Una campagna di
Domus APSContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
CHI SIAMO
Siamo un’associazione culturale di ragazzi energici, intenti a lasciare un’impronta rilevante sulla realtà territoriale torinese.
Nasciamo sulla base di un’iniziativa di salvaguardia e tutela ambientale “Un po’ meno inquinaTO”, che nel Settembre 2019 ha visto la partecipazione attiva di più di sessanta ragazzi nella raccolta di 300 Kg di rifiuti lungo il fiume Po.
In poco tempo ci siamo evoluti, allargando la nostra missione originaria di sostenibilità ambientale a iniziative socio-culturali. Abbiamo voluto creare un luogo fisico in cui favorire l’incontro e lo scambio di idee di giovani menti, convinti che queste siano il propulsore del cambiamento.
IL PROBLEMA
La pandemia non ha risparmiato nessuno, colpendo duramente e inaspettatamente grandi e piccini, lavoratori e studenti, infliggendo danni incommensurabili e creando gravi disagi sociali.
Neanche Domus Aps è sfuggito ai suoi devastanti effetti. Si affaccia il rischio di far morire un progetto alla sua alba, impedendogli di crescere e diffondere valori di cui si fa orgoglioso portatore.
L’attività è stata forzatamente interrotta, privandoci di una parte integrante dell’associazione, quali i soci e il loro contributo essenziale alla prosecuzione dei progetti e delle iniziative che avevamo, e tutt’ora abbiamo, in serbo.
Sebbene l’attività di Domus Aps sia stata brutalmente bloccata, le spese fisse (bollette e affitto) non cessano di esistere.
LA SOLUZIONE
In un momento critico tale, l’associazione necessita più che mai del vostro concreto sostegno, in vista di una rinascita: con una donazione semplice a offerta libera, Domus potrà riprendersi il proprio futuro, e questo potrà avvenire solo grazie al vostro aiuto e, soprattutto, alla vostra benevolenza.
Vogliamo continuare la nostra attività, fornire un'aula studio agli studenti, lanciare collaborazioni e idee che non aspettano altro. Come tanti, in questo diffcile periodo, vogliamo ripartire: abbiamo la disposizione di spirito e l'energia per farlo, ma il vostro contributo è essenziale per fare la differenza.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Lotta contro il cambiamento climatico: adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.
Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.
Commenti (0)