Una campagna di
COOPERATIVA SOCIALE APE06ContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Ex3 >>> Ealla3:
Etica Estetica Ecosostenibilità
AlterProjectEmpowerment2006 - APE06 cooperativa sociale è una società cooperativa sociale nata nel 2006. Negli anni si è occupata di diversi servizi e iniziative sempre volte a promuovere ed implementare azioni di contrasto all'ermarginazione e di promozione di processi di inclusione sociale e tutela dei diritti (gìa EcoLavoroEquo, VIsioniSociali, IndieWatch).
con la collaborazione di
L'associazione di promozione sociale CiancArìa - nata nel 2021 - si è attivata dapprima come gruppo solidale post-terremoto dell'Abruzzo con azioni di supporto e sostegno, prende il nome dallo zafferano, simbolo di estetica, etica ed eco-sostenibilità. Ad oggi l'associazione si occupa di inclusione sociale e di lotta alle emarginazioni, di accoglienza solidale per persone in condizione di fragilità socioeconomica, promozione artistico culturale e promozione di una cultura della ecosostenibilità.
Queste due realtà hanno messo in piedi una collaborazione per realizzare tre importanti azioni progettuali:
- SOLIDHOUSEaccoglienza solidale - CoAbitazioneSolidale e diritto all’abitare: il progetto nasce dall’esigenza di dare voce e sostegno alle persone vittime di violenza e/o vittime di sfruttamento e prostituzione e/o persone in condizione di vulnerabilità socio-economica. L'obiettivo principale di questo co-housing è quello di istituire una rete di sostegno, che faciliti e valorizzi percorsi di autodeterminazione, autonomia e riscatto, tutelando la dignità degli ospiti.
- residenze O.S.A.R.E. (residenzeOlisticoSolidaliArtisticoculturaliRuraliEcosostenibili) che portano avanti il tema del co-housing e del diritto all'abitare, accompagnato dalla promozione dell’inclusione sociale e culturale e della rigenerazione urbana e sociale, attraverso processi eco-sostenibili e solidali.
- SIOuX - Supporto InOut eXtra per persone in condizione di fragilità e vulnerabilità socioculturale e socio sanitaria, volto a dare sollievo alle persone allettate e a chi si prende cura di loro laddove non arrivano servizi, progetti o altri supporti pubblici (asl e servizi sociali comunali).
Dove siamo
CiancArìaLaMola c/o Ornaro Alto – Torricella in Sabina (RI)
CiancArìaInEstallaRokka c/o Montecelio – Guidonia Montecelio (RM)
CiancArìaLaLavatora da Negussittu c/o Canistro Superiore (AQ)
Se vuoi entrare nella nostra rete e sostenere i progetti, inizia con una donazione: puoi riportare nella causale il progetto che desideri sostenere, in modo che il tuo contributo venga veicolato direttamente alla sua realizzazione.
Con 20 euro puoi donare un mese di corrente elettrica in uno degli appartamenti
Con 50 euro puoi aiutare ad affrontare l’inverno e tenere al caldo i nostri ospiti
Con 100 euro stai offrendo una settimana di alloggio per una famiglia
Con quel che puoi e vuoi liberaMente… ogni sottoscrizione supporta le progettualità in essere e future altre progettualità!
IBAN IBAN IT77M0501803200000017282948
Intestato a: APE06 coop. soc.
Causale: Donazione / Sottoscrizione Solidale per (nome della Raccolta + facoltativo: azione che si intende sostenere)
Ti aspettiamo a bordo del “nostro aquilone solidale”, rigenerazione sociale, ecosostenibilità, interazioni, solidarietà, inclusione sociale, tutela diritti delle persone e autodeterminazione!
Per contatti collaborazioni e per saperne di più seguici sulle nostre pagine e condivi di noi con chi vuoi:
> con APE06: https://www.facebook.com/AlterProjectEmpowerment2006/
> con CiancArìa: https://www.facebook.com/profile.php?id=100077455886429
o scrivici a ape06.coopsociale@gmail.com
La cooperativa APE06 e l’associazione CiancArìa si avvalgono della preziosa collaborazione e lavorano in rete con:
- Operatori Sanitari nel Mondo di CastelVolturno
- Nonna Roma
- Associazione Spazi Circolari di Roma
- Associazione Suenos
- Centro Rurale Permanente di Chiusi a La Verna di Arezzo
- Forum per Cambiare l’Ordine delle Cose – rete nazionale
- Associazione CanaMente di Roma
- Associazione Sportiva Dilettantistica QUINTILIO PRIMO di Tivoli
- Rete WWOOF
Le organizzazioni sostengono MEDITERRANEA SAVING HUMANS
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Sconfiggere la povertà: porre fine alla povertà in tutte le sue forme, ovunque.
Pace e giustizia: promuovere lo sviluppo sostenibile.
Rafforzare le modalità di attuazione e rilanciare il partenariato globale per lo sviluppo sostenibile.
Commenti (0)