Una campagna di
Delledonne StefanoContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
RESTART ITALIA!
"Restart Italia" è un progetto iniziato nel 2012 con l'idea di realizzare un manifesto politico dove fossero elencate le proposte di un giovane ventenne osservatore della politica e impegnato dal punto di vista civico sul territorio. Terminato nel 2014 (periodo nel quale è stato realizzato il video), oggi prova a trovare la sua pubblicazione attraverso il self-publishing.
Dall'Introduzione:
"Nella vita di ogni giovane cova l’idea rivoluzionaria di poter cambiare il mondo. E’ un qualcosa di innato, che non può non esistere. Questa convinzione si crea soprattutto nell’età post-adolescenziale, quando finisce il momento dei grandi cambiamenti fisiologici e gli ambienti culturali, scolastici e non solo, favoriscono il proliferarsi delle domande essenziali sulla nostra esistenza.
E così, anche per me, dopo alcuni anni di attivismo civico, mi sono chiesto se non ci fosse un modo ulteriore per contribuire in maniera efficace alla soluzione della crisi che il nostro paese attraversa ormai da qualche anno. Con questo non voglio dire che in questo libro sono racchiuse tutte le soluzioni per far ripartire il nostro paese, ma credo sia necessario che tutte le forze attive nel paese, non rappresentate dai partiti politici di oggi, si uniscano per contribuire a risollevare uno stato ormai in macerie, portando ognuna di loro la propria esperienza.
Dopo un anno di duro lavoro, ho racchiuso qui, suddividendolo in 10 macro argomenti, quello che può essere definito, molto semplicemente, il “manifesto” di un giovane ragazzo, classe 92.
Dalle “istituzioni” alla “giustizia”, dalla “salute” al “lavoro” gireremo l’Italia visionando le varie problematiche che affliggono la nostra nazione."
Destinazione dei fondi
La piattaforma che ho deciso di utilizzare per il "self-publishing" è "Youcanprint"
Il denaro raccolto verrà utilizzato per:
- servizio di correzione bozze
- servizio di prefazione e quarta
- servizio di editing editoriale
- creazione della copertina
- booktrailer
- servizio di conversione pdf in epub per la vendita negli store online (Amazon, Feltrinelli, ibs...)
Tutti questi servizi sono offerti a pagamento da Youcanprint. Riuscire però nell'autopubblicazione significherebbe poter trovare il testo in 4500 librerie fisiche e disponibile online su tutti i migliori siti che vendono ebook (Amazon, Feltrinelli...).
Commenti (1)