oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Stato elettrico netlabel (sostieni la musica libera)

Una campagna di
Stato Elettrico

Contatti

Una campagna di
Stato Elettrico

Stato Elettrico Netlabel
(sostieni la musica libera)

Stato elettrico netlabel (sostieni la musica libera)

Campagna terminata
  • Raccolti € 0,00
  • Sostenitori 0
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Musica & concerti

Una campagna di 
Stato Elettrico

Contatti

Il Progetto

Stato Elettrico è un progetto informale che opera come netlabel nell’ambito della produzione musicale. Attivo dal 2010 nasce essenzialmente con l’obiettivo di favorire la circolazione della musica. In questi anni abbiamo  conosciuto molte persone e incrociato molte strade arricchendo ogni volta il nostro percorso. Abbiamo avuto modo  di collaborare con musicisti provenienti da ogni parte del mondo e siamo riusciti anche a costruire una piccola rete di musicisti della nostra città con i quali organizzare e partecipare ad  eventi e festival di musica elettronica.  Il nostro obiettivo è quello di contribuire alla diffusione di opere musicali indipendenti e troppo spesso sconosciute, di conoscere sempre nuove persone e di organizzare eventi musicali nei quali dare valore e visibilità a tutto ciò. Vogliamo essere un nodo attraverso il quale ampliare la rete di diffusione della musica indipendente.

Crediamo fortemente nell’ organizzazione dal basso e in questa direzione operiamo, cercando sempre di stimolare nuovi progetti e nuove collaborazioni tra i partecipanti e le persone con le quali veniamo in contatto. La distribuzione del nostro catalogo è totalmente autogestita ed indipendente, tutto avviene attraverso i canali della rete, siamo noi direttamente ad eseguire tutte le procedure necessarie ad una buona diffusione delle opere, cercando sempre nuovi partner, strumenti e servizi per diffondere al massimo le nostre pubblicazioni e per dare massima visibilità agli artisti. Le attività dell’etichetta, la gestione del sito e le collaborazioni degli artisti sono tutte gratuite e a titolo volontario. Il nostro catalogo è distribuito gratuitamente sotto licenza creative commons CC BY-NC-SA 4.0 attraverso il nostro sito web e le reti di scambio file.

Mentre iTunes e Spotify si sfidano per trovare il nuovo modello di business con cui sfruttare i musicisti, noi continuiamo a spargere gratuitamente i nostri suoni in giro per il mondo. Dopo un lungo silenzio Stato Elettrico ritorna sulle autostrade digitali dell'internet. Nuove release, nuovi podcast e nuovi progetti sono pronti. Come sempre tutte le nostre pubblicazioni saranno distribuite gratuitamente attraverso il nostro sito web e le reti di scambio file sotto licenza creative commons. Per segnare questo nuovo percorso abbiamo realizzato un nuovo sito web pensato per favorire al massimo la visibilità degli artisti e la diffusione delle loro opere. In questa nuova fase vogliamo aprirci ad altri generi oltre la musica elettronica quindi invitiamo tutti gli artisti e le band ad inviarci il loro materiale per una possibile collaborazione.
http://www.statoelettrico.net

Progetti: 

Roomors è un tour di concerti che si svolge all’interno di abitazioni e spazi privati messi a disposizione gratuitamnete da fans ed appassionati di musica che vogliono supportare concretamente nuovi musicisti, band e realtà artistiche. Roomors promuove gli artisti offrendo loro la possibilità di esibirsi dal vivo, di proporre il loro merchandising, di ampliare la loro rete di relazioni e contatti. Il tutto in un clima informale ed amichevole che favorisce lo scambio, l’interazione e l’attenzione. Roomors è un luogo di sperimentazione e ricerca dove cercheremo di far convergere anche altre forme espressive oltre la musica, come la pittura, la poesia e il cinema. Per partecipare, fare domande o mettere a disposizione spazi potete contattarci attraverso il nostro indirizzo email che trovate di seguito oppure registrarvi alla mailing list “Roomors” per ricevere novità ed aggiornamenti sulle nostre attività.

Per info: roomors@statoelettrico.net

https://www.facebook.com/RoomorsLive

Le eventuali donazioni serviranno a finanziare i progetti in corso e quelli futuri. Per maggiori informazioni consultate il nostro sito web.

Website: http://statoelettrico.net/
Email: info@statoelettrico.net
Soundcloud: https://soundcloud.com/statoelettrico/
Twitter: http://twitter.com/statoelettrico
Facebook: http://www.facebook.com/#!/pages/Stato-Elettrico/251248258978
Youtube: http://www.youtube.com/statoelettrico
Mixcloud: http://www.mixcloud.com/statoelettrico/
Resident Advisor: http://www.residentadvisor.net/record-label.aspx?id=6942
Lastfm: http://www.lastfm.it/label/Stato+Elettrico

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Community