Una campagna di
Cinecittà Bene ComuneContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Grazie alla prima campagna di crowdfunding, si è fatto molto ma non ancora abbastanza. Infatti i primi 655 € non sono sufficienti per la ricostruzione dell'intera area giochi. Per questo motivo abbiamo deciso di prolungare di altri 30 giorni la campagna con l'obiettivo di recuperare i fondi rimanenti.
Ha destato grande sdegno la chiusura, avvenuta diversi mesi fa, dell’area giochi di via Lemonia situata in un angolo del Parco degli Acquedotti. Moltissimi cittadini affezionati ai giochi più frequentati dai bambini del quartiere Appio Claudio, di fronte alla chiusura da parte delle autorità dell’area, avevano protestato scrivendo alle istituzioni competenti per il ripristino del servizio. I giochi con il tempo si erano inesorabilmente usurati tanto che dalle autorità erano stati dichiarati inagibili in quanto pericolosi per i più piccoli. Il Municipio VII aveva tempestivamente avvisato e in seguito sollecitato il Dipartimento Ambiente responsabile del provvedimento di ripristino dell’area ma a nulla è servito l’applicazione alla lettera dell’iter istituzionale.
Dall’assessorato all’ambiente di Roma Capitale hanno fatto sapere che recepivano la richieste dei cittadini e del muicipio ma che per mancanza di risorse economiche si trovavano nelle condizioni di chiudere il servizio e di conseguenza apporre i cartelli di divieto all’ingresso. Successivame le ruspe del comune hanno demolito e spazzato via i giochi chiudendo definitivamente l'area, nonostante le proteste dei cittadini e il tentativo di manutenzione dei giochi operata da alcuni volontari del quartiere.
A distanza di più di 6 mesi l'amministrazione continua ad affermare che non ci sono le economie necessarie per i giochi. La rete Cinecittà Bene Comune ha deciso quindi di attuare una raccolta fondi per restituire un servizio pubblico importante per i più picccoli e per tutto il territorio al quale vi chiediamo di prendere parte attiva.
Commenti (2)