, Oro
L’ideatore di tale progetto e Luciano Bortone di Ugento di 27 anni, perito elettrico elettronico, con il piglio da sempre per la tecnologia soprattutto nel campo degli smartphone e dei PC. Da sempre legato alla propria terra d’origine vorrebbe trasformare la sua piccola cittadina in una mini Silicon Valley, nella speranza allo stesso tempo di poter sviluppare un progetto in grado di creare posti di lavoro
FACEBOOK: Luciano Bortone
EMAIL: techzisugento@gmail.com
TELEFONO: (+39) 0833/1976573
Garanzia limitata di un (1) anno di Tech Zis - (ITALIA)
Solo per i prodotti con marchio Tech Zis
LEGGE PER LA TUTELA DEL CONSUMATORE
La Garanzia limitata di un anno di Tech Zis è una garanzia volontaria del produttore, in cui sono stabiliti diritti specifici, diversi da quelli contemplati dalla legge per la tutela del consumatore, ivi inclusi, in via esemplificativa, i diritti relativi alla non conformità dei prodotti.
In tal senso, i vantaggi previsti dalla Garanzia limitata di un anno di Tech Zis si aggiungono, senza sostituirli, a quelli garantiti dalla legge per la tutela del consumatore.
Per quanto concerne gli acquisti effettuati dai consumatori in Italia, il periodo utile per inoltrare reclami per il mancato rispetto del contratto di vendita è di 2 anni a partire dalla data di consegna; i consumatori rimangono sempre titolari dei diritti previsti dal Codice del Consumo italiano, Decreto legislativo n. 206 del 6 settembre 2005. Tali reclami sono soggetti alle condizioni e ai requisiti imposti dalla legge locale.
I consumatori hanno il diritto di scegliere se richiedere l'assistenza in garanzia sulla base della Garanzia limitata di un anno di Tech Zis o dei diritti stabiliti dalla legge per la tutela del consumatore.
Importante: i termini e le condizioni della Garanzia limitata di un anno di Tech Zis non trovano applicazione nell'ambito delle richieste avanzate sulla base della legge per la tutela del consumatore.
Per ulteriori informazioni sulla legge per la tutela del consumatore, o contattare l'organizzazione locale dedicata alla tutela dei consumatori.
COSA RIENTRA NELLA COPERTURA DELLA PRESENTE GARANZIA
Tech Zis, con sede a Ugento (LECCE) in Italia (o suo avente causa) ("Tech Zis") garantisce il prodotto hardware con marchio Tech Zis e i relativi accessori contenuti nella confezione originale ("Prodotto Tech Zis") contro i difetti relativi a materiali e manodopera, in condizioni di utilizzo conformi ai manuali dell'utente e alle specifiche tecniche di Tech Zis, nonché alle altre linee guida pubblicate in merito al Prodotto Tech Zis, per un periodo di UN (1) ANNO a partire dalla data di acquisto originale da parte dell'acquirente finale ("Periodo di garanzia"). L'acquirente potrà ricevere i rimedi disponibili previsti dalla Garanzia limitata di un anno per il proprio Prodotto Tech Zis tramite il Servizio Clienti telefonico o direttamente online, sul sito ufficiale. In caso di problemi dovuti a difetto relativo a materiali o manodopera, l'acquirente potrà inviare reclami a Tech Zis anche nel caso in cui abbia acquistato il Prodotto da terze parti.
Nota: tutti i reclami inviati sulla base della Garanzia limitata di un anno di Tech Zis saranno regolati dalle condizioni di cui al presente documento di garanzia.
COSA NON RIENTRA NELLA COPERTURA DI QUESTA GARANZIA
La presente garanzia non si applica ai prodotti hardware o software con marchio differente da Tech Zis, anche se confezionati o venduti insieme a un Prodotto Tech Zis.
I prodotti con marchio differente da Tech Zis possono beneficiare di una garanzia fornita dal produttore in questione, con eventuali vantaggi aggiuntivi rispetto a quelli stabiliti dalla legge per la tutela del consumatore. Per ulteriori informazioni, consultare quanto riportato sulla confezione e nella documentazione dei prodotti.
