Una campagna di
Dario PedroniContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Sono Dario Pedroni, ho 55 anni, in Italia vivo nei dintorni di Saronno e in Brasile vivo a Natal, la mia compagna (Liliane Souza) ed io da tempo ci dedichiamo al sociale in Brasile, nel 2017 abbiamo aperto questa iniziativa Progetto SOS BIMBI & ANZIANI, per diffondere ed espandere anche in Italia questa idea di poter creare sinergia con le strutture già esistenti ma con gravi deficit, quindi aiutare chi già aiuta Bimbi ed Anziani.
La mia compagna (brasiliana) da tempo infermiera, in contatto con strutture per Bimbi ed Anziani, con partecipazioni dirette alla vita sociale delle strutture, mi ha dato la possibilità di vedere da vicino le situazioni reali del disagio di Bimbi ed Anziani.
La mia vita si divide tra l’Italia e il Nord Est del Brasile, passo molti mesi dell’anno a Natal, una bellissima città sul mare, purtroppo anche qui i problemi con Bimbi ed Anziani sono drammatici, ogni giorno prendo coscienza delle problematiche che emergono, dovute in parte al governo e alla politica, assenti per la risoluzione dei problemi, qui in Brasile la sanità pubblica è un disastro, bimbi lasciati a loro stessi, con genitori senza coscienza, Anziani lasciati in solitudine…
Aiutatemi ad AIUTARE...
Il Progetto SOS BIMBI & ANZIANI nasce per dare un apporto diretto e controllato, alle strutture già esistenti nella regione del Nord Est del Brasile, dove incontriamo situazioni difficili per bambini ed anziani e con la persistenza della crisi mondiale, la situazione è peggiorata.
Diversamente da altri enti e fondazioni, noi coadiuviamo l’aiuto per strutture già avviate e non completamente autosufficienti.
La strategia è quella del supporto/aiuto a strutture già esistenti nella città di Natal, perché questo permette di moltiplicare l'aiuto senza appesantire i costi di gestione, ma sempre avendo il controllo del supporto che viene fornito, quindi definendo e concordando a priori l'intervento. La parola chiave è fare squadra, sinergia tra risorse SOS e risorse esistenti.
Molto spesso si sente parlare di Bimbi disagiati con gravi carenze ed è tutto vero, ma la maggioranza dimentica che ci sono anche molti Anziani in condizioni precarie con grande bisogno di aiuto ed è per questo motivo che nasce il progetto SOS BIMBI & ANZIANI.
Un aiuto costante nel tempo, con aiuti ai più bisognosi, non solo qualche giocattolo per i Bimbi meno fortunati, ma anche medicinali; materiale per l’igiene personale; KIT di prima assistenza nelle case che accolgono Bimbi e Anziani.
Obiettivo del nostro Progetto, l’aiuto costante per il miglioramento qualitativo della vita all’interno delle stesse strutture esistenti che già accolgono Bimbi e Anziani, con apporti non in denaro, ma direttamente con materiale per il fabbisogno mensile per tutto quanto possibile.
Ogni aiuto verrà trasformato in materiale di vario genere per il fabbisogno di Bimbi ed Anziani, sarà lo stesso SOSTENITORE a decidere cosa sarà devoluto e a chi.
Ora con questo progetto vorremmo portare un miglioramento nelle strutture che già si occupano direttamente di Bimbi ed Anziani, ma a livello logistico, tutti questi strutture hanno già cucine e frigoriferi per la gestione della mensa interna, la maggior parte sono usurati ed obsoleti, il nostro intento è di portare ad un livello di igiene e qualità/sicurezza migliore con il cambio di:
cucine a gas
lavatrici
frigoriferi
Anche il problema del dove far dormire questi Bimbi, si potrebbe risolvere con dei letti a castello:
- Letti a castello
- Materassi
- Cuscini
Ci sono già medici che volontariamente si dedicano a questi Bimbi ed Anziani, ma spesso mancano gli accessori alle strutture, oltre al rinnovo della struttura, vorremmo fornire KIT di primo intervento per queste Strutture di Accoglienza, accessori per fisioterapia e qualche Sedia a Rotelle.
Seguite gli aggiornamenti sul nostro sito: https://sosbimbianziani.wixsite.com/sosbimbieanziani
o sulla nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/Sos-Bimbi-Anziani-Natal-Rn-Brasil-139975670050580/
Ringrazio a nome dei Bimbi ed Anziani per il generoso aiuto
Commenti (0)