or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

RACCOLTA FONDI PER L’APERTURA DELLO SPAZIO ASSOCIATIVO E SOCIALE “WOODOO” NEI LOCALI DI INFERNO STORE ROMA.

A campaign of
Inferno Store - Roma

Contacts

A campaign of
Inferno Store - Roma

RACCOLTA FONDI PER L’APERTURA DELLO SPAZIO ASSOCIATIVO E SOCIALE “WOODOO” NEI LOCALI DI INFERNO STORE ROMA.

RACCOLTA FONDI PER L’APERTURA DELLO SPAZIO ASSOCIATIVO E SOCIALE “WOODOO” NEI LOCALI DI INFERNO STORE ROMA.

Support this project
10%
  • Raised € 9,112.00
  • Target € 90,000.00
  • Sponsors 191
  • Expiring in 12 days to go
  • Type Keep it all  
  • Category Art & culture
  • Obiettivi
    11. Città e comunità sostenibili
    12. Consumo e produzione responsabili

A campaign of 
Inferno Store - Roma

Contacts

The project

IL PROGETTO

* If you don’t speak Italian, but you want support us and our project, please send us an e-mail (infernostorecrowdfunding@gmail.com ) to get more informations
*PER LE SPEDIZIONI E LA GUIDA ALLE TAGLIE C'È UNA SEZIONE IN FONDO ALLA PAGINA!

**SOTTO TROVI TUTTE LE RICOMPENSE.

Inferno Store è negozio di dischi e libri sito nel cuore di Roma ( www.infernostore.it , pagina facebook , instagram ), dislocato su due piani; al momento è attivo solo quello superiore, in cui si trova l’attività commerciale e dove si svolgono le iniziative portate avanti da Claudia Acciarino e Martina Ronca, non riguardanti esclusivamente la vendita (come sotto descritto nel dettaglio).

Claudia è venuta tragicamente mancare a gennaio 2021, lasciando la famiglia, gli amici e un'intera comunità sgomenti. Il suo incontenibile entusiasmo e l'amore sconfinato che metteva in ogni cosa sono la spinta e l'ispirazione per portare avanti i nostri e i suoi progetti, ma ci troviamo ora davanti alla difficile decisione di lasciare le storiche mura che ci hanno ospitato finora. Il crowdfunding verrà dunque chiuso, in maniera simbolica, il 30 aprile, giorno in cui chiuderà anche lo spazio fisico del negozio. I fondi raccolti copriranno le spese amministrative e di gestione della chiusura dello spazio e saranno alla base della costituzione del progetto culturale WOODoo ; quest'ultimo e Inferno non avranno una sede fisica nei mesi estivi, ma non vuol dire certo che andranno in vacanza! L e attività più strettamente legate al  negozio verranno temporaneamente svolte online e, ove possibile, tramite distro, mentre sono già in via di definizione e di programmazione alcune iniziative promosse da WOODoo, declinate negli spazi e nelle modalità che lo ospiteranno di volta in volta nei prossimi mesi, e nelle tempistiche dettate dalle restrizioni in atto.

Nei prossimi mesi cercheremo uno spazio adeguato dove stabilirci, con Inferno e con WOODoo, che prevediamo (e ci auspichiamo) di aprire dopo l’estate.

Per chi volesse continuare a sostenerci in questi ultimi giorni, le ricompense fisse restano disponibili; sarà poi possibile supportarci in questa nuova fase della nostra esperienza, pubblicheremo aggiornamenti e appuntamenti sul nostro sito e sulle pagine Facebook e Instagram.

Le ricompense limited disegnate da Sicks sono in fase di lavorazione e verranno spedite non appena saranno pronte; ci scusiamo per i rallentamenti ma ci siamo quasi, grazie per la disponibilità!

Infine, lasciamo qui il nostro progetto per spiegare quali sono i principi e gli intenti per i quali si muove, e sempre si muoverà, Inferno, e con lui WOODoo.