Per ulteriori informazioni sui diritti dei consumatori in relazione all'uso dei software, consultare l'accordo di licenza fornito con i singoli prodotti software.
Le opzioni di assistenza possono essere limitate se tale assistenza viene richiesta in un Paese diverso da quello in cui il Prodotto Tech Zis è stato acquistato. Nel caso in cui il servizio relativo al Prodotto Tech Zis non sia disponibile nel Paese in questione, Tech Zis provvederà a informare il consumatore, prima di fornire il servizio stesso, in merito a eventuali costi aggiuntivi applicabili per la spedizione e la gestione.
Nel momento in cui un consumatore contatta Tech Zis per telefono, potrebbero essere applicati costi diversi a seconda della località. Per ulteriori informazioni, contattare il proprio operatore di rete.
La presente garanzia non si applica: (a) alle parti consumabili, come le batterie o i rivestimenti protettivi, che si usurano normalmente nel corso del tempo, fatti salvi i problemi dovuti a difetto relativo a materiali o manodopera; (b) ai danni estetici, ivi inclusi, in via esemplificativa, graffi, ammaccature e porte con parti in plastica rotte; (c) ai danni derivanti dall'utilizzo con un altro prodotto; (d) ai danni accidentali o derivanti da uso non corretto o improprio, contatto con liquidi, fuoco, terremoto o altra causa esterna; (e) ai danni derivanti dall'utilizzo del Prodotto Tech Zis in condizioni non conformi a quanto riportato nei manuali dell'utente, nelle specifiche tecniche o in altre linee guida pubblicate in merito al Prodotto Tech Zis; (f) ai danni derivanti da interventi di assistenza (ivi inclusi upgrade ed espansioni) non effettuati da rappresentanti di Tech Zis; (g) ai Prodotti Tech Zis che abbiano subito modifiche al fine di alterarne le funzionalità e le capacità senza l'autorizzazione scritta di Tech Zis; (h) ai difetti derivanti dalla normale usura o altrimenti dovuti al normale invecchiamento del Prodotto Tech Zis; (i) ai Prodotti Tech Zis il cui numero di serie sia stato rimosso o reso illeggibile; (j) ai prodotti che siano stati oggetto di furto o che possano ragionevolmente essere ritenuti tali da parte di Tech Zis in base alle informazioni fornite dalle autorità competenti.
RESPONSABILITÀ DEGLI ACQUIRENTI
SE IL PRODOTTO È ACQUISTATO È IN GRADO DI MEMORIZZARE PROGRAMMI SOFTWARE, DATI E ALTRE INFORMAZIONI, L'ACQUIRENTE È TENUTO A ESEGUIRE COPIE DI BACKUP PERIODICHE DELLE INFORMAZIONI CONTENUTE NEL SUPPORTO DI ARCHIVIAZIONE DEL PRODOTTO TECH ZIS STESSO AL FINE DI PROTEGGERE I CONTENUTI E COME PRECAUZIONE CONTRO POSSIBILI GUASTI OPERATIVI.
Prima di sottoporre il Prodotto all'assistenza in garanzia, eseguire una copia distinta del backup del contenuto del relativo supporto di archiviazione, nonché rimuovere tutte le informazioni personali e disattivare tutte le password di sicurezza. Il contenuto del supporto di archiviazione del Prodotto Tech Zis può subire cancellazioni, sostituzioni e/o riformattazioni durante gli interventi di assistenza.
In alternativa, se il Consumatore, non ha la possibilità di effettuare una copia dei dati, per qualsiasi motivo, sarà Tech Zis stessa a provvedere al salvataggio dei dati su altro supporto ottico, con un piccolo contributo spese, il quale sarà ovviamente prima comunicato al Cosumatore.
