Una campagna di
Giovanni BellaviaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Young Talent è un team formato da studenti universitari con l'obiettivo di creare un contatto tra il mondo dei giovani e quello del lavoro. L' idea del team nasce proprio in seguito all'esigenza di fare da collante tra questi due mondi apparentemente collegati: spesso le aziende richiedono giovani con un alto livello di esperienza ma al tempo stesso le università non danno un'adeguata preparazione per il mondo del lavoro, fornendo solo le nozioni di base. Da qui nasce l'iniziativa : raggruppare giovani per dare vita ad un'organizzazione che ha come fine ultimo la crescita in ambito lavorativo e la realizzazione delle idee di ogni singolo componente del team.
Young Talent vorrebbe dare la possibilità di rendere le idee e il futuro un appiglio sicuro: ogni giovane può ideare e proporre all'interno del team la propria idea, insieme si cercherà di migliorarla e renderla concreta. Si vuole sviluppare un “modus operandi” semplice e conciso che punti a “far uscire” il talento di ogni candidato permettendogli, successivamente, un contatto diretto con le migliori aziende.
Vogliamo dare una svolta alla solita trafila da intraprendere: con Young Talent ogni componente avrebbe la possibilità di coltivare il suo talento e di metterlo in campo.
La nostra startup mira a creare un vero e proprio trampolino di lancio verso il mondo del lavoro, un mondo veloce ed in continua evoluzione, soprattutto nel campo tecnologico/informatico.
Il talento è una peculiarità che non tutti possono avere, proprio per questo i giovani che selezioneremo saranno sottoposti a dei test secondo un algoritmo specifico mirato alla definizione del talento. I futuri guadagni di questa startup saranno, ad attività avviata, generati sia dai contratti tra le aziende e i nostri talenti che dallo sviluppo dei progetti del team.
Grazie a questa nostra idea si potrà avere una vera e proprio cerniera che punta ad eliminare la difficoltà delle persone a trovare lavoro e la difficoltà delle aziende a trovare individui validi e che soddisfino i loro requisiti. Per adesso puntiamo a svilupparci nel settore ICT ma ciò non esclude che in futuro, potremo dare un supporto anche in altri ambiti.
Commenti (0)