La fine non è la fine. Ciao Cla.

PERCHÉ È IMPORTANTE SOSTENERE IL PROGETTO

La realizzazione del progetto necessita di un’idea di condivisione partecipata che venga dal basso. Non solo da coloro che si sentono già parte del movimento sociale e culturale che in qualche modo Inferno Store rappresenta, ma anche di quanti possono capire e sentire l’importanza di uno spazio a misura di comunità, semplice da gestire anche in situazioni di emergenza, che predilige l’aspetto sociale e culturale a quello strettamente commerciale o consumistico dei beni.
Quella che si vorrà generare è un'ampia risonanza mediatica e comunicativa; anche ogni condivisione del progetto sarà importante, perché la cifra da raccogliere non è piccola, seppure non impossibile da raggiungere. La raccolta fondi ha durata di 365 giorni (prevediamo di raccogliere già la metà della somma a metà anno) per poter iniziare i lavori già nel periodo estivo, in modo da rendervi ancora più parte e consapevoli delle varie fasi del progetto. Pubblicheremo foto e comunicati per informarvi man mano dei passi avanti che staremo facendo tutti insieme. In questo modo anche una piccola donazione libera può fare davvero la differenza. Pensiamo di riuscire ad arrivare ad almeno 3500 donatori, ognuno dei quali in grado di fare la propria parte con cifre piccole, sostenibili per ciascuno di voi, ribadendo ancora un discorso preciso di cooperazione; questo ci permetterà di arrivare all’obiettivo col massimo della partecipazione.
Per chiarezza e trasparenza ricordiamo che il 60% circa della cifra sarà di fatto investito nel progetto, mentre il restante 40% circa andrà nei costi previsti dalla piattaforma Produzioni dal Basso e dalle trattenute dei metodi di pagamento, iva e tasse, nelle spese di spedizione e imballaggio per chi le richiede, nelle spese di produzione delle ricompense e nell’adeguata retribuzione degli artisti coinvolti nella raccolta (sotto in dettaglio).

In questo momento così delicato, sentiamo la necessità di avere un presidio sociale e culturale inclusivo, attivo e dinamico, in opposizione all’indebolimento e alla sottovalutazione di quello che significano i termini comunità, socialità, cultura aggregativa, cultura inclusiva, musica, espressione artistica e diversità all’interno dei territori e di conseguenza il reale benessere dell’individuo.
Come è accaduto per tante altre attività, l'emergenza Covid-19 sta mettendo a dura prova la nostra sopravvivenza come Inferno Store, ma riteniamo che, proprio per le riflessioni appena fatte, la situazione attuale ci suggerisca di non mollare e addirittura di rilanciare davvero un progetto comunitario. Abbiamo un assoluto bisogno di continuare a fare il nostro lavoro, proporre cultura attiva e inventare; da qui, pensiamo che non dobbiamo solo sopravvivere, ma reinventare e ripensare spazi e modalità.
La
forte crisi economica che stiamo vivendo non ci permette al momento e non ci permetterà nell'immediato futuro di mettere soldi da parte, per questo vi chiediamo di sentirvi promotori e sostenitori prima di tutto umanamente di questo progetto, che permetta di non mollare uno spazio, ma di farlo crescere quando meno uno se lo aspetterebbe. Il motivo è che non ci sono alternative, il periodo storico ha sottolineato con maggior vigore i limiti di un certo tipo di economia mondiale fatta di sfruttamento indiscriminato delle risorse e della forza lavoro, di non sostenibilità, di alienazione, evidenziando ancor di più le tante falle del mondo in cui viviamo (soprattutto quello ricco ed occidentale), i limiti di sostenibilità, di benessere velato da malessere per la popolazione e le conseguenze disastrose del meccanismo economico globale attuale. Socialmente ognuno di noi può opporsi e non aspettare che qualcun altro cambi le carte in tavola, si può spostare l’economia e di conseguenza le scelte politiche, anche con poco, dedicando il proprio tempo per qualcosa di diverso, che sia di aiuto anche per altri e che ci faccia bene: qualcosa che non sia solo produzione materiale, ma anche soprattutto immateriale, come la veicolazione di tali idee e concetti. Questo sarà l’ago della bilancia del futuro: pensare in piccolo ci permetterà di fare grandi cose.


