or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

SOSTIENI IL MULINO DI AMLETO TEATRO

A campaign of
Marco Mussoni

Contacts

A campaign of
Marco Mussoni

SOSTIENI IL MULINO DI AMLETO TEATRO

Campaign ended
  • Raised € 4,500.00
  • Sponsors 98
  • Expiring in Terminato
  • Type Keep it all  
  • Category Theatre & dance

A campaign of 
Marco Mussoni

Contacts

The project

Cari amici,

Siamo il MULINO DI AMLETO TEATRO , un’associazione nata a Rimini con lo scopo di diffondere e promuovere l’arte teatrale e la cultura in tutte le sue forme, come la poesia, la letteratura, la danza, il cinema, la musica, la grafica, l’illustrazione.

Il nostro spazio teatrale, grazie all’impegno di tutti i soci e di tutte le persone che lo amano, lo vivono e lo riempiono, è diventato un vero e proprio punto di riferimento nel nostro territorio e le persone che lo frequentano sono aumentate di anno in anno, regalandoci tantissime soddisfazioni ed arricchendoci professionalmente ed umanamente.

Ogni anno, a partire da Ottobre fino a Marzo, si svolgono le nostre rassegne di teatro contemporaneo , le rassegne di teatro per famiglie e l'ospitalità di tanti spettacoli nati nel territorio con artisti locali professionisti e non.

La formazione, attraverso i nostri laboratori teatrali e Workshop , è l’attività che più di tutte ci ha permesso di coinvolgere persone di tutte le età, avendo spesso il privilegio di iniziarle all’arte teatrale. Al termine dei laboratori si tengono, ogni anno, i saggi finali che vedono in scena tutti i nostri allievi in veri e propri spettacoli aperti al pubblico che colorano il nostro calendario nei mesi di Aprile e Maggio, dando la possibilità di toccare con mano la vera magia del teatro.

Al Mulino di Amleto Teatro hanno mosso i primi passi, artisti che oggi portano i loro spettacoli in giro per tutto il paese e, oltre alle nostre produzioni, abbiamo due compagnie in residenza stabile : una di Teatrodanza “Il Tempo Favorevole” e una di teatro ragazzi e circoteatro “Combriccola dei Lillipuziani”. Entrambe queste realtà da noi hanno trovato un luogo in cui crescere e nel quale portare avanti i loro progetti.

Purtroppo la gestione dell’emergenza covid19 ci ha imposto la chiusura immediata, interrompendo improvvisamente ogni nostra attività e la possibilità di percepire entrate derivanti da esse.

Nonostante lo spazio sia stato chiuso in questi mesi, i costi ad esso legati non si sono potuti interrompere, come le utenze, le consulenze, la segreteria ecc…

In fase di riapertura, inoltre, per il contenimento della diffusione del virus, potrebbe esserci richiesto di applicare restrizioni al numero dei partecipanti ai laboratori e agli spettacoli e sicuramente questo non ci permetterebbe più di sostenerne il peso economico che tiene in piedi tutto.

Se interrompessimo momentaneamente le nostre attività, probabilmente, poi, non avremmo la forza di ricominciare, ma siamo certi non sia ancora arrivato il momento di mettere la parola FINE a questa bella favola.

Noi vogliamo continuare a diffondere l’arte e la cultura, a portare la bellezza del teatro al pubblico e vogliamo continuare a farlo soprattutto durante le fasi più restrittive della gestione dell’emergenza, anche con pochi spettatori o allievi, proprio perché consideriamo l’arte, la forma più evoluta d’aiuto per risollevarci dalla crisi che stiamo vivendo.

AIUTACI A MANTENERE VIVA L’ARTE TEATRALE E RISOLLEVIAMOCI INSIEME!

Comments (24)

Per commentare devi fare
  • avatar
    ANTONELLO Non uccidiamo l'arte.... no surrender! Antonello Cacciotto
    • DM
      DANIELE Mi chiamo Daniele, non sono (purtroppo) di Rimini, risiedo (ahimé) a Milano e non conosco il Mulino di Amleto. Ciò premesso, io e mia moglie Valentina abbiamo ritenuto di sostenere questo progetto, in quanto in questo momento duro e tragico è doveroso non solo aiutare gli altri, ma lo è ancora di più nei confronti di chi diffonde la luce della cultura in un mondo che presenta vaste zone oscure.
      • MV
        Maurizio Ciao Mulino, siete fantastici!
        • avatar
          Raffaele Concerto di Lorenzo è stato bellissimo ... Rialziamoci tutti !!
          • avatar
            Stefania Siamo rimasti solo noi..e rimarremo sempre uniti x l arte e la musica!
            • avatar
              Marco Ciao ho sostenuto volentieri il vostro progetto dopo aver visto il bellissimo concerto dell’amico Lorenzo Semprini. In bocca al lupo. Non mollate! Marco
              • avatar
                GIANNI Forza Ragazzi!!
                • RR
                  Ruggero Grazie per tutto quello che fate e che farete. A presto!
                  • avatar
                    Giulia Serve magia in questo mondo. E chi porta magia nella vita delle persone dovrebbe poterlo fare serenamente. <3
                    • avatar
                      Monica Un luogo magico... grazie per tutte le emozioni che ci date! Un posto così non può smettere di esistere!

                      Community