Una campagna di
Pierangelo PierettoContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
CHE COSA E' LA RENO GALLIERA WIND ORCHESTRA ?
- Un'orchestra di soli fiati e percussioni
- L'occasione per imparare a suonare, l'occasione per insegnare a suonare
- Uno dei pochi luoghi in cui ancora si pratica cultura musicale a Bologna
- Uno dei pochi luoghi in cui ancora si pratica cultura musicale a Bologna SENZA DISTINZIONE DI GENERE MUSICALE!
CHE COSA HA FATTO LA RENO GALLIERA WIND ORCHESTRA ?
La Reno Galliera ha prenotato un teatro a Bologna, IL CELEBRAZIONI, e ha organizzato un concerto in data 24 APRILE 2017.
Il 24 Aprile saranno sul palco insieme alla Reno Galliera :
- uno dei massimi esponenti del sassofono classico MARIO CIACCIO
- uno dei massimi esponenti del sassofono jazz STEFANO DI BATTISTA
CHE COSA SERVE ALLA RENO GALLIERA ?
Organizzare questo concerto ha un costo di migliaia di euro. Bisogna pagare: l'affitto del teatro, la grafica, la stampa delle locandine, la promozione, l'affitto di un luogo per organizzare le prove, il compenso degli artisti ospiti, le spese degli artisti ospiti di vitto e alloggio.. solo per citare alcune spese a carico dell'orchestra. Il lavoro di organizzazione in sè è molto impegnativo e viene svolto dai volontari dell'orchestra. Il lavoro di direzione artistica dell'orchestra è molto impegnativo, e viene svolto gratuitamente. I musicisti dell'orchestra provano tutte le settimane, gratuitamente.
PER QUALE OBIETTIVO ?
L'unico obiettivo della Reno Galliera è : la musica.
Non esistono guadagni per le piccole orchestre, eppure le persone continuano a incontrarsi, dopo centianai di anni di tradizione musicale, per suonare assieme.
A chi pensa che Bologna sia già piena di offerte culturali e non sia necessario preoccuparsi di finanziare l'ennesimo progetto, vorremmo porre una domanda: vi piace di più vivere in una città con molte orchestre o in una città con molte banche ?
Commenti (0)