Una campagna di Freedom Flotilla Italia
ContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.

Freedom Flotilla Italia fa parte della Coalizione internazionale Freedom Flotilla (FFC), un network che promuove azioni pacifiche e non violente volte a sfidare il blocco illegale e disumano imposto da Israele sulla Striscia di Gaza.
Il nostro obiettivo non è solo quello di portare aiuti, ma quello di denunciare con forza il blocco e l’embargo di Gaza che per quasi vent’anni hanno causato una gravissima crisi umanitaria, che si è ulteriormente aggravata in questi ultimi due anni di genocidio e distruzione. Non servono “eroi” che arrivino a salvare la Striscia, portando rifornimenti sufficienti solo a qualche giorno di sopravvivenza.
È necessario un cambiamento radicale.
Servono persone della società civile che affianchino il popolo palestinese nella lotta per il rispetto dei propri diritti, per riconquistare libertà e dignità, verso una piena autodeterminazione e la possibilità di vivere in pace sulla propria terra.
Per questo, dopo le recenti missioni Coscienze, Madleen e Handala, stiamo preparandoci nuovamente a partire, con barche che salperanno da Catania e da Otranto per dirigersi a Gaza.
Le nostre ultime ultime missioni hanno avuto come obiettivo quello di fermare il genocidio a Gaza, ma anche denunciare il regime di apartheid, le violenze quotidiane e le continue appropriazioni di terra in Cisgiordania. E vogliamo continuare anche davanti a un accordo di pace che lede il diritto all'autodeterminazione del popolo palestinese.
Crediamo sia fondamentale fare pressione su Israele e sui governi occidentali – troppo spesso complici.
Abbiamo intenzione di continuare il nostro lavoro di sensibilizzazione e di pressione politica anche durante l’inverno, toccando nuovi porti in Italia e nel Mediterraneo.
_____
La tua donazione ci permetterà di:
LANCIARE UN FORTE MESSAGGIO POLITICO
* Rompere l’assedio di Gaza
* Chiedere la fine dell’occupazione illegale israeliana
* Sostenere il diritto del popolo palestinese alla libertà e all’autodeterminazione
PORTARE AIUTI UMANITARI
* Medicinali essenziali e forniture mediche
* Beni di prima necessità
* Supporto diretto alla popolazione civile
A cosa serviranno i fondi raccolti?
LOGISTICA NAVALE E PORTUALE
* Revisioni e manutenzione delle imbarcazioni
* Dotazioni di sicurezza
* Strumentazione di navigazione e comunicazione
* Assicurazioni, registrazioni e documenti di navigazione
* Carburante per le missioni
SUPPORTO ALL’EQUIPAGGIO
____
La lotta per la libertà e la dignità del popolo palestinese ha bisogno anche di te.
Contribuisci con una donazione.
Partecipa, condividi, fai sentire la tua voce.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

Pace e giustizia: promuovere lo sviluppo sostenibile.
Commenti (0)