Una campagna di
Graziano QuagliniContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
CHI SONO IO?
Salve! mi chiamo Graziano Quaglini e sono un giovane italiano che si è lanciato nel mondo del cinema da privato.
Ho formato una squadra di esperti del settore, attori e tecnici, coi quali ho inziato a collaborare per produrre i miei progetti audiovisivi.
Mi piace realizzare storie semplici, ma originali. Opere che veicolano emozioni, che solleticano la mente ed arrivano al cuore lasciandovi depositato qualcosa.
Cerco sempre di tenere alta l'asta della qualità su tutti i fronti, dalla resa tecnica al connubio tra immagini e musica.
Mi piacciono le sfide e non mi pongo limiti, per cui non sò dove arriverò. Se volete saperlo, seguitemi!
______________________________________________________________________________________________________
POST-IT, IL CORTO
Post-it è un cortometraggio di genere horror ispirato alla pratica del "Memento Mori", svolta dai romani ed originariamente copiata dai greci.
Nell'antica Roma, i grandi condottieri che sfilavano in trionfo dopo una vittoria, venivano fatti affiancare da uno schiavo, ai tempi il piu' umile fra gli uomini, il quale sussurrava loro ripetutamente: Memento Mori, che tradotto letteralmente significa "ricordati che devi morire". Estendendo il significato: "sei solo un uomo, non montarti la testa, la tua vita ha un termine"; e veniva appunto fatto perchè questi uomini restassero coi piedi per terra.
Ai nostri giorni, questa pratica è obsoleta, ma meriterebbe di essere ripristinata. E' vero che non esistono piu' i condottieri, ma questi sono solo stati semplicemente rimpiazzati, nella società, da altre figure quali: capiufficio, vice presidenti, responsabili di reparto. Persone avvezze a ricevere elogi spesso pubblici, che pensano al proprio interesse prima di quello altrui. Gente che meriterebbe di essere "sgonfiata".
Il nostro protagonista, Flavio, è uno di questi. Un arrampicatore sociale disposto a tradire anche gli amici per arrivare nel lavoro.
Dopo aver mostrato il peggio di sè, Flavio si ritroverà catapultato in una dimensione d'incubo, dove una misteriosa figura lo tormenterà fino allo sfinimento fisico e mentale.
______________________________________________________________________________________________________
IL CAST
Produzione & Sceneggiatura:
Graziano Quaglini https://www.facebook.com/graziano.quaglini
Regia:
Alessandro Davoli https://www.facebook.com/alessandro.davoli.14
Daniele Russo https://www.facebook.com/Kurt19
Gianluca Martiradonna https://www.facebook.com/gianluca.martiradonna.5
Riprese video & montaggio:
Daniele Russo
Riprese Audio & sound design:
Angelo Ubbiali https://www.facebook.com/profile.php?id=100009983861598
Make-up & costumi:
Alessandra "Kyra" https://www.facebook.com/kyradj
Supporto tecnico e logistico:
Gianluca Martiradonna
Giulia Sollazzo https://www.facebook.com/giulia.sollazzo1
Attori:
Giulia Melis https://www.facebook.com/giulia.melis.399
Selene Feltrin https://www.facebook.com/profile.php?id=100009228558339
Matteo Buttafava https://www.facebook.com/matteo.buttafava
Luca O' Connor https://www.facebook.com/luca.oconnor.1
Beatrice Cevini https://www.facebook.com/beatrice.cevini
Alessandro Davoli
Graziano Quaglini
_____________________________________________________________________________________________________
COSA CHIEDO?
Essendo io un privato, non ho avuto accesso ai fondi gratuiti per il cinema, quindi mi sono autofinanziato la spesa per il girato, ovvero la spesa maggiore.
Chiedo un aiutino economico per la post-produzione del corto, ovvero: montaggio, color correction, sound design, commissione di una colonna sonora originale; e la chiedo a voi, amanti del cinema italiano ed in particolare del cinema horror di qualità, non trash. Ogni piccolo aiuto contribuirà a far vedere prima la luce al mio cortometraggio, che parteciperà poi a piu' festivals italiani e non, per poi sbarcare alla fine sul web.
Potete aiutarmi anche semplicemente condividendo questa pagina con amici e conoscenti!
Sperando di avervi perlomeno incuriosito, vi saluto con un abbraccio!
- Graziano Quaglini
Commenti (0)