Una campagna di attico delle arti
ContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.

Attico delle Arti si presenta come una vera e propria fucina artistica capace di generare “prodotti” creativi legati alla sfera della danza, del teatro e della musica. Inoltre opera nel settore della grafica, della fotografia e degli audio visivi.

L’idea nasce dall’incontro di diverse personalità del settore, accomunate dalla passione per i molteplici aspetti dell’arte e dal benessere avvertito in precedenti collaborazioni e nella condivisione di medesimi percorsi ed obbiettivi.
Valorizza e promuove iniziative di interesse artistico, culturale e di formazione, attraverso finalità di solidarietà e cultura sociale. Uno degli scopi per cui Attico delle Arti si è costituito, è quello di divulgare la musica e gli strumenti di comunicazione fra i giovani con concerti e spettacoli, corsi, seminari e stage e con la conoscenza dei nuovi media e l'approfondimento dei modi di comunicare con il corpo, con la voce, senza preclusioni di diversità di religione, razza, etnia, cultura od origini.
E’ uno spazio aperto alle idee, dove si elaborano progetti, dove coabitano realtà creative, si formano i manager della cultura del presente e del futuro, si discute di come l’arte e la cultura possono cambiare il volto di una città e la vita delle persone.
Per l’infanzia, l’adolescenza, la gioventù, l’età adulta e la terza età.
Il piacere di provocare la passione per l’arte nella gente, affinché possa anche farne tesoro e ragione di vita. In generale si intende che beneficiari delle attività siano cittadini amanti dell'arte in genere, di qualunque età, provenienza e estrazione sociale.


Un vero e proprio rilancio del ruolo dell’arte e della cultura nella società.
Attico delle Arti è:
un centro formativo di qualità in grado di offrire in un’unica sede l’approfondimento, anche parallelo, delle quattro discipline artistiche più seguite: danza, musica, canto e teatro;
un laboratorio culturale a disposizione degli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado;
un centro artistico dove sperimentare e creare nuovi itinerari culturali e artistici, che rivolge una particolare attenzione all’integrazione sociale e al benessere delle persone;
un luogo di svago dove, attraverso le arti, si dà vita ad un’atmosfera culturale vivace che coinvolge attivamente bambini, giovani e adulti.
Commenti (0)