Ma partiamo dal principio “Chi siamo”:


Inferno Store di Roma (link social) è un piccolo negozio di dischi, libri e materiale indipendente situato nel centro capitale (Zona Porta Pia), ma non solo. Nato tra le mura dello storico Hellnation di Roberto Gagliardi, Inferno è un punto di riferimento sociale e culturale della città, per le sottoculture giovanili e tanti appassionati di musica, dove trovare dischi, libri, stampe di autori, fumettisti, band, case editrici ed etichette musicali indipendenti e fuori dalle logiche di mercato; abbigliamento e accessori di produzione artigianale; materiale cinematografico e di divulgazione culturale.

Inferno Store siamo Claudia Acciarino, musicista e già socia di uno dei locali più stimati e innovativi di Roma, il Dal Verme (RIP), e Martina Ronca, cantante punk, curatrice e storica dell’arte; in linea con le nostre storie individuali e le nostre convinzioni, cerchiamo di farne un polo culturale e sociale aperto a tutte le individualità attraverso iniziative animate da un forte spirito diy.

La campagna di raccolta fondi sarà strutturata in modo da coinvolgere diversi artisti, illustratori e fumettisti che disegneranno in esclusiva e in tirature limitate t-shirt, poster e shopper per il progetto. Ogni ricompensa per le donazioni sarà stampata a mano dalla nostra serigrafia artigianale di fiducia Screamprinting e tutti saranno adeguatamente retribuiti: è un altro modo per noi di attivare un processo virtuoso che metta al centro ancora una volta la creatività, il consumo etico e consapevole, la comunità e un aiuto concreto a mantenere viva una fiamma che non si può far spegnere. Anche la modalità con cui condurremo la raccolta fondi sarà parte del progetto stesso; l’impresa edile scelta per i lavori rispetterà le linee guida di eco-sostenibilità e coinvolgeremo artigiani che progetteranno con noi il nuovo spazio.

Chi ci conosce sa che la forma di sostentamento del progetto Inferno Store è la veicolazione di una certa cultura e di un certo modo di pensare per consumatori il più possibile consapevoli, che esca da logiche di mercato massivo e non sostenibile a lungo raggio.
Al momento la vendita del materiale presente in negozio è nostra primaria forma di sostentamento, che ci permette di navigare a vista coprire le spese e, al contrario di quanto si possa pensare, di pagare solo una parte degli stipendi legati al lavoro svolto. Quello che abbiamo fatto in questi anni è incentivare la creatività e la circolazione di prodotti artigianali, limitati, sostenibili, di piccole realtà e autoproduzioni, mentre per chi non ci conosce può dare un’occhiata qui .

LE RICOMPENSE

La qualità del prodotto, la cura da noi dedicata all'evasione dell'ordine e dell’eventuale spedizione sarà la stessa e migliore dei nostri prodotti. Le maglie saranno 100% cotone che non stringe con i lavaggi (marca GILDAN ULTRA COTTON o PREMIUM COTTON per le edizioni limitate e le HEAVY COTTON per le ricompese fisse), shopping bag di BAG FOR LIFE, la stampa serigrafica di alta qualità. Le ricompense che resteranno fisse hanno le grafiche del negozio realizzate da Francesco Niccolai, mentre le edizioni limitate saranno disegnate per noi da vari artisti, fumettisti e illustratori tra i più vicini a noi e tra i più talentuosi del panorama italiano.

