Una campagna di Cristina Cracchiolo
ContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
I granelli rappresentano un'unità minima, chicchi di tempo, di memoria e di un rapporto frammentato tra padre anziano e figlio ormai adulto.
Il cortometraggio di finzione vuole offrire uno spunto di riflessione sulla forza delle relazioni interpersonali, focalizzandosi in particolare modo sul rapporto tra padre e figlio e ricordando che non è mai troppo tardi per dedicare del tempo a chi si ama. Anche quando tutto sembra essere irrecuperabile per via della malattia, la perseveranza permette di affrontare le criticità che la vita presenta.
Ho deciso di dedicarmi ad un progetto con una tematica sociale come quella dell'Alzheimer, poiché credo che affrontare l'argomento con l'intento di infondere energia e positività possa aiutare ad andare avanti. Il cortometraggio nasce dalla mente di una persona (io) che ha vissuto un rapporto frammentato con persone affette da Alzheimer e Parkinson, e che vuole oggi, provare a spendere una parola, dare coraggio a chi ci si ritrova ed è obbligato a doverci avere a che fare.
L’accesso alla gallery è riservato ai sostenitori del progetto.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.

Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;

Pace e giustizia: promuovere lo sviluppo sostenibile.
Commenti (1)