A seguito dell'esecuzione dell'intervento di assistenza in garanzia, il Prodotto Tech Zis o un prodotto sostitutivo verrà restituito all'acquirente con la configurazione che il Prodotto Tech Zis stesso aveva al momento dell'acquisto originale, con riserva di eventuali aggiornamenti applicabili. Nell'ambito dell'assistenza in garanzia, Tech Zis può installare aggiornamenti del software di sistema destinati a impedire che venga ripristinata automaticamente una versione precedente dello stesso software nel Prodotto Tech Zis. A seguito dell'aggiornamento del software di sistema, è possibile che le applicazioni di terze parti installate nel Prodotto Tech Zis non siano compatibili o non funzionino con il Prodotto stesso. È responsabilità dell'acquirente reinstallare tutti gli altri programmi software, dati e informazioni. Le operazioni di ripristino e reinstallazione di altri programmi software, dati e informazioni non sono coperte da questa garanzia.
L'acquirente può richiedere l'assistenza in garanzia in un Paese diverso da quello di acquisto. In tal caso, è tenuto a rispettare tutte le leggi e le normative vigenti in materia di importazione ed esportazione ed è totalmente responsabile di dazi doganali, IVA, imposte e oneri associati.
Importante: non aprire il Prodotto Tech Zis a meno che il manuale utente non ne descriva le appropriate procedure. L'apertura del Prodotto potrebbe causare danni che non sono coperti dalla presente garanzia.
COSA FARÀ TECH ZIS QUALORA RICEVA UN RECLAMO IN GARANZIA
Se l'acquirente invia un reclamo valido ai sensi della presente garanzia, Tech Zis procede come segue, a sua discrezione:
riparando il Prodotto utilizzando parti nuove o precedentemente utilizzate equivalenti a quelle nuove in termini di prestazioni e affidabilità, oppure sostituendo il Prodotto con uno che sia almeno equivalente dal punto di vista funzionale al Prodotto stesso e costituito da parti nuove e/o precedentemente utilizzate equivalenti a quelle nuove in termini di prestazioni e affidabilità, oppure rimborsando il prezzo di acquisto in cambio della restituzione del Prodotto da parte dell'acquirente.
Qualora un prodotto o una parte venga sostituita oppure qualora venga effettuato un rimborso, gli eventuali articoli sostitutivi diventano di proprietà dell'acquirente e l'articolo sostituito o rimborsato diventa di proprietà dell’azienda.
Un prodotto o una parte sostitutiva, ovvero un Prodotto Tech Zis riparato, rimane coperto dalla garanzia per il periodo più lungo tra i seguenti: la durata residua della garanzia del Prodotto Tech Zis originale oppure novanta (90) giorni dalla data di sostituzione o riparazione.
COME OTTENERE L'ASSISTENZA IN GARANZIA
Se l'acquirente non dispone dell'accesso a Internet oppure se il Prodotto Tech Zis continua a non funzionare correttamente dopo che l'acquirente ha utilizzato le risorse disponibili sul sito ufficiale www.techzis.it, l'acquirente è invitato a contattare un rappresentante Tech Zis, per ricevere assistenza e determinare la necessità o meno di un intervento in garanzia; all'occorrenza, saranno fornite all'acquirente le informazioni in merito all'opzione di assistenza in garanzia che l’azienda stabilirà di applicare come descritto più avanti.
Prima di ottenere l'assistenza in garanzia, l'acquirente può ricevere la richiesta da parte di Tech Zis di fornire la prova d'acquisto, rispondere a domande volte a diagnosticare potenziali problemi e seguire le procedure per ottenere l'assistenza in garanzia, ad esempio attenersi a specifiche istruzioni per l'imballaggio e la spedizione dei Prodotti in caso di servizi mail-in come descritto più avanti.
