Una campagna di
PomeloContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
POMELO è un piccolo gruppo educativo rivolto ai bambini dai 12 ai 36 mesi realizzato all’interno dell’abitazione di Maura.
È un piccolo nido che vuole dedicare la sua passione soprattutto ai libri, anima di questo posto.
Ma rivolge la sua attenzione anche all’arte, alla musica, alla natura, al teatro e lavora su un’idea di bambino capace, autonomo, curioso e libero di sperimentare.
POMELO è anche spazio lettura e centro culturale itinerante che si sposta di luogo in luogo portando con sé i suoi libri e quello in cui crede. Organizza eventi per bambini dedicati alla lettura, laboratori in cui la fantasia deve scatenarsi e in cui i materiali di recupero sono la base per nuovi, entusiasmanti oggetti. Promuove incontri con autori ed illustratori, mostre, nonché i libri e la lettura in generale per affrontare tematiche importanti, per riflettere e capire, come strumento di stimolo per interrogarsi e conoscere.
POMELO è Maura, educatrice di nido specializzata in Letteratura per l’infanzia all’Accademia Drosselmeier di Bologna. Appassionata di libri per l’infanzia, illustrazione ed arte in generale, unisce queste passioni alle sue competenze per coinvolgere i più piccoli in percorsi attraverso la fantasia e la curiosità, seguendo le linee guida ed i preziosi insegnamenti di Bruno Munari, del giapponese Katsumi Komagata e di tutti coloro che hanno dedicato il loro lavoro ad aiutare il bambino a rendersi attivo, capace e creativo.
Pomelo prende il suo nome da un piccolo elefantino rosa, buffo personaggio della letteratura per l'infanzia nato dalla penna dell'illustratore francese Benjamin Chaud.
Come questo elefante, anche POMELO ama le cose semplici, possiede fantasia e voglia di scoprire il mondo. Ama leggere e crede nel potenziale della lettura. Ama la quotidianità fatta di cose genuine e piccole, piccole perché solo chi è capace di uno sguardo attento e fine può vedere e non farsele sfuggire.
Ama l’avventura e la scoperta. Si interroga, conosce la poesia, ama giocare e farlo con invenzione. È originale, sensibile, attento e curioso.
Tutto questo è POMELO e fa parte della nostra realtà, di ciò che vogliamo essere e tramettere.
PERCHÈ SOSTENERE POMELO?
POMELO ha bisogno del vostro sostegno per poter comprare i mezzi che servono nella realizzazione di questo progetto, quindi libri, giocattoli e tutto ciò che possa aiutare a mantenere un servizio competente e coerente.
Commenti (0)