oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Pedalando verso sud. foligno - leuca in bicicletta.

Una campagna di
Filippo Rimatori

Contatti

Una campagna di
Filippo Rimatori

Pedalando verso sud. 
Foligno - Leuca in bicicletta.

Pedalando verso sud. foligno - leuca in bicicletta.

Campagna terminata
  • Raccolti € 0,00
  • Sostenitori 0
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Viaggi & avventure

Una campagna di 
Filippo Rimatori

Contatti

Il Progetto

Pedalando verso sud!

Ebbene si, ho deciso di partire in solitaria da Foligno per arrivare a Santa Maria di Leuca in biciletta, 1000km!

La partenza è prevista per i mese di settembre 2015. Attraverserò l'appennino umbro-marchigiano, costeggierò la riviera adriatica e infine mi spingerò nell'entroterra della basilicata per attraversare il golfo tarantino fino a Leuca. Le tappe precise dipenderanno dal momento, non mancherò di certo nel tenervi informati!

Per farlo però ho bisogno del vostro aiuto sia morale che economico.

-Innanzi tutto, non ho una bicicletta e non l'avrò neanche al ritorno a casa. No perchè una volta arrivato a destinazione verrà lasciata in beneficenza. Ancora non ho ben definito a chi devolverla, diciamo all'organizzazione/centro che ne farà miglior uso, vi farò sapere! Dovrete quindi aiutarmi nell'acquisto del mezzo nonchè "dono" da portare a destinazione.

-Il viaggio durerà vari giorni, intorno ai 15, dipenderà dal fiato e dalle gambe comunque non meno di 10. I costi per vitto e alloggio saranno ridotti al minimo, l'idea è quella di un viaggio il più avventuroso possibile ma qualcosa spenderò per forza!

Detto questo, che sono i punti dolenti (economicamente) del viaggio, mi presento:

sono Filippo Rimatori, un ragazzo di 22 anni nato e cresciuto a Foligno in Umbria. Studio Fotografia alla LABA (Libera Accademia di Belle Arti) di Firenze e come tanti fotografi, ho bisogno di storie da raccontare. Cerco con questo viaggio di unire queste due mie passioni: l'avventura e la fotografia. L'idea è quella di realizzare un progetto fotografico interamente a pellicola bianco/nero che racconti in maniera personale questa mia avventura.

Molti aspetti sono ancora da definire e ciò avverrà solo una volta raccolti i fondi o almeno una parte di essi, anche per questo la scadenza del progetto è fissata per la fine di luglio nonostante la partenza sia a settembre. 

Ah, se la cifra richiesta vi sembra alta, non preoccupatevi. Tutto il denaro che dovesse avanzare andrà in beneficenza per i terremotati del Nepal, stato a me caro e visitato tra marzo e aprile di quest'anno da cui sono tornanto appena una settimana prima del tragico terremoto.

Potete vedere alcune delle immagini scattate in Nepal sul mio sito.

Confido nel vostro aiuto per la realizzazione di questa avventura!

PS: Qualora vogliate scambiare la ricompensa descritta con una stampa (di valore equivalente da stabilire con l'autore) tra quelle presenti nel sito è possibile, previo accordo. Per qualsiasi dubbio o richiesta, scrivetemi!

Commenti (0)

Per commentare devi fare