OPZIONI DI ASSISTENZA IN GARANZIA
A sua discrezione e in funzione delle specifiche circostanze del caso, fornirà l'assistenza in garanzia con questa opzione:
SERVIZIO MAIL-IN. Tech Zis invierà all'acquirente le lettere di vettura prepagate, in tal modo, l'acquirente stesso potrà provvedere all'invio del Prodotto a un centro Riparazioni o alla sede aziendale centrale, in conformità con le istruzioni fornite dll’azienda. Una volta completato l'intervento in garanzia, il Prodotto verrà riconsegnato all'acquirente. Se l'acquirente avrà seguito correttamente tutte le istruzioni, Tech Zis si accollerà le spese di spedizione di andata e ritorno.
GARANZIA AGGIUNTIVA “DANNI CAUSATI DAL CONSUMATORE”
Oltre alle sopra citate Garanzie aggiuntive, riguardanti il primo anno di vita del Prodotto Tech Zis, vi è la possibilità, in caso di danno causato dal consumatore, di usufruire della Garanzia di Protezione da danni accidentali, la quale, attraverso un contributo spesa (calcolato in base al prodotto acquistato), consentirà comunque di riparare il prodotto Tech Zis, con una spesa minima. Tale contributo, non sarà richiesto in nessuna caso al momento dell’acquisto del prodotto, ma bensì solo nel caso in cui avvenisse la circostanza. Successivamente al primo anno di vita del prodotto Tech Zis, tale garanzia potrà essere estesa per gli anni successivi, con un piccolo contributo spesa anticipato, che verrà calcolato in base agli anni di estensione e al prodotto Tech Zis scelto.
LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ
Intero accordo:
Fatta eccezione per i diritti stabiliti dalla legge per la tutela del consumatore, di cui l'acquirente è titolare secondo quanto esposto all'inizio del presente documento, tutte le garanzie, le condizioni e gli altri termini non definiti nel presente documento di garanzia sono esclusi dalla Garanzia limitata di un anno di Tech Zis. Poiché alcuni Paesi non ammettono limitazioni alla durata di tali garanzie, condizioni e/o termini impliciti, la limitazione di cui sopra potrebbe non essere applicabile a tutti gli acquirenti.
Clausola di responsabilità in relazione ai dati:
Tech Zis non dichiara, né asserisce né garantisce di essere in grado di riparare o sostituire tutti i Prodotti Tech Zis sulla base della presente garanzia senza rischi e/o perdite di informazioni relativamente ai dati memorizzati nel Prodotto stesso.
Limitazione di responsabilità:
In nessun caso Tech Zis può essere ritenuta responsabile di:
eventuali perdite non derivanti dalla violazione da parte di Tech Zis delle disposizioni di cui al presente documento di garanzia;
eventuali perdite o danni non ragionevolmente prevedibili, al momento dell'acquisto del prodotto, come conseguenze della violazione da parte di Tech Zis delle disposizioni di cui al presente documento di garanzia;
perdite commerciali di qualsiasi natura, perdita di profitti, perdita di dati o perdita di opportunità.
Le disposizioni di cui al presente documento di garanzia non trovano applicazione in caso di:
lesioni personali o decesso;
frode o negligenza grave;dichiarazione inesatta fraudolenta;
negli altri casi in cui non è possibile escludere o limitare la responsabilità in questioni di diritto.
PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
Tech Zis conserverà e utilizzerà le informazioni dei clienti in conformità con la Politica di tutela della privacy e da quanto stabilito in materia dalle leggi in vigore, e saranno utilizzati per il solo servizio di Garanzia dei prodotti Tech Zis.
CONDIZIONI GENERALI
Nessun rivenditore, agente o dipendente di Tech Zis è autorizzato ad apportare modifiche, estensioni o aggiunte alla presente garanzia.
Una qualsiasi condizione che sia considerata illegittima o non applicabile deve essere disgiunta dalla presente garanzia e la legittimità o l'applicabilità delle restanti condizioni rimarrà invariata.
La presente garanzia è regolata e interpretata ai sensi delle leggi vigenti nel Paese in cui è avvenuto l'acquisto del Prodotto Tech Zis.
Per visualizzare la normativa in tema di garanzia per il consumatore CLICCA QUI
Commenti (0)