Il metodo di spedizione e la nostra accortezza nel farvi arrivare a casa l'ordine sarà lo stesso che utilizziamo in negozio, ci impegneremo a far arrivare l'oggetto a casa vostra nei tempi più brevi possibili e con tutte le garanzie possibili (compresa la sostituzione in caso di oggetto difettato). Sulle edizioni limitate, una volta conclusi i PRE-ORDINI, ci vorranno tra i 7 e i 10 giorni per la produzione e una settimana circa per la spedizione. Queste tempistiche potrebbero variare a seconda della situazione sanitaria delle varie zone e del numero di pezzi da stampare e spedire: faremo di tutto per tenervi aggiornati.

INFO PER LE SPEDIZIONE E TAGLIE

Se non si ritira la ricompensa presso il negozio e si vuole la spedizione, questa va selezionata a parte.
Andiamo per gradi; vi preghiamo di segnalarci a
infernostorecrowdfunding@gmail.com :

  • VOSTRO NOME E COGNOME
  • TAGLIA
  • SE SI VUOLE LA SPEDIZIONE ED EVENTUALE INDIRIZZO
  • VOSTRA E-MAIL E/O NUMERO DI TELEFONO

Se si sceglie la spedizione va selezionata anche la donazione SPEDIZIONE e comunicato come sopra (Italia se si vive in Italia e Estero se si vive in Europa, per spedizioni extra europee vi preghiamo di contattarci alla mail infernostorecrowdfunding@gmail.com) :


- NOME COGNOME

- INDIRIZZO COMPLETO (nome via/piazza e civico), CAP, C ITTÀ, PROVINCIA, NAZIONE

- VOSTRA E-MAIL E NUMERO DI TELEFONO

Se voleste accorpare più ricompense in una sola spedizione per risparmiare segnalateci per quanti e chi state prenotando la spedizione.
PER QUALSIASI PROBLEMA, INFO O CHIARIMENTO SCRIVETE QUI

e-mail: infernostorecrowdfunding@gmail.com

Per le TAGLIE si prega di specificare la taglia della t-shirt scrivendoci qui infernostorecrowdfunding@gmail.com insieme al vostro NOME e COGNOME.
Nel caso non ci arrivi nessuna mail o indicazione per la taglia, saremo noi man mano a contattarvi.

TRASPARENZA

Ci teniamo che la campagna di raccolta fondi sia più trasparente possibile e per questo vogliamo mettere in chiaro alcune cose. Innanzitutto abbiamo scelto Produzioni dal Basso perché ha all'attivo numerose campagne di sostegno verso attività culturali e sociali attive sui territori (ma anche di sostenibilità territoriale, occupazionali e di consumo etico e consapevole), volte all’arricchimento del patrimonio delle città e della sostenibilità delle comunità. Inoltre, siamo convinte che lanciare una campagna su una piattaforma come questa possa garantire una maggiore diffusione a livello mediatico e maggiore trasparenza, così da raggiungere un risultato migliore.
La percentuale che potremo investire nei lavori a fine raccolta sarà circa il 60%, questo è il motivo della cifra così elevata nell’obiettivo che ci prefissiamo.

Tra i costi infatti abbiamo:

- l’imposta sul valore aggiunto (IVA);

- il costo della piattaforma, che trattiene una percentuale (ma che funge da garante);

- la trattenuta del sistema di pagamento (Paypal e costi bancari);

- i costi di produzione della maglietta;

- la garanzia di un’adeguata retribuzione agli artisti coinvolti nella campagna;

- le spese di spedizione nei pacchetti che lo prevedono (comprese eventuali giacenze, cambi per merce difettose, spedizioni in località difficilmente raggiungibili, ecc.);

- imballaggio e confezionamento dei pacchi.

Trasparenza sull’investimento:

- con ogni donazione si diventerà automaticamente soci dell'Associazione, così come lo spazio sarà visitabile e fruibile una volta ultimati i lavori;
- pubblicheremo tramite il sito e i nostri social le foto a testimonianza dello spazio allo stato attuale, della trasformazione e dei lavori ultimati;

- vi terremo aggiornati su tutte le iniziative e le attività che animeranno Inferno Store e WOODoo non appena inaugurata la nuova realtà.

