oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Sostegno riviste sociali

Una campagna di
Roberto Bellavigna

Contatti

Una campagna di
Roberto Bellavigna

Sostegno Riviste Sociali

Sostegno riviste sociali

Campagna terminata
  • Raccolti € 0,00
  • Sostenitori 0
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Arte & cultura

Una campagna di 
Roberto Bellavigna

Contatti

Il Progetto

www.artesociale.it
www.musicoterapia-anziani.eu

Vi chiediamo il sostegno per il mantenimento in attività di due riviste online che in ambiti differenti si occupano di ricerca e di documentazione nel sociale. Il vostro contributo ci permetterebbe di sopperire ai costi (minimi) gestionali (server web, tema grafica, database, backup e dominio) dei nostri magazine online.

Chi siamo:
ARTeSOCIALE Magazine www.artesociale.it
Nasce in modo molto spontaneo, ma con un tempo di incubazione lungo, maturato attraverso lunghe e personali sperimentazioni artistiche nel sociale e non solo. Vogliamo riflettere sul ‘senso sociale’ dell’arte e sul significato, il valore e l’importanza dell’arte ‘impiegata’ nel sociale (sia nella sua forma terapeutica che espressiva).
L’obiettivo del magazine è quello di creare una documentazione a tema con il contributo degli stessi lettori e professionisti del campo. Si promuovono idee creative, progetti, eventi, seminari e momenti di formazione… anche baratti di “saperi”… e molto molto altro……….

www.musicoterapia-anziani.eu
Dal 2007 la prima RIVISTA OnLine sulla MUSICOTERAPIA in Italia sul Web
Un angolo della rete ove trovare riferimenti alla musicoterapia nelle sue applicazioni nel campo della geriatria, del sociale, dell’handicap, disabili, anziani, Alzheimer, Parkinson, persone autosufficienti.
Una occasione di lettura e documentazione per parlare di musica, ricerca, formazione, didattica, convegni, seminari, laboratori spettacoli, workshop, concerti.
Il progetto di lavoro cooperativo su internet nasce già nel Settembre 2006 dall’esperienza e dall’incontro sinergico in Equipe fra operatori, musicoterapeuti, animatori, fisioterapisti, geriatri, neurologi, medici di base, famigliari che da tempo si confrontano sul binomio Anziano Musica.
Si concretizza nel 2007 con la registrazione della rivista presso il Tribunale di Parma (n.14 del 21/Novembre/2007) come rivista OnLine accreditata.
L’intento della pubblicazione è la promozione e il confronto fra persone che considerano centrale la figura ed il vissuto musicale dell’anziano intesa come risorsa di percorsi riabilitativi e terapeutici. In questi anni molti gli eventi promossi: E-learning, seminari in varie città italiane, pubblicazioni, Tv Online, Forum, social group.
Appena promosso dalla rivista il sito di attività www.lamusicadellavita.eu che espone in dettaglio i vari progetti in corso.

Per chi dona una quota minima di 20 euro possibilità di partecipare con iscrizione agevolata ai seminari di musicoterapia "la musica della vita" .

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Community