Una campagna di
PinkProjectContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Il progetto mira alla continuità di gestione ed al migliormaneto dei servizi del Centro Antiviolenza e della Casa d'Accoglienza ad indirizzo segreto Pink Project.
Per la realizzazione delle attività si dispone di una sede operativa dotata di adeguati spazi per il CAV e di una struttura residenziale della capienza di 8 posti tra donne, bambini e bambine.
Il Centro consta di due servizi paralleli accoglienza e presa in carico il loco (sportello d'accoglienza) ed accoglienza telefonica con help line dedicata. Si presta assistenza ha 24 per tutti i mesi dell'anno, grazie alla collaborazione di una equipe di lavoro ed al supporto di volontarie che coadiuvano le attività, anche di carattere residenziale.
Per gestire i servizi, l'ente richiede contributi regionali, comunali, che anche quando assegnati non sono sufficienti a coprire le spese di gestione.
Spesso le donne, anche madri con bambini e/o bambine, arrivano da noi senza nulla. per tale ragione tentiamo di lasciare sempre un fondo da detinare alle spese di emergenza e di prima accoglienza. Quanto più piccoli sono i bimbi, tanto più complesso diventa gestire il budget per le necessità di cura, alimentari e sanitarie. Agendo in emergenza, purtroppo non sempre si ha la possibilità di ottenere beni/servizi gratuitamente in convenzione.
Un CAV è un servizio reso alla collettività, per questo lanciamo questa raccolta. Pink Project è un progetto che appartiene a tutti. Grazie alle azioni di informazione e sensibilizzazione offriamo la nostra esperienza al territorio, tentando di condividere le buone prassi generate dalle azioni che portiamo avanti.
Commenti (0)