oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Storia di una nonna missionaria: la vita in Burkina Faso.

Una campagna di
Mirko Gabbrielli

Contatti

Una campagna di
Mirko Gabbrielli

Storia di una nonna missionaria:
la vita in Burkina Faso.

Storia di una nonna missionaria: la vita in Burkina Faso.

Campagna terminata
  • Raccolti € 0,00
  • Sostenitori 0
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Comunità & sociale
  • Obiettivi
    3. Salute e benessere

Una campagna di 
Mirko Gabbrielli

Contatti

Il Progetto

L'idea di unire la mia passione per il disegno ai problemi che affliggono il Terzo Mondo mi è venuta grazie alle testimonianze giornaliere e settimanali che mia nonnaMaria Ida Paolotti ci offre direttamente dal Burkina Faso, il paese che da più di 4 anni è diventato la sua seconda casa.

Recatasi a Kouini per aiutare i bambini in difficoltà, ci racconta i vari casi che si trova ad affrontare, le difficoltà che incontra e le situazioni che vive in uno dei paesi più poveri del mondo.

Ho raccolto le foto e i messaggi che lei ci invia e grazie alla mia tavoletta grafica e agli studi di disegno digitale li ho trasformati in tavole illustrate: ho riprodotto le foto e scritto didascalie per spiegare le storie in esame, riuscendo fino ad ora a produrre 8 tavole (40x60cm) che sono state esposte in un caffè letterario a Viareggio.

LE TAVOLE

Ho intenzione di continuare il progetto, produrre altre tavole e in futuro raccogliere il tutto in un libro illustrato da proporre alle scuole, e per fare questo ho bisogno dell'aiuto di tutti voi, perchè altre tavole verranno stampate e una volta deciso come realizzare il libro ci saranno quei costi da sostenere.

In questo momento storico le difficoltàeconomiche e sociali mettono a dura prova ognuno di noi, ma non voglio che siano un limite nel perseguire questo mio obbiettivo: ritengo importante il messaggio che mia nonna trasmette a me, ai miei fratelli e a tutte le persone che la conoscono, un messaggio di solidarietà, generosità e sacrificio di cui tutti abbiamo bisogno.

Se vorrete sostenere e aiutarmi in questa cosa, potrete vedere il progetto iniziato e seguire il suo stato di avanzamento sul mio sitowww.con2bi.com nella categoria "progetti" o sui miei social.

Il ricavato verrà investito in parte nel progetto che vi ho descritto e in parte sarà inviato a mia nonna Maria Ida per supportare la sua missione che richiede grande sforzo economico.

Il mio desiderio è rendere omaggio ad una persona straordinaria e il raggiungimento del mio obbiettivo potrebbe permetterle di aiutare ancora più persone.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Questa è la seconda campagna per questo progetto: con la prima sono state realizzate le stampe di 2 tavole illustrate.

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Community

    Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

    Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

    3. Salute e benessere

    Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.