Una campagna di
Valori.itContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Nel 2025 la Conferenza mondiale sul clima si terrà a Belém, in Brasile, alle porte dell’Amazzonia. È la prima volta che una Cop si svolge in una delle regioni più colpite dalla crisi climatica, e al tempo stesso più cruciali per affrontarla.
Questa COP è la più importante degli ultimi anni. Ma rischia anche di essere la meno inclusiva.
Le difficoltà logistiche, la scarsità di alloggi e l’impennata dei costi stanno rendendo l’accesso proibitivo per molti. Mentre i lobbisti delle aziende fossili avranno pochi problemi a trovare un posto in prima fila, giornalisti indipendenti e società civile rischiano di restare fuori.
Valori.it ha deciso di esserci. Ma per raccontare davvero quello che succede, abbiamo bisogno del tuo aiuto.
Road to Belém è il nostro progetto editoriale per seguire, spiegare e analizzare i negoziati sul clima in modo chiaro, indipendente e accessibile. Per farlo, vogliamo mandare alcuni nostri collaboratori a Belém, così da portare sul posto lo sguardo critico e competente del giornalismo di Valori.
Il viaggio è lungo, e le spese sono molte: volo, visti, alloggi, attrezzatura, connessioni stabili. Il tuo contributo ci aiuterà a sostenere questi costi e a garantire una copertura giornalistica libera da interessi economici e politici.
Sostieni il nostro viaggio verso la Cop30.
Perché capire è il primo passo per cambiare.
Commenti (0)