Una campagna di Voci dalla Cina - Sara Parton
ContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Voci dalla Cina è un podcast che racconta la cultura e la società cinese attraverso le voci delle persone. L’obiettivo è quello di abbattere gli stereotipi e mostrare che la Cina è un paese vastissimo fatto di mille sfaccettature e che le persone che ci vivono sono diverse da noi, ma non poi così tanto.
Il progetto è nato dall’incontro di due ragazze, Sara e Gaia, che si sono conosciute all’Università di Fudan a Shanghai. Dalla loro comune passione per la cultura cinese e per il giornalismo è partita la prima scintilla che ha dato vita al podcast Voci dalla Cina.
La prima stagione è uscita nella primavera 2025 e potete trovarla sulle maggiori piattaforme. Il progetto si è poi arricchito di una newsletter chiamata Fogli dalla Cina e delle nostre pagine Instagram e TikTok, su cui condividiamo tanti contenuti culturali e linguistici.
A febbraio, in occasione del Capodanno cinese, uscirà la seconda stagione. Se vi piace il nostro progetto, vi chiediamo di aiutarci a coprire le spese della seconda stagione per poter continuare ad offrire contenuti di qualità. Vi ringraziamo davvero per il vostro supporto!


Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.

Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;

Pace e giustizia: promuovere lo sviluppo sostenibile.
Commenti (0)