Una campagna di SCIARA PROGETTI APS - ETS
ContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Senza troppi giri di sedia è un progetto che vuole cambiare il modo di raccontare la disabilità, superando stereotipi e narrazioni distorte. Attraverso contenuti digitali di informazione e intrattenimento, il progetto promuove una nuova consapevolezza sul tema dell’abilismo, con uno stile ironico, giovane e senza retorica.
I contenuti video vengono realizzati attraversando il Distretto di Levante della provincia di Piacenza, per raccontare il livello di inclusività delle città e osservare la disabilità nella vita quotidiana. Il progetto nasce per andare oltre il pietismo e la retorica eroica, proponendo una rappresentazione autentica, rispettosa e reale delle esperienze delle persone con disabilità.
Con format accessibili e vicini alle nuove generazioni, Senza troppi giri di sedia offre alle persone con disabilità uno spazio di riconoscimento e rappresentazione, e a quelle non disabili strumenti per comprendere, informarsi e decostruire pregiudizi.
Sostenere il progetto significa contribuire a un cambiamento culturale verso una società più inclusiva, consapevole ed equa.







Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Commenti (1)