Una campagna di
simone carboneContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Salve a tutti!
Mi presento: sono Simone, in arte Saide, classe 1997, nato a Roma.
La mia passione piu grande, da anni è la musica (e le rime). Quando ero bambino, gia mostravo i primi segni "poetici" riempiendo quaderni con poesie da me inventate, e questa abitudine non è mai finita... è continuata fino al punto che una sola poesia non mi bastava, non era sufficiente per potermi esprimere al meglio. Capii presto di poter trasmettere meglio le mie emozioni in altri modi, accompagnando la poesia con la musica, con il ritmo: con il RAP.
La mia carriera divenne subito "inarrestabile" non tanto per il seguito, tanto piu per la mia voglia di fare... la voglia di mettersi in gioco ogni giorno, in qualcosa di nuovo! La grinta mi ha sempre spinto a dare il massimo, anche quando tutto sembra non andare bene; anche quando il responso del pubblico non è stato come lo immaginavo o quando qualcuno provava a scoraggiarmi (e ci sarà sempre qualcuno pronto a farlo... ma se avete una passione fa parte del gioco).
Col passare del tempo ho iniziato a intravedere che nel futuro che vorrei c'è solo la musica, e che ogni altro lavoro al di fuori della musica, anche con buoni salari, sarebbe stato comunque una perdita di tempo. Oggi la mia passione è quasi un ossessione, e passo intere giornate a dedicarmi solo alla musica: perdo intere ore ad ascoltare la stessa base; nottate intere davanti ad un foglio, per cercare la rima giusta, la rima perfetta...
Ma con i sogni che si fanno di notte non c'è mai da fare i conti. Con i sogni nella vita reale invece si! E mi ci è voluto poco a capire che la strada della musica è molto piu che complicata, specialmente per via del mercato odierno sempre piu saturo, soprattutto nel mio genere! Fin'ora ho realizzato i miei progetti spinto dalla passione, come di certo tanti altri... ma purtroppo il mezzo per diversificarsi è la QUALITA'... e si sà, chi vuole lavorare seriamente con la musica, ha molte spese... ma molte molte molte (e per un diciannovenne oggigiorno è quasi impossibile sostenerle).
Ma è giusto che ogni sogno nella vita reale si spenga sempre per i soldi? E' mai possibile che debba farcela solo chi puo permettersi sempre il top, chi ha sempre la giusta dose di contanti per permettersi i lavori migliori? La meritocrazia dov'è?
Quest'anno ho deciso di realizzare un disco che progetto ormai da 2 anni... un disco che ho scritto nei due anni piu dinamici della mia vita! Periodi di alti e bassi, ma non basta... diciamo alti, altissimi e bassi, bassissimi perchè ho passato momenti di felicità indimenticabili e momenti di rabbia, depressione, insicurezza che non avevo mai sfiorato prima. Ci ho impiegato due anni a scrivere e progettare tutto il cd, tra la selezione delle basi, la scrittura dei testi e l'interpretazione di ogni brano con tanto di prove giornaliere e registrazioni in studi di basso target (a pagamento... solo per provare e sapere se tutto funziona). Ora dopo due anni, sto ancora fermo... (7 mesi dopo il completamento del CD) perchè il valore di questo cd per me è cosi elevato che voglio aspettare il momento di poterlo incidere nel migliore dei modi, fosse anche la spesa piu insostenibile e folle della mia vita... quello sfizio\missione\sogno che tutti (ognuno a suo modo) hanno. Sono sicuro che chi ha orecchie saprà apprezzare, quanto meno i contenuti del disco, perchè sono cosi profondi da poterli rivivere ad ogni ascolto.
Mi sono iscritti quindo a questo sito di Crowfunding per cercare di poter raccogliere, con il buonsenso e la generosità degli altri utenti, che spero credano in me e nel mio progetto una somma che mi permetta di realizzare il mio sogno nella maniera piu professionale possibile! Io non comprerei mai il successo, ma vorrei garantirmi di poterci arrivare con le mie mani, solo lavorando nel migliore dei modi! Quindi ringrazio in anticipo tutti coloro che crederanno nella mia passione, e collaboreranno con me in questo CD (perchè sia chiaro, il mio ipotetico successo sarà anche il vostro) aiutandomi a gestire le spese per quanto riguarda: registrazioni, mastering, video, pubblicità e tante tante altre cose! Grazie!
Commenti (0)