Una campagna di
La Notte dei Briganti / Associazione Sud in MovimentoContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
La sedicesima edizione de “La Notte dei Briganti” voleva aprirsi su due giornate: un esperimento nuovo, nato dal desiderio di allargare i nostri spazi di confronto e di festa. E tutto sembrava andare per il meglio: l'importante partecipazione all'Assemblea Pubblica e il Concerto della prima giornata ci hanno fatto capire che tante e tanti hanno risposto con forza, calore ed entusiasmo al nostro invito.
Ieri, subito dopo l'Assemblea Pubblica delle seconda serata, quando eravamo già pronti a partire con la parte musicale, è arrivato lui: un temporale improvviso e violentissimo, che ha decretato la chiusura forzata della manifestazione. Il palco montato, gli strumenti pronti, le energie cariche… tutto costretto a fermarsi davanti a un cielo che non ci ha dato scampo.
Il nostro percorso nasce proprio intorno al tema delle Resistenze: resistere all’indifferenza, resistere allo sfruttamento, resistere alle ingiustizie. E anche questa volta vogliamo Resistere in maniera trasparente e condivisa.
Per noi, annullare una serata non significa solo rinunciare a un momento di musica e socialità, ma anche dover affrontare spese vive che, senza il sostegno del pubblico, rischiano di pesare molto sulla nostra Associazione.
La Notte dei Briganti è una delle iniziative con cui ci sosteniamo - senza patrocini e contributi pubblici - e grazie alla quale si organizzano da anni attività sociali e culturali all'interno della città. È anche da qui che nascono esperienze come il Doposcuola Popolare, che portiamo avanti con dedizione insieme a tante e tanti che credono in un modo diverso di vivere il territorio.
Ci serve per coprire i costi della serata annullata, ma anche per darci la possibilità di andare avanti e non interrompere quel filo che da sedici anni ci lega a chi partecipa, a chi lotta, a chi sogna insieme a noi.
Ogni contributo, piccolo o grande, ci permetterà di non fermarci.
Tutto quello che raccoglieremo da questa raccolta fondi, infatti, ci servirà per coprire le spese vive dell'evento e permetterci di continuare tutte le nostre attività quotidiane, che sono il cuore vivo della nostra Associazione.
La pioggia può spegnere una serata, ma non può fermare una storia fatta di legami, sogni e resistenze. Con il vostro sostegno, continueremo a scriverla insieme.
Puoi donare attraverso uno dei metodi di pagamento indicati nella pagina o tramite un bonifico bancario:
Commenti (0)