Una campagna di
Giuseppe LeonelliContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Giovanni Migliori era uno di noi.
Camminava per le strade del paese e si fermava a parlare con chiunque. Confrontarsi con lui su qualsiasi tematica o scambiare un semplice saluto ha rafforzato, non solo un rapporto personale di amicizia, ma l’abbattimento di pregiudizi che si hanno nei confronti del disagio mentale. Fu tra i primi vignolesi a fruire della riforma Basaglia; da una struttura di ricovero passò a un percorso d’inserimento sul territorio.
Il nostro progetto è installare una sagoma a grandezza naturale in una piazzetta del centro storico di Vignola che Giovanni era solito frequentare. È un posto quasi dimenticato, esiste ma, a volte, non viene visto. È un luogo di sospensione tra la vita, la poesia e il sogno.
La somma necessaria per la costruzione del manufatto è di 1000 euro.
L’iniziativa ha lo scopo di non dimenticare la sua storia e il suo essere profondamente umano, vuole essere uno stimolo per la collettività a eliminare barriere e discriminazioni verso gli ultimi e gli indifesi.
Vuole essere un impegno per onorare gli invisibili che sono fra noi.
Commenti (9)