Una campagna di
Insegniamoci QualcosaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
CHI SIAMO
Siamo un gruppo di studenti che nel 2013 hanno dato inizio ad una sorta di gioco culturale. Alla sera, ognuno di noi mandava per messaggio ai propri amici una curiosità che aveva imparato durante la giornata. Scienza, storia, letteratura, arte, musica, sport o videogiochi: qualsiasi fosse l'argomento, l’importante era condividere la propria conoscenza con chi ci era vicino, creando così un network d'informazione che sfruttasse le passioni di ognuno e ci facesse crescere come un organismo.
L’iniziativa ebbe un così grande successo che in poche settimane decidemmo di trasferire l'idea in rete, creando una piattaforma che potesse raccogliere e diffondere il sapere di molte più persone contemporaneamente.
È nata così la pagina facebook “Insegniamoci Qualcosa”. In poco tempo abbiamo raccolto più di 8.000 seguaci, che non solo apprezzano i contenuti e le curiosittà che pubblichiamo, ma collaborano essi stessi alla crescita del progetto con la loro conoscenza.
Ed è così che possiamo riunire nella stessa piattaforma astrofisica e ingegneria meccanica, storia antica e geopolitica, arte moderna e tecnologia. Il nostro obiettivo è informare nel modo più ampio possibile, facendo germogliare il seme della curiosità e invogliando chi ci segue ad approfondire gli argomento che lo hanno colpito.
Ora che il progetto ha preso piede, vogliamo espandere la nostra idea e proporre qualcosa di ancora più originale. È arrivato il momento, insomma, di insegnarci Qualcosaltro.
CHE COS’È QUALCOSALTRO
Un libro. Una rivista. Un quaderno artistico. Un oggetto da collezione. Un poster componibile. Una pubblicazione modulare.
Qualcosaltro è, appunto, qualcos’altro.
Si tratterà di una pubblicazione trimestrale raccolta in un ciclo tematico annuale, dove tratteremo di vari argomenti nello stile che ci contraddistingue ruotando però intorno ad un tema centrale. Il tutto sarà abbellito da una gran quantità di illustrazioni e disegni originali, creando così una via di mezzo tra un giornale divulgativo e un book artistico da collezione.
Anche il format sarà molto originale: ogni pubblicazione comprenderà una serie di 5 pieghevoli da 8 facciate l’uno, raccolti da un contenitore rigido a colori. I pieghevoli potranno essere letti uno ad uno sfogliandoli come dei piccoli libricini, o potranno essere aperti nella loro lunghezza per apprezzare tutto il contenuto artistico. In più, tutti e 5 i pieghevoli potranno essere avvicinati e appesi al muro per collegare le immagini e formare un unico, grande poster.
Si tratta di un oggetto innovativo, che prende le migliori idee di una pubblicazione scientifico-divulgativa e le unisce alla bellezza di un book artistico, creando così un qualcosa di grande valore e assolutamente da collezionare.
Noi crediamo fermamente nella nostra idea, ma per attuarla abbiamo bisogno del vostro aiuto. Alla fine, rimaniamo sempre un gruppo di semplici studenti ricchi solo di passione e voglia di mettersi in gioco! il vostro aiuto ci permetterà di affrontare le spese di stampa del prodotto: ogni vostra donazione, anche se piccola, ci porterà un passo più vicini a concretizzare Qualcosaltro e a creare qualcosa di irripetibile.
Grazie per il vostro aiuto, and #StayCurious
Commenti (3)