or

Register with your email address

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Sostieni portineria14

A campaign of
portineria14

Contacts

A campaign of
portineria14

Sostieni portineria14

Campaign ended
  • Raised € 10,505.00
  • Sponsors 376
  • Expiring in Terminato
  • Type Keep it all  
  • Category Community & social
  • Obiettivi
    8. Lavoro dignitoso e crescita economica
    12. Consumo e produzione responsabili

A campaign of 
portineria14

Contacts

The project

COS’E’ PORTINERIA14?

Portineria14 è un bar, una portineria gratuita di zona e molto altro.
L’idea nasce nel 2016 dalla voglia di unire un’attività commerciale a qualcosa di più, al far stare bene gli altri, a dare una mano e a rendersi disponibili.

COSA RACCONTANO DI NOI

Questo è uno dei tanti articoli che racconta il nostro progetto:

“A Milano dal 2016 sorge in zona navigli un interessante esempio di “impresa sociale” realizzata da tre giovani ragazze che hanno voluto trasformare il loro luogo di lavoro in uno spazio dedicato anche alla solidarietà e all’etica sociale.
il “Progetto Portineria14” inaugurato nel 2016 propone, accanto all’attività commerciale, in questo caso un bar, una serie di servizi di pubblica utilità offerti al pubblico senza costi.
All’interno dello spazio libero e conviviale di “portineria14” sono offerti molti servizi pensati per le esigenze delle persone che vivono nel quartiere. E’ disponibile quindi uno spazio di giacenza di pacchi postali e posta che il singolo utente può ritirare quando desidera e un deposito temporaneo di chiavi di abitazione per chi ne avesse bisogno in caso di necessità, da gestire con autonomia e responsabilità; un servizio di ritiro e consegna medicinali a domicilio, un banco alimentare con distribuzione ogni giovedi dalle 11 alle 19 e la distribuzione gratuita di capi di abbigliamento.
Una bacheca è a disposizione di artigiani che desiderano promuovere e pubblicizzare le proprie attività naturalmente a prezzi contenuti.
Uno spazio destinato al bookcrossing mette a disposizione libri in dono; il locale il locale ha poi un calendario annuale di mostre d’arte, presentazione di libri e mette a disposizione i propri spazi per l’esposizione di opere create da artisti e creativi (pittori, fotografi, scultori).
Nel tempo il locale è diventato un luogo di incontro e di conversazione, definendo cosi lo scopo sociale dell’iniziativa.
Aiutare chi è in difficoltà e vive intorno a noi non è solo un bene morale ma ci permette di agire concretamente per il bene nostro e del prossimo.
A gestire portineria14 si alternano Francesca Laudisi, Emanuela Frau e Federica Torri alle quali si affiancano Tina Leone e Daniela Basadelli Delegà nella gestione organizzativa del programma culturale”.

Carlo Capocasa per Milano più sociale

 -

CHE COSA ABBIAMO FATTO E VORREMMO CONTINUARE A FARE

  • Ritirare i vostri pacchi, le vostre chiavi e la vostra corrispondenza
  • Offrire il nostro spazio gratuitamente per esposizioni artistiche, presentazioni, raccolte fondi ed eventi di vario genere ma non solo, anche per chi vuole studiare o lavorare
  • Continuare a sostenere le famiglie con il nostro banco alimentare
  • Dare la possibilità di lavorare a persone con percorsi e trascorsi difficili
  • Raccogliere e regalare libri, vestiti, giocattoli e quello che non tutti possono avere

Insomma, tutto quello che possiamo fare per dare una mano ma anche continuare a coccolarvi con i nostri cocktail, i nostri piatti, le nostre serate di musica dal vivo e tanto altro.

 - 

 - 

PERCHE’ ABBIAMO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO

Abbiamo bisogno del vostro aiuto perché, come ben noto a tutti, questo anno è stato “devastante” sotto tanti punti di vista, uno dei quali il lavoro. Portineria14 ha sempre fatto tutto autonomamente senza chiedere ma oggi, oggi rischia di non farcela. Sostieni il nostro progetto e aiutaci a continuare a fare ciò per cui abbiamo lavorato duro in questi anni.
Sostenere noi significa sostenere anche tante altre persone.

Per vedere tutte le nostre foto, chi siamo e cosa facciamo clicca qui: 

https://www.facebook.com/Portineria14

Grazie di cuore

Le portinaie

Comments (132)

To comment you have to
  • bm
    bruno resistete perche' in questo mondo di solo tornaconto qualcuno che fa qualcosa, qualsiasi cosa per gli altri e' degno di fiducia !
    • us
      ugo Non vi conoscevo ma da quel che ho letto meritate un aiuto. Passerò a trovarvi, mandatemi l'indirizzo. auguri Ghedu
      • GP
        Giorgio Grazie per quello che fate.
        • IB
          Igor grazie per quello che fate con il cuore, complimenti, continuate nel vostro sogno ché tocca l'anima di tante persone. :-) grazie Vita
          • RA
            Renato Never give up
            • avatar
              Valentina Sostengo la Portineria 14 perchè è davvero un posto diverso, accogliente e trasversale. Le ragazze sono stupende, il loro lavoro unico. Si beve e si mangia bene, ma quello che più mi piace è la loro diversità rispetto a una Milano divorata da bar cool e spersonalizzati e da aperitivi dai prezzi irraggiungibili e esclusivi. Seduti ai loro tavoli, non ci si sente mai soli. In Portineria sembra sempre di stare in mezzo agli amici e le ragazze sono il collante tra i clienti. Le esposizioni sono sempre interessanti e raccontate bene. In bocca al lupo!
              • LP
                Luca Ciao a tutti: sono uno dei tanti docenti di Naba che spesso "passavano" (ma ripasseremo, ora che il "mondo" sta tornando, si spera, alla normalità. ho visto questa campagna e ovviamente ho dato il mio contributo, ma adesso vediamo di far girare la voce il più possibile: il vostro è davvero uno di quegli spazi "sinceri" di cui abbiamo tutti bisogno. Grazie per tutto e a presto ;-)
                • avatar
                  Corrado  Complimenti ragazze, incomiabile e prezioso ciò che fate, siete un punto di riferimento
                  • SB
                    Stefano Tomaso Sono venuto nel vostro locale una sola volta (purtroppo) ma mi sono trovato benissimo. Penso che il vostro progetto sia molto bello e sono lieto di potervi sostenere. Continuate così e non mollate. Stefano
                    • AT
                      Alessia Avete aiutato me con una intervista e adesso ricambio con un piccolo gesto. Grazie per tutto quello che fate e per aver creato questo luogo del cuore. Forza ragazze!

                      Gallery

                      Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

                      Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

                      8. Lavoro dignitoso e crescita economica

                      Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.

                      12. Consumo e produzione responsabili

                      Utilizzo responsabile delle risorse: garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.