Una campagna di
antonio favuzza RIVIVA G.R.ContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
CHI SIAMO? Siamo due ragazzi che hanno voglia di fare qualcosa per gli altri, mettendo a disposizione le nostre idee e sinergie riguardo l'agricoltura,ambiente e sociale. Io mi chiamo antoniomassimiliano favuzza ho 40 anni e ho un ufficio di progettezione e ricerca con specializzazione anche in contabilità. L'altro socio si chiama alberto giacobazzi ha 42 anni ed è un imprenditore,con specializzazione in campo sanitario e contabile. COSA PROPONIAMO DI FARE? Io ed alberto dopo due anni, collaborando con due agronomi,un termotecnico, un agrotecnico e due uffici progetti, abbiamo lavorato in fase progettuale per migliorare una mia idea riguardo l'agricoltura idroponica con coltivazione intensiva di ortaggi,avendo la possibilita di un terreno di 5000 metri di proprieta di alberto. Alla fine di queste collaborazioni ci siamo accorti in base ai parametri tecnici,materiali utilizzati per poter realizzare tutto il progetto con tutti gli impianti irrigazione, energetico,climatico,ci siamo accorti che da una semplice serra fotovoltaica siamo arrivati a creare un microclima indipendente dalle condizioni climatiche esterne. LO SCOPO DEL PROGETTO? Questo progetto pilota lo riteniamo importante e di pubblica utilita, divulgando il piu possibile l'informazione perche può essere realizzato in qualsiasi luogo, in qualsiasi latitudine che longitudine, nei tetti dei palazzi, inoltre mettiamo davanti a tutto le persone che sarebbero protagoniste all'interno della vita giornaliera del progetto oltre a creazione di reddito a tempo indeterminato. Inoltre siamo disposti a fornire le nostre competenze e conoscenze per realizzare il progetto in altre regioni o nazioni. PERCHE' IL CROWNFUNDING? Noi abbiamo pensato di pubblicare il progetto per il crownfunding perchè utilizzando i migliori materiali in commercio per poter realizzare il progetto da soli non potremmo mai realizzarlo perchè il costo di realizzazione è alto,potrebbe essere realizzato solo mettendo in campo diverse forze , inoltre la divulgazione di questa idea tramite social non era più sufficiente. PERCHE' E' UN PROGETTO INNOVATIVO? Noi in fase progettuale abbiamo tenuto conto di 3 fattori, persone, reddito e sostenibilità ambientale.E' innovativo in ogni sua parte perchè sfruttando le energie rinnovabili è autosufficiente impattando pochissimo sui costi di gestione, non produce rifiuti alla fine del processo produttivo e tutti i materiali utilizzati nel processo produttivo sono riciclabili. Tutto ciò influisce nel quasi totale abbattimento dei costi di gestione da sostenere. Per tutto ciò descritto sopra vi chiediamo aiuto affinchè un sogno su cui abbiamo lavorato tanto, possa diventare una realtà.
Commenti (0)