Una campagna di
Bartolomeo LaudandoContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
In occasione della festa dell'albero sono stati piantumati sul Viale Moiano una serie di piccoli platani.
Purtroppo di recente uno dei platani è stato brutalemente vandalizzato. L'episodio è solo l'ultimo di una serie di atti che mettono a rischio il patrimonio naturale del bellissimo viale alberato.
Nasce quindi la necessità di piantare un altro Platano e di manutenere il verde del percorso.
Ad oggi l'importanza degli spazi verdi, del respirare bene e del rispettare l'ambiente hanno raggiunto un alto grado di consapevolezza.
Il viale che collega Airola con Moiano, alle cui spalle c'è un bellissimo percorso naturalistico, è un bene comune, destinato alle passeggiate, alle attività sportive all'aperto ed al ciclismo. Molti cittadini vivono questo luogo, che non è solo uno spazio verde ma ha una grande funzione per il benessere psicofisico. I platani rappresentano la cornice e la protezione di questo armonioso percorso.
La partecipazione di ognuno con un piccolo contribuito ci farà raggiungere l'obiettivo di conservare e tenere in vita gli alberi.
#PIANTAILPLATANO anche tu!
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Lotta contro il cambiamento climatico: adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.
Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.
Commenti (0)