Una campagna di
PUER ONLUSContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
La PUER opera nel campo della cooperazione per lo sviluppo, tutela e solidarietà sia in ambito nazionale che internazionale, avendo come missione l'assistenza e l'aiuto ai minori, bambini, ragazzi e famiglie in difficoltà sia in Italia che all'estero.
Da tre anni circa ci stiamo occupando di una piccola comunità in India, con vari progetti e tra questi il progetto che ora descriviamo è finalizzato a dare l'opportunità a tutti questi bambini di andare a scuola.
Per trenta di loro abbiamo già un sostegno a distanza, ne rimangono altri trenta, anche con una piccola donazine, potete aiutare a raggiungere il maggior numero di bimbi possibile.
Nella Regione di Tamil Nadu analfabetismo e povertà si accompagnano inesorabilmente quando le “caste sociali” impongono alla popolazione dalit, classe più povera ed oppressa socialmente, di vivere ai margini della società in condizioni di privazione assoluta. I bambini sono obbligati, per necessità economiche, a lavorare sin dall’infanzia e non possono sviluppare alcuna crescita culturale e/o sociale.
I bambini inseriti nel progetto, provengono tutti da situazioni di estrema povertà, abbiamo la storia di ognuno, situazioni di vita dentro capanne coperte da foglie di palma o di baracche fatiscenti coperte da lastre di amianto. Quando sono “fortunati” i bambini hanno entrambi i genitori “abili” per lavori molto umili. Sono purtroppo molti i casi di bambini che hanno un solo genitore con la possibilità di lavorare, a causa di decessi, abbandoni o malattie gravi. In ogni caso si tratta per la maggior parte di genitori che lavorano nei campi altrui, dall’alba al tramonto per racimolare il minimo necessario per nutrirsi.
Quasi sempre, sono costretti a far lavorare anche i bambini, minori che ovviamente non possono regolarmente frequentare la scuola. Ci sono anche casi di famiglie che devono decidere quale tra i loro figli far studiare, perché non possono permettersi di dare a tutti questa opportunità.
Il costo è di un euro al giorno, quindi adottare un bambino per un mese costa 30€.
Abbiamo foto e dati di ogni singolo bambino e a coloro che "adotteranno" un bambino per almeno un anno, verrà dato il nome, i disegni e tutte le info disponibili.
Commenti (0)