Support this project

Rewards

Choose this reward
€8.00

SPEDIZIONE ITALIA

Spese di spedizione tracciata per l'Italia con corriere SDA di Poste Italiane.
Prego scriveteci tutte le info richieste nei campi liberi.

Select
Choose this reward
€12.00

Shopping Bag Inferno Logo

Shopping Bag for Life - Long Handless
100% cotton
Sizes 38x42 cm, handle length 64 cm,
capacity 10 liters.
ITA
Con stampa serigrafica fatta a mano da Screamprinting Serigrafia.
Edizione limitata, per i dettagli guarda nella pagina del progetto.

ENG
Handmade Screen printed by Screamprinting Serigrafia.
For details check the project page.

Select
Choose this reward
€12.00

SHIPPING EUROPE

Shipping by courrier with tracking code or by international priority by Poste Italiane without tracking code (for less connected area).
Please write all your info in blank text fields.

Select
Choose this reward
€15.00

Poster Limited edition

Poster serigrafato a mano su carta martellata 25x35cm

ITA
Con stampa serigrafica fatta a mano da Screamprinting Serigrafia.
Edizione limitata, per i dettagli guarda nella pagina del progetto.

ENG
Handmade Screen printed by Screamprinting Serigrafia.
Limited Edition. For details check the project page.

Select
Choose this reward
€16.00

Shopping Bag Limited ed.

Shopping Bag for Life - Long Handless
100% cotton
Sizes 38x42 cm, handle length 64 cm,
capacity 10 liters.
ITA
Con stampa serigrafica fatta a mano da Screamprinting Serigrafia.
Edizione limitata, per i dettagli guarda nella pagina del progetto.

ENG
Handmade Screen printed by Screamprinting Serigrafia.
Limited Edition. For details check the project page.

Select
Choose this reward
€16.00

T-Shirt Inferno

T-Shirt Heavy Cotton
100% cotton

ITA
Con stampa serigrafica fatta a mano da Screamprinting Serigrafia.
Per i dettagli e guida alle taglie guarda nella pagina del progetto.

ENG
Handmade Screen printed by Screamprinting Serigrafia.
For details and sizes guide check the project page.

Select
Choose this reward
€25.00

T-Shirt + Shopping Bag INFERNO Combo

T-Shirt Heavy Cotton Limited Ed.
100% cotton
+
Shopping Bag for Life - Long Handless
100% cotton

Select
Choose this reward
€27.00

T-Shirt Limited Ed.

T-Shirt Ultra Cotton or Premium Cotton
100% cotton

ITA
Con stampa serigrafica fatta a mano da Screamprinting Serigrafia.
Edizione limitata, per i dettagli e guida alle taglie guarda nella pagina del progetto.

Select
Choose this reward
€40.00

T-Shirt + Shopping Bag Lmt ed COMBO

T-Shirt ULTRA COTTON or PREMIUM COTTON Limited Ed.
100% cotton
+
Shopping Bag for Life - Long Handless
100% cotton

Select

Comments (71)

Per commentare devi fare
  • avatar
    iacopo INFERNO + WOODOO = <3
    • avatar
      Marcella Benefit organizzato da The Fucking clinica
      • avatar
        Simone lo spirito continua :)
        • avatar
          Ilaria Solo amore e porcoddio
          • avatar
            Alessio grind
            • EZ
              Eleonora <3
              • VC
                Vincenzo Speriamo di raggiungere il traguardo! 💪🏻🤟🏻
                • avatar
                  Pierdomenico Rock'n'Roll!
                  • gr
                    giacomo grazie inferno ci vediamo presto!!!
                    • MD
                      Martina ❤️

                      Gallery

                      Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

                      Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

                      11. Città e comunità sostenibili

                      Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.

                      12. Consumo e produzione responsabili

                      Utilizzo responsabile delle risorse: garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.

                      Vuoi sostenere questo progetto?