Una campagna di
Grattaluci Si DiventaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Il progetto "Raccontami Gratteri", ideato dall’Associazione Grattaluci Si Diventa e dalla fotografa Rachele Cassetta, è una guida innovativa e partecipativa del paese di Gratteri (PA). Coinvolge direttamente la comunità locale, che partecipa attivamente con racconti, fotografie, ricordi e materiali d’archivio, per creare un romanzo fotografico con guida turistica integrata.
È un progetto artistico e sociale che trasforma gli abitanti di Gratteri nei protagonisti di una guida alternativa del paese, con l'obiettivo di rafforzare l’identità locale, contrastare lo spopolamento e valorizzare il territorio attraverso storie, immagini e creatività condivisa.
L’esposizione finale nelle strade di Gratteri sarà un gesto di restituzione per la comunità e i visitatori.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.
Commenti (0)