Una campagna di
Elisabetta Bertelli - Progetto Stringila (costituzione cooperativa sociale)ContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Stringila – il conforto dell’abbraccio
Dal carcere alla rinascita: aiutaci a fondare la Cooperativa Sociale Stringila per dare lavoro, dignità e speranza.
Stringila è una croce di velluto fatta a mano dai detenuti: non è solo un oggetto, ma un abbraccio che consola e trasforma la vita.
Il progetto è nato nel giugno 2022 come piccola società (LTD). In quel momento non avevo altre possibilità burocratiche ed economiche, e soprattutto non avevo nulla: né soldi, né mezzi. Le uniche persone che hanno saputo vedere da subito in Stringila qualcosa di bello e possibile sono state persone che vivevano nel Regno Unito, e grazie a loro il sogno ha potuto muovere i primi passi.
Oggi però è arrivato il tempo di fare un passo nuovo e decisivo: costituire la Cooperativa Sociale Stringila in Italia, con sede a Lecce, per dare lavoro e dignità a chi sta ricostruendo la propria vita.
Con questa raccolta fondi vogliamo raccogliere 10.000 € per:
Per dire grazie a chi ci sostiene, abbiamo pensato a piccoli segni concreti:
Perché ogni croce che nasce dalle mani di un detenuto è molto più di un oggetto: è un segno di riscatto.
Aiutandoci, diventi parte di un sogno che cambia le vite dall’interno delle carceri.
Insieme possiamo trasformare la sofferenza in speranza, il buio in luce, la solitudine in abbraccio.
Dona ora e stringi anche tu la nostra croce più bella.
Stringila è nato nel giugno 2022 come LTD per poter muovere i primi passi, grazie al sostegno ricevuto in quel momento nel Regno Unito.
Oggi però il progetto guarda all’Italia: i fondi raccolti con questa campagna sono destinati esclusivamente alla costituzione della Cooperativa Sociale Stringila a Lecce e all’avvio dei laboratori sociali, non alla LTD.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Pace e giustizia: promuovere lo sviluppo sostenibile.
Commenti (1)