Una campagna di Kermasofia Srl Impresa Sociale
ContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
La violenza economica è invisibile, ma toglie la libertà. In Italia, l'indipendenza economica per tante è un miraggio e migliaia di donne vivono forme di violenza economica: non possono gestire il proprio denaro, non hanno accesso ai risparmi, non sanno come uscire da relazioni che controllano anche il loro portafoglio.
SOLIDA nasce per cambiare questo: un percorso di educazione finanziaria e consapevolezza emotiva che restituisce forza, autonomia e possibilità di scelta. Vogliamo portare questi strumenti nelle mani delle donne, anche di quelle che stanno affrontando o hanno affrontato violenza.
Il tuo contributo finanzierà il nostro progetto in collaborazione con Associazione Museo Nazionale del Cinema, che offrirà:
3 moduli di formazione, di 3 incontri ciascuno
💰 Dalla banca al budgeting. Strumenti pratici per gestire conto corrente, pagamenti e budget personale, costruendo le basi dell’indipendenza economica.
📊 Dalla consapevolezza alla pianificazione. Tecniche semplici per sviluppare mindset finanziario, definire obiettivi e pianificare un futuro sostenibile e autonomo.
💪🏼 Riflessioni di genere. Proiezioni e discussioni guidate per elaborare vissuti, riconoscere la violenza economica e rafforzare autostima e consapevolezza.
Kermasofia è un’impresa sociale nata a Torino per promuovere l’indipendenza economica e l’autodeterminazione delle donne.
Crediamo che conoscere il denaro significhi poter scegliere: per questo uniamo educazione finanziaria, formazione e cultura per prevenire la violenza economica e rafforzare la consapevolezza personale.
Il nostro team multidisciplinare – educatrici finanziarie, commercialiste, avvocate ed esperte di comunicazione – mette competenza e passione in ogni progetto per trasformare conoscenza in libertà.
Ad accompagnarci in questa avventura ci saranno gli amici di Associazione Museo Nazionale del Cinema, impegnati a Torino per promuovere il cinema come strumento di partecipazione, cultura e riflessione sociale attraverso proiezioni, rassegne e percorsi educativi.
Sostieni SOLIDA: aiuterai così a diffondere la consapevolezza, l'empowerment e l'indipendenza delle donne. Dona e diventa parte di un cambiamento reale, concreto, necessario!
Un abbraccio,
Il team Kermasofia

Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

Sconfiggere la povertà: porre fine alla povertà in tutte le sue forme, ovunque.

Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.

Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Commenti (1)